06 gennaio 12, 16:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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| Scelta motore
Un saluto a tutti. E una domanda! Secondo voi per il Classic .40, trainer ala alta della Phoenix Model, quale di questi due motori è il migliore? 1. SUPERTIGRE GS 40 2. GP-42 THUNDER TIGER
__________________ La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. |
06 gennaio 12, 17:15 | #2 (permalink) Top |
Guest
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i miei gusti personali puntano direttamente a questo genere di motori Modellbau Lindinger Onlineshop |
06 gennaio 12, 18:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2009
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| Citazione:
Per quel modello, in linea di massima vanno bene tutti e due, tenendo presente che : Il Supertigre GS40, con il suo silenziatore, è più pesante dell'altro e aiuterebbe ad ottenere il centraggio di quel modello che tende ad essere leggermente pesante in coda. Il carburatore però potrebbe essere un pelo più difficile da regolare per un completo principiante.Sulla carta potrebbe anche essere un poco più potente... Il Thunder tiger , forse più facile da regolare, è però un motore a bronzina e richiede una miscela con almeno il 20% di olio, possibilmente tutto ricino ( che detto fra noi non farebbe dispiacere nemmeno al supertigre...) In compenso non ci sono cuscinetti che si possono rovinare.... Ambedue possono girare su quel modello con eliche 10 x 6 - 11 x 5 e miscela al 5% di nitro
__________________ FAI 7635 Ultima modifica di Renato Privitera : 06 gennaio 12 alle ore 18:26 | |
06 gennaio 12, 18:57 | #4 (permalink) Top |
User |
Quoto in pieno quanto detto da Renato aggiungendo che potresti anche prendere in considerazione il 45 Abc Supertigre. Essendo senza fascia avresti meno problemi in caso di manutenzione ai cuscinetti, si smonta e si rimonta in una mezz'oretta. Per quanto riguarda quanto scritto da Simone i 4t sono motori splendidi ma per un principiate e per un trainer ala alta non sono propriamente indicati in quanto sono più complicati e richiedono una manutenzione maggiore. |
07 gennaio 12, 12:22 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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|
Grazie ragazzi. Io avrei scelto il Classic 40 come modello di avvicinamento allo scoppio. Fin'ora ho volato con il funcub ed il minimag dopo i motoalianti. Il Classic 40 mi sembrava simile, nelle dimensioni, al funcub e, soprattutto, l'avrei trovato a 65 Euro scontato...In negozio!!! Ma dalle parole di Renato mi sembra di percepire (modello pesante in coda) che forse potrei scegliere qualcosa di meglio rimanendo su quel tipo di motorizzazione...Forse il Gladiator o il Ready mk3 potrebbero essere più indicati? Ciao
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07 gennaio 12, 13:13 | #6 (permalink) Top |
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Vai tranquillo, ho un esperienza diretta di quel modello e va benissimo : solo che, avendogli montato un Supertigre 45 vecchia serie, per portare il baricentro dove indicato ho dovuto aggiungere una ogiva di ottone della Great Planes (peso 70 grammi) : se avessi avuto un motore più leggero era peggio.... Il gladiator è migliore e più versatile in acrobazia , ma te lo devi costruire...il ready non credo che venga proprio leggero in coda anche lui...
__________________ FAI 7635 |
07 gennaio 12, 15:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Grazie Renato, allora procedo; acquisto modello e motore che mi hai consigliato!!! Ciao
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09 gennaio 12, 08:37 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
ti posso consigliare il thunder tiger... io ho un PRO25 e un 75 e 91 4T sono ottimi motori, vai sul GP42, sono motori meno potenti dei S.T. ma di più facile messa a punto. essendo un motore su bronzine non lesinare con l'olio.... ti posso consigliare anche i motori SC (motori cinesi) ho un 61 abc classico 3 travasi... è un motore molto regolare dal costo ridicolo e duraturo e di facile messa a punto, non sono mostri di potenza... ma se ci devi imparare.. vai alla grande e girano perfettamente anche con il 5% di nitro! conta che il 61 che avevo su un pluri partorito dalla testa malata di mastro geppetto (alias mio padre) si è bevuto più di 40 litri di miscela e ancora ha una compressione fenomenale! cordiali saluti | |
09 gennaio 12, 23:22 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: Roma
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Grazie ancora per gli utili consigli. Ho trovato anche questo. Potrebbe essere una via di mezzo? Modellbau Lindinger Onlineshop
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