Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 20:06   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Data registr.: 01-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Chi posta un pò di foto di come lo monta, di come posiziona il motore?
Ho visto che ci sono gli scassi per i servi del piano di quota e direzionale sia a destra che a sinistra, che sia meglio metterci i due servi per il cabra/picchia?
Come tagliate la naca motore per il raffreddamento?
Ho visto che il mio motore ci sta perfettamente tutto dentro la naca anche messo a 90 gradi, compresa la marmitta, c'è tantissimo spazio...
visto che ci sono parecchie possibilita di montaggio ,ho deciso di usare due servi per il cabra picchia ,e il sistema pul pul per il direzionale,ma i due servi toccano quindi o si usano servi ribassati o bisogna spessorare un pelo dietro
fiesta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 13:52   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fiesta Visualizza messaggio
visto che ci sono parecchie possibilita di montaggio ,ho deciso di usare due servi per il cabra picchia ,e il sistema pul pul per il direzionale,ma i due servi toccano quindi o si usano servi ribassati o bisogna spessorare un pelo dietro
Anche io vorrei fare lo stesso, ma non avrei intenzione di comprare ancora servi, ne ho già diversi nel cassetto, o li sposto più avanti (sono più propenso a fare così), o ne metto uno solo....vediamo.
Vecchio 20 febbraio 12, 14:44   #103 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
ma che diamine ve ne fate di due servi sul cabra... non è mica un 3d..

un servo basta e avanza e vai di rinvio a U in acciaio armonico tra le due parti dell'elevatore...
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 12, 12:43   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Ho optatato per un solo servo per il quota, sia per peso che per estetica, i 2 servi messi più avanti erano anche molto visibili ,orrendi da vedere, meglio così sotto il piano di quota, mi manca da decidere come posizionare il motore, a 90° ci stà perfetto senza dover demolire la naca, buchetto laterale per la candela e buchetto sopra per il carburatore, poi sotto uno bello scasso per la marmittae ho fatto due belle aperture davanti per l'entrata dell'aria, come ha anche quello vero...
Icone allegate
NEMESIS .60 1700mm H.K.-6781.jpg   NEMESIS .60 1700mm H.K.-nemesis.jpg  
Vecchio 25 febbraio 12, 13:37   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

ho montato i servi uno alto e uno basso vanno benissimo ,la deriva con i cavetti
Ma i coperchi dei servi alare sono tutti e due destri ,quindi non vanno bene i vostri come sono?
Vecchio 25 febbraio 12, 13:38   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ho optatato per un solo servo per il quota, sia per peso che per estetica, i 2 servi messi più avanti erano anche molto visibili ,orrendi da vedere, meglio così sotto il piano di quota, mi manca da decidere come posizionare il motore, a 90° ci stà perfetto senza dover demolire la naca, buchetto laterale per la candela e buchetto sopra per il carburatore, poi sotto uno bello scasso per la marmittae ho fatto due belle aperture davanti per l'entrata dell'aria, come ha anche quello vero...
Bello! Ma quello non mi sembra lo stesso Nemesis di cui stiamo parlando in codesto thread; è un'altro kit?
Comunque postate pure le esperienze di assemblaggio, corredate da dritte sulle soluzioni adottate ad eventuali problemi, e fotografie.
Vecchio 25 febbraio 12, 13:44   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di andrefly

Citazione:
ho montato i servi uno alto e uno basso vanno benissimo ,la deriva con i cavetti
Ma i coperchi dei servi alare sono tutti e due destri ,quindi non vanno bene i vostri come sono?
I miei sono destro e sinistro, na faticaccia per avvitare i servi, ho dovuto fare i fori col dremel 2 volte perchè le viti dei servi "grippano" moltissimo...
Vecchio 26 febbraio 12, 11:33   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Scusate l'attesa, ecco il video
Vecchio 26 febbraio 12, 12:41   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di fiesta

Citazione:
Originalmente inviato da dea90 Visualizza messaggio
Scusate l'attesa, ecco il video
Grande Flagello io ho dovuto farmi i coperchi dei servi alari ,è venuto un bel lavoro comunque ,se riesco a finirlo lo collaudiamo da voi a vercelli 11 marzo
Vecchio 26 febbraio 12, 14:12   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di dea90

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Grande Flagello io ho dovuto farmi i coperchi dei servi alari ,è venuto un bel lavoro comunque ,se riesco a finirlo lo collaudiamo da voi a vercelli 11 marzo
Flagello é bravo a pilotare peccato dhe si punta sempre il modello ddosso per cabrare all'ultimo o passa esattamente sulla testa quello del video é il modello di hk senza strisce rosse sotto le ali infatti si vedeva poco nel grigio
Per il collaudo ti aspettiamo, intanto evo cambiare le date sul sito degli aeromodellisti vercellesi
Rispondi

Bookmarks