01 ottobre 12, 17:17 | #281 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
|
Come scrissi mesi fà, ora di Nemesis ne ho due. Uno sarà buono per sostituire le eventuali parti che dovessero rompersi. Veniamo alle impressioni sul modello. Per il bilanciamento trasversale ho aggiunto attorno ai 12gr di pesi per pneumatici creando un incavo nella ottima balsa rosa in estremità alare dx. Aumentato a 2° il calettamento laterale del motore. Ora fila dritto come un fuso. In coda sono occorsi ben 95g. di peso per controbilanciare il 2t .91. Il modello è abbastanza semplice da pilotare; molto onesto sia in decollo che in atterraggio; quest'ultimo và effettuato raccordando per il braccio di base lontano alquanto: l'ala ha una bella efficienza. Non occorre venir giù veloci per la virata finale dal sottovento. Non mi è piaciuta molto la tendenza alla vite incipiente, o (peggio ancora) conclamata alla uscita di looping lenti. Timone contrario e tutto torna ok, ma sono ai primi voli è stò ancora cercando di capirlo al meglio. Non è velocissimo come mi aspettavo, ma comunque corre che è una bellezza, anche se non è certo paragonabile al Dalotel F3A vintage, con l'ASP 2T .61ABC che è una vera scheggia. Il Nemesis in ogni caso è un gran piacione, molto bello a terra e spettacolare in volo, specie nei passaggi radenti. Attira i complimenti degli astanti. Sia la fattura che i legni impiegati sono di ottima qualità e belli robusti considerando che si tratta di un modello di concezione moderna. L'accessibilità in fusoliera, sia per manutenzione che per il montaggio delle ali è a dir poco eccezzionale. Sicuramente, un modello non dispendioso che dà soddisfazioni. Consigliatissimo. Appena una buonanima sarà disponibile, seguirà il video.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 01 ottobre 12 alle ore 17:25 |
01 ottobre 12, 21:26 | #282 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
|
[QUOTE=icarus64;3416625]Come scrissi mesi fà, ora di Nemesis ne ho due. Uno sarà buono per sostituire le eventuali parti che dovessero rompersi. Veniamo alle impressioni sul modello. Per il bilanciamento trasversale ho aggiunto attorno ai 12gr di pesi per pneumatici creando un incavo nella ottima balsa rosa in estremità alare dx. Aumentato a 2° il calettamento laterale del motore. Ora fila dritto come un fuso. In coda sono occorsi ben 95g. di peso per controbilanciare il 2t .91. Il modello è abbastanza semplice da pilotare; molto onesto sia in decollo che in atterraggio; quest'ultimo và effettuato raccordando per il braccio di base lontano alquanto: l'ala ha una bella efficienza. Non occorre venir giù veloci per la virata finale dal sottovento. Non mi è piaciuta molto la tendenza alla vite incipiente, o (peggio ancora) conclamata alla uscita di looping lenti. Timone contrario e tutto torna ok, ma sono ai primi voli è stò ancora cercando di capirlo al meglio. Non è velocissimo come mi aspettavo, ma comunque corre che è una bellezza, anche se non è certo paragonabile al Dalotel F3A vintage, con l'ASP 2T .61ABC che è una vera scheggia. Il Nemesis in ogni caso è un gran piacione, molto bello a terra e spettacolare in volo, specie nei passaggi radenti. Attira i complimenti degli astanti. Sia la fattura che i legni impiegati sono di ottima qualità e belli robusti considerando che si tratta di un modello di concezione moderna. L'accessibilità in fusoliera, sia per manutenzione che per il montaggio delle ali è a dir poco eccezzionale. Sicuramente, un modello non dispendioso che dà soddisfazioni. Consigliatissimo. Appena una buonanima sarà disponibile, seguirà il video. [/QUOT aspettavo un tuo commento sono felice che sia positivo, il motore va bene?
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
02 ottobre 12, 11:06 | #284 (permalink) Top |
| Ciao Luca. Si, il motore è ok; lo spillo del massimo è un poco lento, ma non così da farlo girar motu proprio. il modello era picchiatissimo. Il carrello ho montato il mio che è verniciato di bianco. Ho rischiato di distruggerlo a causa della squadretta del servo al timone che slittava sul perno: la ho sostituita, così come ho sostituito il servo del motore che già era molto lento, poi ha cessato di funzionare. Ho sostituito i servi alari, poichè quello dx, non sò se a causa della prolunga o per un problema suo, non rispondeva. Ho montato due HXT digitali e sostituito le prolunghe. Il Nemesis lo trovo molto divertente, ma devo ancora familiarizzarci meglio. Salutoni a te.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
02 ottobre 12, 16:14 | #285 (permalink) Top | |
| Citazione:
anche a velocità più basse.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
02 ottobre 12, 18:01 | #286 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Consigli da non dimenticare, per chi deciderà di acquistarlo
__________________ Warbird addict | |
03 ottobre 12, 10:30 | #287 (permalink) Top |
| Con le escursioni consigliate dalla ditta, si finisce in buca direttamente, senza passare dal via. Enrico, ma cosa significa quel <ST51 a spasso> nella tua firma?...
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
03 ottobre 12, 12:30 | #288 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 03 ottobre 12 alle ore 12:33 | |
03 ottobre 12, 14:15 | #289 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà come vola... Quasi quasi... però ci metterei un .60.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
03 ottobre 12, 16:25 | #290 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dopo un po' di voli con il Phoenix Spitfire ci sto prendendo la mano e inizio a divertirmi; ed ora ho meno paura di un warbird OK, fine OT, non ti inquino piu' il topic
__________________ Warbird addict Ultima modifica di enricodg : 03 ottobre 12 alle ore 16:29 | |
Bookmarks |
| |