Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 12, 14:50   #111 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Me attizza sto nemesis, ma sul sito di staufumbech...fembird...fielbum...insomma sul sito de staucoso non ci sta piu (come rosico) e nemmeno lindinger ce l'ha.
Alternative europee ad hobbyking?

Thanks
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 12, 19:44   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
Me attizza sto nemesis, ma sul sito di staufumbech...fembird...fielbum...insomma sul sito de staucoso non ci sta piu (come rosico) e nemmeno lindinger ce l'ha.
Alternative europee ad hobbyking?

Thanks
Max, incroci le dita e speri che Staufebiel lo riabbia in listino (guarda anche sulle sue offerte), oppure Hobbyking, che però con la spedizione costa un pò di più. Bel video, bravo il pilota, grande il Nemesis: pare eseguire figure pulite come un buon F3A, sà volar lento senza stallare ed atterra dolcemente senza venir giù come un sasso. Domani spero di ordinare il .91, e poi mi metto all'opera. A guardare la scatola, l'assemblaggio dovrebbe esser molto veloce; sbaglio?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 08:56   #113 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Max, incroci le dita e speri che Staufebiel lo riabbia in listino (guarda anche sulle sue offerte), oppure Hobbyking, che però con la spedizione costa un pò di più. Bel video, bravo il pilota, grande il Nemesis: pare eseguire figure pulite come un buon F3A, sà volar lento senza stallare ed atterra dolcemente senza venir giù come un sasso. Domani spero di ordinare il .91, e poi mi metto all'opera. A guardare la scatola, l'assemblaggio dovrebbe esser molto veloce; sbaglio?
He mi sa tanto che con stau-coso ho perso...l'aereo.
Si perchè secondo me due sono le cose: o lo aveva in offerta per togliersi le rimanenze e quindi non riordinarlo, oppure era in offerta lancio e i successivi ordini subiranno una variazione di prezzo.
Comunque, incrocio le dita e attendo, perché da hobbyking per quel che ho capito tra spedizione e dogana la differenza è sostanziale.

Da come ne parlano mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e trattandosi di un ARF disegnato anche piuttosto bene, l'assemblaggio è questione di qualche ora di lavoro.
Mi piace il fatto che il modello permette un ampio accesso all'elettronica e al serbatoio e quella baionetta in carbonio mi sembra veramente robusta.
Non mi piace il fatto che gli incollaggi sono eseguiti senza rimuovere la patina scura lasciata dal laser (superfice ostica alla tenuta delle colle), ma è un difetto comune a tutti gli arf.
Tutto sommato mi pare un buon modellazzo per divertirsi.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 12, 14:00   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da max_c26acro Visualizza messaggio
He mi sa tanto che con stau-coso ho perso...l'aereo.
Si perchè secondo me due sono le cose: o lo aveva in offerta per togliersi le rimanenze e quindi non riordinarlo, oppure era in offerta lancio e i successivi ordini subiranno una variazione di prezzo.
Comunque, incrocio le dita e attendo, perché da hobbyking per quel che ho capito tra spedizione e dogana la differenza è sostanziale.

Da come ne parlano mi sembra che abbia un buon rapporto qualità/prezzo e trattandosi di un ARF disegnato anche piuttosto bene, l'assemblaggio è questione di qualche ora di lavoro.
Mi piace il fatto che il modello permette un ampio accesso all'elettronica e al serbatoio e quella baionetta in carbonio mi sembra veramente robusta.
Non mi piace il fatto che gli incollaggi sono eseguiti senza rimuovere la patina scura lasciata dal laser (superfice ostica alla tenuta delle colle), ma è un difetto comune a tutti gli arf.
Tutto sommato mi pare un buon modellazzo per divertirsi.
Il modello è molto molto carino, costruito bene, ma non certo "indistruttibile". I siti degli "ex-imperi centrali" non lo hanno: prova a chiedere a Staufebiel se lo rimetterà in listino, e quando, altrimenti, HK, che ora.. grazie ad SCS... ha reso la dogana di S.M. la Regina.. quasi una "opzione". ;)

AIUTO: ICARUSMODELS. Non mi fanno iscrivere in quanto sono fuori da United Kingdom ed Ireland (amo l'Irlanda, la loro birra.. ma li piove sempre...). Ok. Posso ordinare senza iscrizione. Bene, dico io. Ordino il motore, apro paypal. Pago; a quel punto mi rimandano ad icarusmodels, ove si scusano e mi dicono che dalla mia "Country" non è possibile effettuare il pagamento. Questi lo sanno che sono Paese Fondatore della E.U.???! Avete soluzioni? Peccato perchè il motore in questione lo hanno ulteriormente ridotto di prezzo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:07   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zionico90
 
Data registr.: 08-08-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 482
Voi che avete già acquistato da staufenbiel, sapete se il negozio rilascia il numero di tracciabilità? Dove lo trovo?

Grazie
__________________
Solo sport 40
zionico90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 12:16   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
A me non lo ha dato, ma arriva in 3 giorni dalla spedizione.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:08   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Come avete intenzione di montare il motore a scoppio?
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:11   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fiesta
 
Data registr.: 01-02-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 801
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Come avete intenzione di montare il motore a scoppio?
monto un motore a scoppio rigorosamente a testa in giu ,ma non ho ancora deciso quale 4t? (preferito)2t? (piu performante) booo
__________________
ciao
Luca Valliera
FAI 15599
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:48   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
E' un modello da 2 tempi, praticamente lo monti come in foto, io vorrei provare a metterlo con la marmitta centrata con la presa d'aria sottostante, devo vedere bene come stà.
Icone allegate
NEMESIS .60 1700mm H.K.-12956790558.jpg  
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 12, 21:52   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dea90
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Casale Monferrato
Messaggi: 2.797
Metterlo a 90 gradi non si puo?
__________________
Master of Ciarpame
Bite my shiny metal ass
dea90 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51D mustang fms da 1700mm maxfox Aeromodellismo Volo Elettrico 0 17 settembre 11 20:48
cerco socio per stampo modello F35 da 1700mm 787 dreamliner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 28 aprile 11 23:18
nemesis 52 delfino1 Aeromodellismo 1 25 ottobre 07 00:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002