03 ottobre 12, 16:34 | #291 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| Citazione:
Non preoccuparti: non lo inquini di sicuro il topic con questi bei modelli.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 ottobre 12, 16:52 | #292 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Citazione:
Poi ho provato una marmitta stile pitts presa su himodel e la risposta e' migliorata ancora di piu' : passaggio min-max istantaneo grazie forse al migliore sfogo offerto dallo scarico.
__________________ Warbird addict | ||
03 ottobre 12, 17:54 | #293 (permalink) Top | |
| Citazione:
4 giri dello spillo di minimo???
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 ottobre 12, 18:09 | #294 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Credi forse che il mio ASP FS-91AR ne volesse di meno? Tacci sua e al tempo che ho perso per regolarlo 1/8 di giro per volta Ciao
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
03 ottobre 12, 19:15 | #295 (permalink) Top |
| Mi vien da pensare che qualcuno ci abbia allungato le zampe; Il mio .91 4T ha necessitato di chiudere solo di 1/4 (anche meno); l'altro loro 4T, il .61 il minimo non ha avuto bisogno di esser ritoccato da come mamma Sanye lo ha regolato.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 ottobre 12, 20:37 | #296 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
| Citazione:
Uno spillo così aperto non l'ho mai trovato in nessun motore, e ne ho avuti moltissimi.
__________________ "Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle". (Cit. Les Brown.) | |
04 ottobre 12, 14:21 | #297 (permalink) Top |
| Se così fosse, vuol dire che qualcuno si diverte a giocar scherzi da prete...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
04 ottobre 12, 16:46 | #298 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
|
Sui miei 4T che sto usando attualmente: il minimo l'ho dovuto chiudere di 2 - 2,5 giri; il massimo l'ho dovuto aprire di tanto per fare un buon rodaggio grasso... vai a capire come li regolano Per non parlare del gioco valvole... nell'asp 61 cinese (nuovo) l'aspirazione era a 0,2 circa e lo scarico a 0,05...
__________________ Warbird addict |
11 ottobre 12, 11:49 | #299 (permalink) Top | |
| Citazione:
----------------------------------------------------------------------------------- AGGIORNAMENTO Il vecchio Magnum .91 tira, ma voglio vedere se riesco a farlo correre di più il modello. Sbarcato il motore, stò installando il nuovo JBA .91 che avevo destinato al Tucano: visto che sto modello non è disponibile, non lo prendo più almeno per ora, quindi : Il motore è così piacevole a vedersi che è un peccato celarlo sotto l'imponente naca. Ho montato l'accenzione remota della candela; era scomodo connettere la pipetta con il motore capovolto. Proverò varie eliche oltre la 13x8; voglio vedere quale mi regalerà maggior velocità senza comprometterne il tiro (12x7, 12x8, 14x6, 14x7). Ho visto che Lindingher ha in catalogo delle belle ed interessanti pipe di risonanza MVVS per motori da 10 a 15cc, e il loro prezzo è più che abbordabile, Il dubbio è sul collettore: sarà solo per motori MVVS oppure è standard? Intanto lo proverò con la sua marmitta a barilotto. Evvai con la mazurca! (si spera)...
Bookmarks |
| |