04 luglio 12, 23:14 | #221 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
|
per chi monta un 90 asp.. che elica montate? nella dicitura consiglia 13x8 14x8... voi con quale vi trovate meglio?
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
04 luglio 12, 23:16 | #222 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
14 x 7 entrambe APC.. con la 7 però sei al limite...ed in atterraggio (su asfalto) non si ferma proprio... Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
04 luglio 12, 23:51 | #223 (permalink) Top |
|
dove sto io, la pista è in erba.. quindi 14x7.. con la 14x8 che fa? piglia foco la naca?
__________________ ...io non sarò mai un grande aeromodellista.. ..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni... |
04 luglio 12, 23:56 | #224 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
secondo me quel motore non la gira quell' elica così caricata.. manco col 10 di nitro Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
05 luglio 12, 11:21 | #225 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
| E sì, da adesso ai prossimi giorni mi tocca un bel calvario, ma in compenso nella nuova casa ho un bel laboratorio da attrezzare dignitosamente. Quì devo lavorare sul tavolo del salotto e far piazza pulita ogni volta che smetto. Nel nuovo laboratorio potrò dedicarmi anche a costruzioni che vanno oltre gli ARF (manico permettendo.. ) Citazione:
Invece pensavo all'ASP 108A che volevi per il Nemesis. Probabile che lo prendo per il nuovo Tucano .60 Phoenixmodel. Per la cronaca: contrariamente a ciò che è scritto su HK, quello non è un ringed, ma un vero ABC.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
05 luglio 12, 16:28 | #226 (permalink) Top |
|
montndo eliche in carbonio o legno che differenze si hanno?? lo chiedo perchè ho sempre usato quelle in nylon..
06 luglio 12, 09:58 | #227 (permalink) Top |
|
Le eliche in carbonio vengono utilizzate per motori di cilindrate maggiori; eliche grandi che necessitano di maggiore rigidità. Hanno la controindicazione che impattando su superfici dure possono danneggiare l'albero motore. Quelle di legno sono belle ma sovente troppo leggere, inoltre possono spaccarsi in volo; è capitato ad un partecipante alla nostra manifestazione: stavo commentando quel che sembrava un distacco del collettore. Una volta atterrato abbiamo visto che di una pala era rimasta solo una scheggia. L'elica era nuova e di marca. Al club non le usa più nessuno e mi sconsigliano dal farlo. Continua pure con il fido nylon.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
06 luglio 12, 13:28 | #229 (permalink) Top |
| Benissimo; vuoi vedere che fai prima di me ad assemblarlo? Oggi vado al campo, quindi niente lavoro. Ah, al Nemesis non gliela ho fatta la videorecensione; mi sono arrabbiato con HK perchè un'ala era danneggiata, e prima di darmi un pò di bonus mi hanno fatto attendere un bel pò.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
06 luglio 12, 15:49 | #230 (permalink) Top |
|
non credo proprio che farò prima.. il motore lo prenderò + avanti, ora non posso.. in oltre devo finire di costruire un modello per un amico.. gli ho dato una rapida occhiata, non mi sembra ci siano problemi.. dopo mi metto li e lo spacchetto tutto..
Bookmarks |
| |