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Vecchio 03 gennaio 12, 14:03   #1 (permalink)  Top
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Funstar e Future

Ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi le sostanziali differenze fra questi due modelli? C'è un migliore fra i due? Voi quale scegliereste per un volo normale con qualche puntatina 3D?

Ciao e grazie


Andrea
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Vecchio 08 gennaio 12, 14:33   #2 (permalink)  Top
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Ciao Andrea,
io volo da più di un annetto con il funstar e devo dire che è un ottimo modello, ha velocità di stallo prossime allo zero ed è facilissimo da guidare, nella acrobazia tradizionale pecca un pochino in precisione e nel volo 3d se la cava, unica nota negativa è la fusoliera stretta per cui il volo a coltello deve essere fatto rigorosamente a tutto gas e con pieno comando del direzionale comunque non sempre riesce...
se vuoi un modello per tutti i giorni è la scelta ideale!!
il future non l'ho provato però non credo che ci siano differenze sostanziali, è solo una questione di estetica...

Saluti
Matteo

Ultima modifica di F86_Tommy : 08 gennaio 12 alle ore 14:38
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Vecchio 09 gennaio 12, 13:05   #3 (permalink)  Top
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Ciao Andrea,
io volo da più di un annetto con il funstar e devo dire che è un ottimo modello, ha velocità di stallo prossime allo zero ed è facilissimo da guidare, nella acrobazia tradizionale pecca un pochino in precisione e nel volo 3d se la cava, unica nota negativa è la fusoliera stretta per cui il volo a coltello deve essere fatto rigorosamente a tutto gas e con pieno comando del direzionale comunque non sempre riesce...
se vuoi un modello per tutti i giorni è la scelta ideale!!
il future non l'ho provato però non credo che ci siano differenze sostanziali, è solo una questione di estetica...

Saluti
Matteo
Grazie Matteo, il tuo come lo hai configurato (motore, servi ecc)? Ti volevo inoltre chiedere se la parafiamma è forata per montare il motore a 120 gradi (cioè con lo scarico in centro fusoliera).
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Vecchio 09 gennaio 12, 21:56   #4 (permalink)  Top
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Per l'ordinata parafiamma no, è forata per montare il motore a testa in giù, le rotazioni solo facendo nuovi fori sono un pò difficoltose perchè ha due triangoli di balsa che vanno per tutta la lunghezza dell'ordinata (perpendicolari al terreno per capirci e posizionati sull'esterno, uno per parte).
Se vuoi montare il motore a 120° devi lavorarci un pò tagliando la balsa in eccesso.
Ora volo con un ASP 61 4T (con testa rivolta verso il basso) elica 12x6, 3 servi standard Hitec per alettoni e direzionale, 2 Hitec Hs81 su gas e elevatore per rosicchiare qualche grammo.
Con questa configurazione siamo attorno a 2 Kg per cui il motore anche utilizzando solo un 5% di nitro se la cava, siamo in hovering a un pò più di metà gas
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Vecchio 09 gennaio 12, 22:41   #5 (permalink)  Top
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grazie delle info. guardavo però le foto presenti sul sito Phoenix e notavo che il castello motore sembra montato proprio per un'installazione a 120°, c'è inoltre una cava sotto il muso penso proprio per alloggiare il silenziatore. che il modello che viene commercializzato sia diverso?
per quanto riguarda la motorizzazione avrei a casa alcuni motori inutilizzati (un St G45, un JBA 46 ed un PH 40 Abc) quale fra questi seconto te sarebbe il più indicato?
grazie e ciao

Andrea
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Ultima modifica di andreaz1000 : 09 gennaio 12 alle ore 22:44
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Vecchio 10 gennaio 12, 00:00   #6 (permalink)  Top
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avevo quel modello motorizzato os 52 4t,molto divertente,qui pilotato da mio figlio ali inizi,il motore era di lato la marmitta era sotto
fun star 3d 2.3gp - YouTube
chiedo scusa della qualita del filmato
__________________
ciao
Luca Valliera
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echisenefrega!!!! tagliato la testa al toro e ho preso un PH 61 4t. Certamente per fare 3d è più indicato di un 2t. Che mix utilizzi? Candela? Procedure particolari per il rodaggio? Non ho mai avuto 4t e vorrei rodarlo e rogolarlo come si deve. La registrazione valvole dopo quanto viene fatta?

grazie

Andrea
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Vecchio 10 gennaio 12, 02:04   #8 (permalink)  Top
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grazie delle info. guardavo però le foto presenti sul sito Phoenix e notavo che il castello motore sembra montato proprio per un'installazione a 120°, c'è inoltre una cava sotto il muso penso proprio per alloggiare il silenziatore. che il modello che viene commercializzato sia diverso?
per quanto riguarda la motorizzazione avrei a casa alcuni motori inutilizzati (un St G45, un JBA 46 ed un PH 40 Abc) quale fra questi seconto te sarebbe il più indicato?
grazie e ciao

Andrea
Hai ragione dalle foto sembra che sia ruotato, probabilmente mi sbagliavo io... eppure mi ci sarei giocato l'anima...
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Vecchio 12 gennaio 12, 20:28   #9 (permalink)  Top
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modello arrivato ma già riscontrata qualche rogna:

1) il serbatoio presente nella confezione è assurdo (secondo me non è il suo) allego foto
2) la sede per il servo in fusoliera è sbagliata come dimensione, se giri il servo (standard) per la lunga non ci stà e se lo metti per traverso è troppo larga. ho dovuto quindi utilizzare un servo mini con basetta realizzata ad hoc e dopo avvitata
3) la copertura di raccordo ala-fusoliera va piegata per far si che aderisca all'ala e quindi incollandola viene una cagata. ho risolto inserendo internamente ai 4 angoli dei rettangolini in legno che poi incollerò all'ala e sopra ci avviterò la copertura
4) i tiranti presenti nella confezione fanno schifo (sono troppo grossi e non ci puoi avvitare le forcelline di metallo classiche Phoenix)

a parte queste cosette la copertura trasparente arancione è spettacolare, non vedo l'ora di vederlo finito.
con un PH 61 4t a parte la 12x6 per farci il rodaggio qual'è l'elica migliore per un 3d decente?

ciao
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Ultima modifica di andreaz1000 : 12 gennaio 12 alle ore 20:31
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Vecchio 12 gennaio 12, 21:40   #10 (permalink)  Top
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sempre la 12x6 (l'elica più adatta per il 3d per il 70 è la 13x6, per il 61 penso che la 12x6 sia proprio la più indicata).
Del resto il rodaggio di un motore si fa preferibilmente con la stessa elica che si userà, prevalentemente, in volo
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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