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Vecchio 13 luglio 12, 16:16   #271 (permalink)  Top
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caschi male, non sono cattolico..
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...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
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Vecchio 13 luglio 12, 16:19   #272 (permalink)  Top
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caschi male, non sono cattolico..

E ma non sei manco spiritoso

Robbè

PS: Manco io sono credente
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Vecchio 13 luglio 12, 16:21   #273 (permalink)  Top
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na fumera..
Visto, che non ti serve il fumogeno ?





Fumata bianca?

Habemus Papam !!!!
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Vecchio 13 luglio 12, 16:23   #274 (permalink)  Top
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di un po'..
io sto usando miscela al 20% di ricino senza nitro per il rodaggio..

vedo che gira alla grande..
se posso evitare di metterci la nitro meglio..
anche una volta finito il rodaggio.
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Vecchio 13 luglio 12, 16:24   #275 (permalink)  Top
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Visto, che non ti serve il fumogeno ?





Fumata bianca?

Habemus Papam !!!!
credo che quello lo abbiano detto i vicini..
li sto ad affumicà..
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Vecchio 13 luglio 12, 20:29   #276 (permalink)  Top
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Se il motore tiene bene il minimo, è regolare nella transizione dei vari regimi, lascia perdere il nitrometano; risparmi un bel pò di soldi. A me sembra che la tanica da 5lt non mi dura una mazza; almeno per il JBA volevo farne a meno del nitro, ma pare che il motore non sia dello stasso parere.
Però mò, un fimato del varo ce lo devi concedere.
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"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
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Vecchio 15 luglio 12, 02:11   #277 (permalink)  Top
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sarà per fine mese..
oltre a piovere 2 giorni si e mezzo no..
sono preso male con il lavoro..
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Vecchio 23 luglio 12, 02:46   #278 (permalink)  Top
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Felice possessore anche io del nemesis!! sto faticando un pò nel montarlo però! chiedo gentilmente alcuni consigli
allora: il motore ST 90 2t, ho scelto di montarlo con la testa ha ore7 in questo modo sia la marmitta centrata sulla parte sotto che la testa limitano i danni alla naca ora, montando il motore cosi però non si sbilancia l aereo sull asse verticale? avendo il baricentro motore praticamente tutto da una parte?
per posizionare il motore ho fatto si che il centro dell albero motore in uscita, riprenda le misure del centro disegnato sul supporto in compensato dell aereo, è giusto?
il serbatoio poi non mi è chiaro dove vada fissato,penso all interno del castelletto motore ma in quella posizione cosi avanzata non porterà sconpensi al CG dell aereo passando da pieno a vuoto?
grazie a chi mi aiuterà....

Yves
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Vecchio 23 luglio 12, 09:51   #279 (permalink)  Top
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Felice possessore anche io del nemesis!! sto faticando un pò nel montarlo però! chiedo gentilmente alcuni consigli
allora: il motore ST 90 2t, ho scelto di montarlo con la testa ha ore7 in questo modo sia la marmitta centrata sulla parte sotto che la testa limitano i danni alla naca ora, montando il motore cosi però non si sbilancia l aereo sull asse verticale? avendo il baricentro motore praticamente tutto da una parte?
per posizionare il motore ho fatto si che il centro dell albero motore in uscita, riprenda le misure del centro disegnato sul supporto in compensato dell aereo, è giusto?
il serbatoio poi non mi è chiaro dove vada fissato,penso all interno del castelletto motore ma in quella posizione cosi avanzata non porterà sconpensi al CG dell aereo passando da pieno a vuoto?
grazie a chi mi aiuterà....

Yves
Quanti modelli a scoppio hai fatto fin' ora?
Se ne hai fatto almeno uno le risposte già le sai.

Se è il tuo primo scoppio.. fai finta di non aver fatto queste domande.
Vedrai che in volo tutto si chiarirà.. e si risolverà per l' inclinazione motore tutto da un lato in un bel nulla di fatto, per il serbatoio (il baricentro si fa a motore vuoto) nulla che non si possa e debba risolvere con due tacche di trim durante il volo

Robbè
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Vecchio 23 luglio 12, 12:42   #280 (permalink)  Top
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ma effettivamente hai ragione mi sono fatto un pò troppi problemi per questo modello

diciamo che non sono nuovo! volo principalmente con l eli già da diversi anni e di aerei tra polistirolo e balsa ne ho fatti girare alcuni, trainer,semiriproduzioni sempre sul 1,50 1,60 di apertura alare in kit preassemblati al 90% però!
Sul nemesis non avendo manco 2 righe di manuale! sopratutto per il posizionamento del motore/serbatoio mi sono scoraggiato un pò

cqm allora procedo cosi...

grazie
Yves
ymooo non è collegato   Rispondi citando
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