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Vecchio 10 gennaio 12, 21:13   #1 (permalink)  Top
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PH 61 Ar su Funstar: consigli vari....

ciao a tutti, installerò un PH 61 Ar su di un Funstar e desideravo sapere quale elica installare, miscela, candela e come effettuare il rodaggio. Chiedo venia ma la mia esperienza é esclusivamente duetempistica. Inoltre se per il rodaggio devo usare nitro oppure no.

Grazie

Andrea

Ultima modifica di andreaz1000 : 10 gennaio 12 alle ore 21:22
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Vecchio 11 gennaio 12, 10:38   #2 (permalink)  Top
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Ciao Andrea
Brevemente: candela O.S. tipo F, miscela al 10% nitro (per il rodaggio non è indispensabile), 20% di olio, di cui almeno un 3% di buon ricino. Questo per il rodaggio e i primi voli, poi potrai scendere al 18%.
Veniamo al rodaggio. Come consiglia la Sanye, apri tutto il gas e apri lo spillo (mi pare un pò meno di 3 giri), accendilo e fallo girare per 5 minuti (sarà grassissimo) e dovrebbe stare sui 4500-5000 rpm. fallo raffreddare 10 minuti. Riaccendilo e chiudi lo spillo di 1/4 di giro; farai almeno 6 sessioni da 5 minuti, con una pausa di 10 minuti ogni sessione. Ad ogni riavvio chiuderai lo spillo per 1/4 di giro. L'elica andrà bene una 12x6. A rodaggio terminato avrai consmato circa 1lt di miscela. Per i primi 5-6 voli tienilo grassottello e continua a utilizzare un 20% di olio, poi potrai scendere al 18%. Ti allego il video di quando rodai il mio .61 AR. Buon rodaggio.

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Ultima modifica di icarus64 : 11 gennaio 12 alle ore 10:43
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Vecchio 11 gennaio 12, 16:53   #3 (permalink)  Top
simone76
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Senza dubbio darei una controllata alla registrazione delle valvole prima della messa in moto, poi per il rodaggio attieniti alle istruzioni del manualetto (se non ce l'hai trovi facilmente il pdf in rete).
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Vecchio 11 gennaio 12, 20:07   #4 (permalink)  Top
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Senza dubbio darei una controllata alla registrazione delle valvole prima della messa in moto, poi per il rodaggio attieniti alle istruzioni del manualetto (se non ce l'hai trovi facilmente il pdf in rete).
Il più delle volte son messe bene, ma con i cinesi non si può mai sapere...
Io le controllai ed erano ok. Comunque, frequentando un campo di volo, se l'amico non ha esperienza di 4T, farà bene a chiedere a qualche "ancien" di dare la controllatina con lo spessimetro, così imparerà pure come fare.
Andrea non spaventarti: è più semplice a farsi piuttosto che da dire.
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Vecchio 11 gennaio 12, 21:05   #5 (permalink)  Top
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Il più delle volte son messe bene, ma con i cinesi non si può mai sapere...
Io le controllai ed erano ok. Comunque, frequentando un campo di volo, se l'amico non ha esperienza di 4T, farà bene a chiedere a qualche "ancien" di dare la controllatina con lo spessimetro, così imparerà pure come fare.
Andrea non spaventarti: è più semplice a farsi piuttosto che da dire.
grazie Icarus, essendo motociclista ho imparato ad aggiustarmi da solo le cose per cui (spero....) non dovrei avere problemi. piuttosto mi chiedevo se la registrazione non fosse meglio farla dopo il rodaggio. al limite prima gli si può dare una controllatina con gli spessimetri e, nel caso di marcate discordanze, regolarle.
come ultima cosa visionando dei filmati su Youtube ho notato che la squadretta del carburatore a volte è a destra (guardando il motore dall'alto) e a volte a sinistra, vuol dire quindi che il carburatore si può ruotare?
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Vecchio 12 gennaio 12, 00:05   #6 (permalink)  Top
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grazie Icarus, essendo motociclista ho imparato ad aggiustarmi da solo le cose per cui (spero....) non dovrei avere problemi. piuttosto mi chiedevo se la registrazione non fosse meglio farla dopo il rodaggio. al limite prima gli si può dare una controllatina con gli spessimetri e, nel caso di marcate discordanze, regolarle.
come ultima cosa visionando dei filmati su Youtube ho notato che la squadretta del carburatore a volte è a destra (guardando il motore dall'alto) e a volte a sinistra, vuol dire quindi che il carburatore si può ruotare?
Prego! da motociclista a motociclista (ora no; ho venduto la mia GSX-R1000); normalmente il carburatore ha lo spillo a Sx; su alcuni motori lo puoi girare il carburatore; in aktri c'è una scanalatura. Sugli ASP non ti posso rispondere: non l'ho smontato. La registrazione di solito si fà dopo ore ed ore di funsionamento. Essendo il mio primo motore cinese, leggendo ciò che se ne dice, volli controllare le valvole. Non ce ve n'era necessità.
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