Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 12, 11:44   #191 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Perfetto. proprio per non aggiungere inutile zavorra, ho pensato di mettere i servi degli elevatori in coda; per il timone, ancora non lo sò. Appena Caronte ci darà un pò di respiro, mi metterò a lavorarci. A Proposito, ieri al raduno di Foligno F3A Vintage ci giungevano notizie che pure voi al Cucco stavate in ebollizione. Stoici Bertolani e Bertolozzi, che appena terminato il lauto pranzo, hanno fatto il pieno e si son messi a volare; sembrava un alto forno; mi sà che eravamo a 43°C
Scusate se mi intrometto, ma ho visto alcune foto e avete messo i 2 servi elevatore in coda. Ma sbaglio o e' predisposto per un solo servo? Se mi attengo alla predisposizione a fabbrica per muovere l'elevatore cosa usa? Il solito unico tirante e i due elevatori uniti tra loro o un tirante ad Y?

Grazie
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 12:40   #192 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
ebollizione mi pare esagerato
c' era il sole, ma un pò il vento che era più leggero dei giorni precedenti, un pò la quota la massima è stata di 29° ieri.
Gli altri giorni sempre sui 25/26, la sera in camicia a cena sotto il bosco si stava benissimo

Robbè
Sarà che gli amici giù si telefonavano con quelli sù nelle ore di massima canicola quando il vento latitava. A pranzo da noi a Foligno, una brezza intermittente ha appena mitigato il convivio.
@volaresempre. Ora non trovo le istruzioni con foto che avevo stampato, ma in coda dovrebbero esserci gli alloggiamenti per tre servi, poi si può scegliere di posizionarli anche in fusoliera, ma tale opzione la vedo più adatta in caso lo si voglia motorizzare con l'elettrico.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 13:22   #193 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Sei giorni da Hong Kong via SCS, ma trà spedizione e dogana non mi è convenuto, solo che quando lo presi, in Germania non lo avevano ancora.
Il castello motore è di nylon ed è già compreso nella scatola.
intendevo questo..
si chiama castello motore anche questo o ha un altro nome?

devo rinforzarlo un po' o lo lascio originale?
non vorrei trovarmi il modello fermo ad inizio pista..ed il motore a 100mt più avanti..
Icone allegate
NEMESIS .60 1700mm H.K.-18838-4.jpg  
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 13:40   #194 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
intendevo questo..
si chiama castello motore anche questo o ha un altro nome?

devo rinforzarlo un po' o lo lascio originale?
non vorrei trovarmi il modello fermo ad inizio pista..ed il motore a 100mt più avanti..
Bella domanda... In effetti quel traliccio ligneo è una estensione che termina con una seconda ordinata parafiamma saldamente (si spera) ancorata alla ordinata principale. Il castello motore è quello dove ci avviti il propulsore. Quel traliccio li, io lo ho già da tempo ricoperto di trasparente bicomponente (omaggio del mio carrozziere), al fine di proteggerne la struttura dal carburante che ci finirà. Pare gracilino pure a me, ma sembra che regga bene. Se trovo il modo di scrollarmi di dosso appena un pò dell'indolenza che grazie alla calura, mi attanaglia più del solito, metterò le mani al modello; ho voglia di mandarlo in volo (anche se penso che sospenderò l'attività fin quando il clima non tornerà più clemente). Di perdere il motore non mi è mai accaduto sin ora, ma... c'è sempre una prima volta... ma m'aguro che non accada.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 02 luglio 12 alle ore 13:46
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 13:48   #195 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
intendevo questo..
si chiama castello motore anche questo o ha un altro nome?

devo rinforzarlo un po' o lo lascio originale?
non vorrei trovarmi il modello fermo ad inizio pista..ed il motore a 100mt più avanti..
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Bella domanda... In effetti quel traliccio ligneo è una estensione che termina con una seconda ordinata parafiamma saldamente (si spera) ancorata alla ordinata principale. Il castello motore è quello dove ci avviti il propulsore. Quel traliccio li, io lo ho già da tempo ricoperto di trasparente bicomponente (omaggio del mio carrozziere), al fine di proteggerne la struttura dal carburante che ci finirà. Pare gracilino pure a me, ma sembra che regga bene.

Il problema è un' altro..
lo ho coperto sui 4 lati con betullina da 0,4 (ma balsa da 1mm va bene lo stesso) al fine di non far entrare aria ed olio del motore nella fusoliera.
la fusoliera è tralicciata e ricpoerta.. si gonfia come un pallone perchè viene messa in pressione da tutte quelle aperture.

a finire il tutto vernice all' acquaragia sintetica come antimiscela, o se preferite direttamente l' antimiscela. Io da sempre uso i barattolini da du euro del feramenta, duluibili in acquaragia. Lasciata essiccare una settimana regge benissimo qualsiasi miscela, provare per credere )



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:22   #196 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
io lo rinforzerei sugli angoli, applicandoci dei listelli triangolari da 10x10..
così da dagli maggior superficie di attacco tra parafiamma e traliccio..

come anti-miscela posso sempre dagli una mano di resina..

montandoci un 91 che come avete detto tira parecchio..

se uno ci monta il 91 della rossi che succede allora?
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:24   #197 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
quindi meglio chiudere il traliccio motore..

ho dell'impiallaccio da 0.3.. se poi gli do una mano di resina dovrei essere apposto..giusto?
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:25   #198 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.971
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da kantees Visualizza messaggio
quindi meglio chiudere il traliccio motore..

ho dell'impiallaccio da 0.3.. se poi gli do una mano di resina dovrei essere apposto..giusto?
direi proprio di si!

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:25   #199 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il problema è un' altro..
lo ho coperto sui 4 lati con betullina da 0,4 (ma balsa da 1mm va bene lo stesso) al fine di non far entrare aria ed olio del motore nella fusoliera.
la fusoliera è tralicciata e ricpoerta.. si gonfia come un pallone perchè viene messa in pressione da tutte quelle aperture.

a finire il tutto vernice all' acquaragia sintetica come antimiscela, o se preferite direttamente l' antimiscela. Io da sempre uso i barattolini da du euro del feramenta, duluibili in acquaragia. Lasciata essiccare una settimana regge benissimo qualsiasi miscela, provare per credere )



Robbè
hai una foto del tuo lavoro?

quando mi arriverà anche a me, posterò tutte le modifiche..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 12, 14:31   #200 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
oppure potrei applicarci del tessuto di vetro leggero... o sto esagerando?
dovrei averne da qualche parte..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D mustang fms da 1700mm maxfox Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 settembre 11 20:48
cerco socio per stampo modello F35 da 1700mm 787 dreamliner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 aprile 11 23:18
nemesis 52 delfino1 Aeromodellismo 1 25 ottobre 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002