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Vecchio 10 gennaio 12, 17:17   #21 (permalink)  Top
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Ciao Fabio, se posso provare a darti qualche parere, dal disegno che hai postato, sembra avere uno stile "racer"...

Di solito gli F3A Vintage hanno la cappottina avanzata, ed il carrello triciclo retrattile e non, il biciclo è leggermente post-vintage (vedi es. Calypso, Remix) in questo caso puoi provare a montare il motore testa in giù con la risonanza...

Per quanto riguarda l'apertura/lunghezza quadra, è tipica degli F3A moderni (2mX2m), personalmente ridurrei la lunghezza a circa 140cm, in pratica ridurre il BL, magari puoi ispirarti un pò alla tabella allegata da Pellikano...

Comunque, questi sono miei pareri, può andar bene anche così se è questo lo stile che a te piace, di sicuro sarà acrobatico...
Un saluto, Chicco.
Beh sai io ho detto che volevo fare qualcosa tipo vintage perchè intendevo avere il carrello retrattile, però forse se non faccio la apertura/lunghezza quadra non fa bene le acrobazie.. Ah ho deciso userò il carrello biciclo fisso! Quindi marmitta accordata tra le gambe carrello.
In effetti io ho guardato un po' qualche vintage, però devo dire che la capotina molto avanzata non mi piace, preferisco qualcosa come ho disegnato.. solo che mi chiedo cosa adattarci
In effetti mi sono basato su qualche ricordo del fivol di un amico, non so ora il produttore.. forse era dell'eurokit!
Ah mi sono ispirato anche ai modelli acrobatici di un vecchio catalogo di fulcroservice del 1995, con la copertina verde, ho visto l'acrobat, il remix e altri 2 che non ricordo il nome.
Comunque gli ho dato una linea un po' "racer" perchè è più stiloso, o no?
Ah vedete un po' questa livrea che ho messo sugli allegati.
Ah 2 cosette quasi dimenticavo. Pensavo di mettere un motore nuovo di produzione italiana, quindi rossi o novarossi? Cosa mi consigliate?
Ah la pianta dell'ala, come la faccio? Come quella del turcan dell'aviomodelli? Oppure una pianta tipo quella degli F3A odierni? Col bordo d'attacco a freccia e il bordo d'uscita dritto?

Ultima modifica di fabio.p. : 23 gennaio 12 alle ore 16:38
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Vecchio 10 gennaio 12, 18:22   #22 (permalink)  Top
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Beh sai io ho detto che volevo fare qualcosa tipo vintage perchè intendevo avere il carrello retrattile, però forse se non faccio la apertura/lunghezza quadra non fa bene le acrobazie.. Ah ho deciso userò il carrello biciclo fisso! Quindi marmitta accordata tra le gambe carrello.
In effetti io ho guardato un po' qualche vintage, però devo dire che la capotina molto avanzata non mi piace, preferisco qualcosa come ho disegnato.. solo che mi chiedo cosa adattarci
In effetti mi sono basato su qualche ricordo del fivol di un amico, non so ora il produttore.. forse era dell'eurokit!
Ah mi sono ispirato anche ai modelli acrobatici di un vecchio catalogo di fulcroservice del 1995, con la copertina verde, ho visto l'acrobat, il remix e altri 2 che non ricordo il nome.
Comunque gli ho dato una linea un po' "racer" perchè è più stiloso, o no?
Ah vedete un po' questa livrea che ho messo sugli allegati.
Ah 2 cosette quasi dimenticavo. Pensavo di mettere un motore nuovo di produzione italiana, quindi rossi o novarossi? Cosa mi consigliate?
Ah la pianta dell'ala, come la faccio? Come quella del turcan dell'aviomodelli? Oppure una pianta tipo quella degli F3A odierni? Col bordo d'attacco a freccia e il bordo d'uscita dritto?
La questione della cappottina te la risolvo. Vai sul sito (quando sarà nuovamente attivo) di Mobby e prendi quella del KOMET che va bene per tutti. Io sto facendo un AKROBAT da un kit nel quale era rimasto pochissimo di originale e ho dovuto inventarmi un po' tutto ma la cappottina del mitico KOMET ci va da Dio. Infatti non per niente è ancora in produzione. Per i motori anche io ho dato un'occhiata al sito di Modelberg e non saprei che scegliere tra ROSSI e NOVAROSSI. Forse qualcuno ci può spiegare la differenza a parte il costo.
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Vecchio 10 gennaio 12, 19:52   #23 (permalink)  Top
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La questione della cappottina te la risolvo. Vai sul sito (quando sarà nuovamente attivo) di Mobby e prendi quella del KOMET che va bene per tutti. Io sto facendo un AKROBAT da un kit nel quale era rimasto pochissimo di originale e ho dovuto inventarmi un po' tutto ma la cappottina del mitico KOMET ci va da Dio. Infatti non per niente è ancora in produzione. Per i motori anche io ho dato un'occhiata al sito di Modelberg e non saprei che scegliere tra ROSSI e NOVAROSSI. Forse qualcuno ci può spiegare la differenza a parte il costo.
Il rossi 61 io l'ho sentito girare ed è una bella belvetta! Solo che modelberg non ha il rossi 61 con lo scarico posteriore!
Mentre il novarossi ha lo scarico posteriore!
Ma 3 travasi, pensavo il rossi ne avesse di più.. Ho visto un novarossi da 3,5cc se non sbaglio con 8 travasi o 7, una cosa assurda!
Mi chiedo come andrà il novarossi, perchè ha una bella estetica. Se internamente è copiato dal rossi allora è perfetto, se è pure migliore allora vale il tanto che costa!
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Vecchio 10 gennaio 12, 20:24   #24 (permalink)  Top
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Il rossi 61 io l'ho sentito girare ed è una bella belvetta! Solo che modelberg non ha il rossi 61 con lo scarico posteriore!
Mentre il novarossi ha lo scarico posteriore!
Ma 3 travasi, pensavo il rossi ne avesse di più.. Ho visto un novarossi da 3,5cc se non sbaglio con 8 travasi o 7, una cosa assurda!
Mi chiedo come andrà il novarossi, perchè ha una bella estetica. Se internamente è copiato dal rossi allora è perfetto, se è pure migliore allora vale il tanto che costa!
Esteticamente piace anche a me il NOVAROSSI che tra le altre cose costa anche abbastanza meno quindi sembrerebbe conveniente. In quanto a prestazioni non dovrebbe essere molto diverso. Casomai è l'affidabilità che è un'incognita. Suppongo che giri come una bestia per cui magari si logora abbastanza.
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Vecchio 10 gennaio 12, 20:42   #25 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Non sono un esperto ma forse questi che ti posto possono servirti come spunto
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Vecchio 10 gennaio 12, 20:46   #26 (permalink)  Top
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Non sono un esperto ma forse questi che ti posto possono servirti come spunto
Entrambi i file sono danneggiati o corrotti. Non è che hai qualche virus?
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Vecchio 10 gennaio 12, 20:53   #27 (permalink)  Top
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negativo provo a postarli direttamnente
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Vecchio 10 gennaio 12, 21:49   #28 (permalink)  Top
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Esteticamente piace anche a me il NOVAROSSI che tra le altre cose costa anche abbastanza meno quindi sembrerebbe conveniente. In quanto a prestazioni non dovrebbe essere molto diverso. Casomai è l'affidabilità che è un'incognita. Suppongo che giri come una bestia per cui magari si logora abbastanza.
Già, ma poi serve la marmitta! Comunque missà che prenderò il novarossi 61 scarico posteriore! Come li uso io i motori durano secoli!!!! Poi vabbè con la marmitta accordata sarebbe un peccato non usarlo a manetta!
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Vecchio 18 gennaio 12, 20:12   #29 (permalink)  Top
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Ragazzi, tornando al discorso della motorizzazione, io quali motori trovo ancora in produzione?
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Vecchio 07 ottobre 12, 09:47   #30 (permalink)  Top
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...ma non soltanto l'Hanno Special!!...anche il .61 RF non è da meno e tira le medesime eliche!!
Volevo chiedere una cosa sull'Hanno. Avendo la pompa non si attacca il tubicino del serbatoio alla presa pressione sulla marmitta?
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