02 luglio 12, 12:44 | #191 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2011
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Grazie | |
02 luglio 12, 13:40 | #192 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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@volaresempre. Ora non trovo le istruzioni con foto che avevo stampato, ma in coda dovrebbero esserci gli alloggiamenti per tre servi, poi si può scegliere di posizionarli anche in fusoliera, ma tale opzione la vedo più adatta in caso lo si voglia motorizzare con l'elettrico.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
02 luglio 12, 14:22 | #193 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-05-2009 Residenza: Vicenza
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si chiama castello motore anche questo o ha un altro nome? devo rinforzarlo un po' o lo lascio originale? non vorrei trovarmi il modello fermo ad inizio pista..ed il motore a 100mt più avanti..
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02 luglio 12, 14:40 | #194 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
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| Bella domanda... In effetti quel traliccio ligneo è una estensione che termina con una seconda ordinata parafiamma saldamente (si spera) ancorata alla ordinata principale. Il castello motore è quello dove ci avviti il propulsore. Quel traliccio li, io lo ho già da tempo ricoperto di trasparente bicomponente (omaggio del mio carrozziere), al fine di proteggerne la struttura dal carburante che ci finirà. Pare gracilino pure a me, ma sembra che regga bene. Se trovo il modo di scrollarmi di dosso appena un pò dell'indolenza che grazie alla calura, mi attanaglia più del solito, metterò le mani al modello; ho voglia di mandarlo in volo (anche se penso che sospenderò l'attività fin quando il clima non tornerà più clemente). Di perdere il motore non mi è mai accaduto sin ora, ma... c'è sempre una prima volta... ma m'aguro che non accada.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) Ultima modifica di icarus64 : 02 luglio 12 alle ore 14:46 |
02 luglio 12, 14:48 | #195 (permalink) Top | ||
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Il problema è un' altro.. lo ho coperto sui 4 lati con betullina da 0,4 (ma balsa da 1mm va bene lo stesso) al fine di non far entrare aria ed olio del motore nella fusoliera. la fusoliera è tralicciata e ricpoerta.. si gonfia come un pallone perchè viene messa in pressione da tutte quelle aperture. a finire il tutto vernice all' acquaragia sintetica come antimiscela, o se preferite direttamente l' antimiscela. Io da sempre uso i barattolini da du euro del feramenta, duluibili in acquaragia. Lasciata essiccare una settimana regge benissimo qualsiasi miscela, provare per credere ) Robbè
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02 luglio 12, 15:22 | #196 (permalink) Top |
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io lo rinforzerei sugli angoli, applicandoci dei listelli triangolari da 10x10.. così da dagli maggior superficie di attacco tra parafiamma e traliccio.. come anti-miscela posso sempre dagli una mano di resina.. montandoci un 91 che come avete detto tira parecchio.. se uno ci monta il 91 della rossi che succede allora?
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02 luglio 12, 15:24 | #197 (permalink) Top |
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quindi meglio chiudere il traliccio motore.. ho dell'impiallaccio da 0.3.. se poi gli do una mano di resina dovrei essere apposto..giusto?
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02 luglio 12, 15:25 | #198 (permalink) Top | |
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Robbè
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02 luglio 12, 15:25 | #199 (permalink) Top | |
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quando mi arriverà anche a me, posterò tutte le modifiche..
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02 luglio 12, 15:31 | #200 (permalink) Top |
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oppure potrei applicarci del tessuto di vetro leggero... o sto esagerando? dovrei averne da qualche parte..
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