17 gennaio 12, 20:27 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2011
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| Spillo diverso su motore aereo!
Ciao a tutti ragazzi! Ho un motore 2,5cc che tempi fa, cadde di punta insieme all'aero per via dell'elevatore che non dava segni di vita... Purtroppo nella botta, si ruppe solamente (grazie a dio) lo spillo, lo stesso giorno aprì il motore e stava tutto apposto, però per arrangiarmi, misi tutto il pezzo dello spillo di un motore di una macchina a scoppio, della stessa cc, sempre grazie a dio, ci è andato a pennello. Da quel giorno, non lo misi più in moto, per la paura che lo spillo non andava bene! Oggi osservando quel motore, che non mi ha mai causato problemi, mi è venuta voglia di riattivarlo, solo che ho voluto passare prima da voi per chiedervi se lo spillo potrebbe andare bene oppure potrebbe farmi brutti scherzi. Secondo voi, potrebbe andare bene? Ecco una foto del motore: Saluti Andrea |
18 gennaio 12, 00:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.690
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Prova metterlo in moto, se riesci a carburarlo vola tranquillo. (Nel senso che se lo spillo riesce a dare la giusta quantita' di miscela, ne troppa a spillo tutto chiuso o poca spillo tutto aperto) |
18 gennaio 12, 00:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2011
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| Citazione:
Grazie, ti farò sapere! | |
18 gennaio 12, 10:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
per sicurezza basta mandare una mail e chiedere
__________________ Simone | |
18 gennaio 12, 14:37 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2011
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| Citazione:
Comunque mi sono accorto che guardando dentro il carburatore, lo spillo non passa attraverso, dall'altra parte, probabilmente perché siccome è della macchina, a una sua funzione, diversa da quella originale... Potrebbe andare?? Ovviamente proverò lo stesso oggi a metterlo in moto! | |
18 gennaio 12, 17:10 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
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| Citazione:
e non è indispensabile che lo faccia.......la spry bar che attraversa il passaggio aria serve solo a dare più "stabilità" allo spillo del minimo che entra nella spry bar stessa ( dalla parte opposta dello spillo max ) questo è sicuramente utile in un carburatore di grande diametro,dove lo spillo del minimo, che è solidale alla valvola rotativa, compie un "viaggio" di parecchi mm; nei piccoli non serve ( tanto è vero che molti carburatori, anche do motori di media cilindrata, non hanno questa caratteristica ) qua è perfettamente inutile dal momento che lo spillo del minimo, semplicemente........non c'è .....la carburazione al minimo si regola con la vitina molleggiata orizzontale in primo piano ( parzializzando l'afflusso di aria e non di miscela ) piuttosto concordo con Jumpa: verifica che l'albero non sia piegato.....è un motorello, l'albero, in testa, è sottile....
__________________ Simone | |
18 gennaio 12, 18:27 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2011
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Comunque l'aereo cadde di punta, perché stavo facendo la vite, e i piano coda, non mi rispondeva più ai comandi... Come detto prima, il motore lo aperto tutto e sta tutto apposto, l'unica cosa che si ruppe era lo spillo, come potete notare, nelle foto, il carburatore è un po' ammaccato e ha parecchi grafi il motore..! Grazie ancore per le risposte! | |
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