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Vecchio 06 gennaio 12, 21:41   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Pilota Solitario
 
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
incredibile.. manco se lo sotterri sei mesi in un bosco all'umido
Vabbè che neanche l'acciaio dell'albero sarà di ottima qualità.
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 21:41   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
ciao a tutti, in previsione di installarlo su di un nuovo modello ho smontato stasera un PH 40 abc che avevo fermo da 6 mesi più o meno (utilizzato per una ventina di voli questa primavera). sono rimasto di stucco quando ho constatato lo stato pietoso in cui si trovavano albero e cuscinetto di banco (posto alcune foto dell'albero). secondo voi è recuperabile (l'albero)? e se si come posso togliere quella montagna di ruggine? conviene cambiare l'albero? oppure butto via tutto e tanti saluti (considerato che il motore l'avevo preso su Lindinger in offerta a 39 €)?

ciao e grazie

Andrea
Quando lo hai usato , la miscela era fresca?
temo di no
per essersi ridotto cosi devi aver avuto acqua nella miscela.
Comunque è recuperabile
pulisci l'albero con una spazzola di ottone , e poi vai di carta smeriglio 600.
I cuscinetti lavali con petrolio ruotandoli a mano tra i vari lavaggi, cosi che fuoriescano le impurità.
Poi lubrifica tutto con olio .
Il cilindro e il pistone in che condizioni sono?
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Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
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Vecchio 06 gennaio 12, 22:13   #13 (permalink)  Top
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E poi qualcuno si chiede ancora perchè certi motori costano quasi la metà degli OS....

eppure sono uguali...... eccome sono uguali
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KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)

Ultima modifica di rigofly : 06 gennaio 12 alle ore 22:18
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Vecchio 06 gennaio 12, 22:28   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
JX millennium e forse inizio a capire perché sul forum non me parlano troppo bene. Spero di finire in fretta quello che mi è rimasto in casa e poi cambierò con il classico KL 200 o Motul Micro.


Ho usato il millennium (15 + 3 ricino degommato) per anni, un mio amico ancora più di me (vola solo con i 4 tempi).
MAI, dico mai il minimo problema, motori sempre perfettamente funzionanti anche dopo lunghi stazionamenti (così pure per l'amico).
Non puoi imputare a quell'olio le incrostazioni del tuo motore
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:28   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
E poi qualcuno si chiede ancora perchè certi motori costano quasi la metà degli OS....

eppure sono uguali...... eccome sono uguali
non sono uguali, sono simili e ciò è diverso.
Va fatto un rapporto qualità prezzo, e con questo metro di misura ,le prestazioni e l'affidabilità nella loro fascia ,è piu che accettabile.
personalmente sono anni che possiedo motori PH ASP o come dir si voglia, e posso garantirti che non ho mai avuto un problema.
Considera che girano spesso... e non ne ho uno solo.
Nel caso specifico , prova a immergere in acqua un OS per 3/4 mesi, poi vedi se il risultato finale è cosi discordante da quello capitato al nosto amico
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mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 22:28   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
E poi qualcuno si chiede ancora perchè certi motori costano quasi la metà degli OS....

eppure sono uguali...... eccome sono uguali

se lo dici tu.....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 23:19   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
se lo dici tu.....
Forse dovevo iniziare con "IMHO".....
Non credo di essere il solo a pensarla così, come tu non sarai il solo a pensare il contrario. Il confronto di questi motori con gli "OS" va fatto nel tempo secondo me.
Comunque resta sempre un'opinione personale; la mia
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Vecchio 06 gennaio 12, 23:27   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rigofly Visualizza messaggio
Forse dovevo iniziare con "IMHO".....
Non credo di essere il solo a pensarla così, come tu non sarai il solo a pensare il contrario. Il confronto di questi motori con gli "OS" va fatto nel tempo secondo me.
Comunque resta sempre un'opinione personale; la mia

Se basta PH 81 4T
ci volo oramai da 3 anni circa con regolarità
Mai un problema, e non sò come è fatto dentro.....
e questo è solo uno dei tanti PH che ho
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mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 23:35   #19 (permalink)  Top
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qualsiasi motore dopo spento per differenza di temperature forma una certa umidita al suo interno percio sarebbe buona norma prima di fermarli per lunghi periodi farli girare a mano con dell'olio after run e lascarli ache ripeni cosi si evita di doverli aprire avanti tempo ..
cometa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 12, 23:45   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cometa Visualizza messaggio
qualsiasi motore dopo spento per differenza di temperature forma una certa umidita al suo interno percio sarebbe buona norma prima di fermarli per lunghi periodi farli girare a mano con dell'olio after run e lascarli ache ripeni cosi si evita di doverli aprire avanti tempo ..
Anche seal posto dell'olio sembra abbia messo acqua...di mare
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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