Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 12, 16:34   #291 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Da quello che ho letto.... dovrebbe volare bene; si, forse con un 60 andrebbe meglio, ma 51 ST a potenza non scherza, ed e' piu' leggero del 60.

Dopo un po' di voli con il Phoenix Spitfire ci sto prendendo la mano e inizio a divertirmi; ed ora ho meno paura di un warbird

OK, fine OT, non ti inquino piu' il topic
In questo o in un altro post, ho parlato male degli italiani, ma se dovessi prendermi un warbird, il primo lo vorrei italiano (l'amor patrio ce l'ho, solo che la desidereri migliore la nostra amata Italietta...). CR a parte, i nostri erano bellissimi. Ma l'ST.51 non è quello che dà problemi di carburazione?
Non preoccuparti: non lo inquini di sicuro il topic con questi bei modelli.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 16:52   #292 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
In questo o in un altro post, ho parlato male degli italiani, ma se dovessi prendermi un warbird, il primo lo vorrei italiano (l'amor patrio ce l'ho, solo che la desidereri migliore la nostra amata Italietta...).
Quoto in pieno !


Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ma l'ST.51 non è quello che dà problemi di carburazione?
Non preoccuparti: non lo inquini di sicuro il topic con questi bei modelli.
Si, proprio lui; ma da quando l'ho inviato a modelberg ora va meglio. Si trattava solo di stringere la vite del passaggio di 4 giri , cosa che non avrei mai immaginato di dover fare
Poi ho provato una marmitta stile pitts presa su himodel e la risposta e' migliorata ancora di piu' : passaggio min-max istantaneo grazie forse al migliore sfogo offerto dallo scarico.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 17:54   #293 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Quoto in pieno !




Si, proprio lui; ma da quando l'ho inviato a modelberg ora va meglio. Si trattava solo di stringere la vite del passaggio di 4 giri , cosa che non avrei mai immaginato di dover fare
Poi ho provato una marmitta stile pitts presa su himodel e la risposta e' migliorata ancora di piu' : passaggio min-max istantaneo grazie forse al migliore sfogo offerto dallo scarico.
Andrea Vavassori (Modelberg) è un Grande! Ho avuto la fortuna di incontrarlo in occasione del raduno F3A Vintage; è animato da vera passione, e vende delle bellissime scatole come si facevano una volta.
4 giri dello spillo di minimo???
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 18:09   #294 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Andrea Vavassori (Modelberg) è un Grande! Ho avuto la fortuna di incontrarlo in occasione del raduno F3A Vintage; è animato da vera passione, e vende delle bellissime scatole come si facevano una volta.
4 giri dello spillo di minimo???
Perchè?!?
Credi forse che il mio ASP FS-91AR ne volesse di meno?
Tacci sua e al tempo che ho perso per regolarlo 1/8 di giro per volta
Ciao
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 19:15   #295 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Perchè?!?
Credi forse che il mio ASP FS-91AR ne volesse di meno?
Tacci sua e al tempo che ho perso per regolarlo 1/8 di giro per volta
Ciao
Mi vien da pensare che qualcuno ci abbia allungato le zampe; Il mio .91 4T ha necessitato di chiudere solo di 1/4 (anche meno); l'altro loro 4T, il .61 il minimo non ha avuto bisogno di esser ritoccato da come mamma Sanye lo ha regolato.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 12, 20:37   #296 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Mi vien da pensare che qualcuno ci abbia allungato le zampe; Il mio .91 4T ha necessitato di chiudere solo di 1/4 (anche meno); l'altro loro 4T, il .61 il minimo non ha avuto bisogno di esser ritoccato da come mamma Sanye lo ha regolato.
Mi sà che ci hai azzeccato
Uno spillo così aperto non l'ho mai trovato in nessun motore, e ne ho avuti moltissimi.
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 14:21   #297 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
Mi sà che ci hai azzeccato
Uno spillo così aperto non l'ho mai trovato in nessun motore, e ne ho avuti moltissimi.
Se così fosse, vuol dire che qualcuno si diverte a giocar scherzi da prete...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 12, 16:46   #298 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Sui miei 4T che sto usando attualmente:

il minimo l'ho dovuto chiudere di 2 - 2,5 giri; il massimo l'ho dovuto aprire di tanto per fare un buon rodaggio grasso...

vai a capire come li regolano

Per non parlare del gioco valvole... nell'asp 61 cinese (nuovo) l'aspirazione era a 0,2 circa e lo scarico a 0,05...
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 11:49   #299 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Sui miei 4T che sto usando attualmente:

il minimo l'ho dovuto chiudere di 2 - 2,5 giri; il massimo l'ho dovuto aprire di tanto per fare un buon rodaggio grasso...

vai a capire come li regolano

Per non parlare del gioco valvole... nell'asp 61 cinese (nuovo) l'aspirazione era a 0,2 circa e lo scarico a 0,05...
nel mio .61 il gioco delle valvole era regolato piuttosto bene. Per il rodaggio hai fatto bene così: tamburo tutto aperto e motore grassissimo, smagrendolo di volta in volta ad ogni sessione.

-----------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO
Il vecchio Magnum .91 tira, ma voglio vedere se riesco a farlo correre di più il modello. Sbarcato il motore, stò installando il nuovo JBA .91 che avevo destinato al Tucano: visto che sto modello non è disponibile, non lo prendo più almeno per ora, quindi :




Il motore è così piacevole a vedersi che è un peccato celarlo sotto l'imponente naca.
Ho montato l'accenzione remota della candela; era scomodo connettere la pipetta con il motore capovolto.
Proverò varie eliche oltre la 13x8; voglio vedere quale mi regalerà maggior velocità senza comprometterne il tiro (12x7, 12x8, 14x6, 14x7). Ho visto che Lindingher ha in catalogo delle belle ed interessanti pipe di risonanza MVVS per motori da 10 a 15cc, e il loro prezzo è più che abbordabile, Il dubbio è sul collettore: sarà solo per motori MVVS oppure è standard?
Intanto lo proverò con la sua marmitta a barilotto.
Evvai con la mazurca! (si spera)...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 12, 17:41   #300 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
Come va il JBA 91? E' quello nuovo che hai rodato da poco, giusto?
Quanta nitro usi?

ma cos'ha quel supporto motore? Te l'ha rosicchiato un topo ?!
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D mustang fms da 1700mm maxfox Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 settembre 11 21:48
cerco socio per stampo modello F35 da 1700mm 787 dreamliner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 29 aprile 11 00:18
nemesis 52 delfino1 Aeromodellismo 1 25 ottobre 07 01:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002