![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 6
| motore os 91sx-h
Salve, sono nuovo e vi scrivo perchè ho un problema con un os 91sx-h comprato usato, non riesco a farlo partire o per meglio dire non riesco a farlo girare tranne se tolgo la candela dalla testa. Ho smontato il carburatore per pulirlo ed è tutto ok, ho dato due giri allo spillo e la miscela va nel carburatore quando lo faccio girare senza la candela ma se avvito quest'ultima con l'avviatere per motori fino a 35cc il motore stenta a girare, sembra che l'avviatore non ha la forza per far girare il motore. Premetto che con lo stesso avviatore metto in moto un os 61sx-h con estrema facilità. sapete darmi qualche dritta???
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Il motore è su banco,o su modello? ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 6
| os 91sx-h
Salve, il motore è montato su un ely hirobo. Ho fatto prima girare il motore senza la candela per far arrivare la miscela al carburatore e poi ho avvitato leggermente la candela ma appena provo ad avvitare la candela non riesco a farlo girare, sembra che abbia una compressione tale da non permettere all'avviatore di farlo girare. Potrebbe essere il motore grippato oppure qualcosa di simile??? Grazie.
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
|
Forse c'entra poco...ma con che tipo di batteria alimenti l'avviatore?? ![]() E' un presentimento..ma è come se,nel momento di maggior spunto (vincere la compressione) la batteria non abbia sufficientemente corrente da erogare....e di conseguenza,si "sieda".. ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 6
|
Uso la batteria dell'auto ma ho notato una differenza sostanziale di compressione tra il motore os61sx-h e il 91sx-h, infatti con lo stesso avviatore e la stessa batteria con il 61 subito parte e con il 91 non riesce a girare.
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
|
Prova ad avviarlo con la candela leggermente allentata in modo da ridurre la compressione.Controlla pero' prima che quando arriva miscela non ne arrivi troppa affogando il motore. Sei sicuro come ha detto Paolone63 che la batteria non si sieda quando l'avviatore e sotto sforzo?
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-03-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 6
| ![]()
Ho provato anche con la candela lenta anzi quasi tolta, forse devo stare attento a non far arrivare troppa miscela, mi sembra strano che la batteria dell'auto non abbia la forza.... stava anche il motore acceso mentre provavo.... P.s. honotato che dopo aver fatto girare a stento il motore quando tolgo la candela e lo faccio girare senza esce dalla testa dell'olio un pò denso e rossiccio.... è normale??? Grazie.
|
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
| Citazione:
![]() ![]() Io fossi in te toglierei il motore dal modello e gli darei un'occhio,perche' se e' pieno e continui ad insistere ad avviarlo rischi di sbiellarlo...
__________________ Scegli il lato oscuro della forza...vieni al campo volo ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2011 Residenza: milano
Messaggi: 962
| Citazione:
Paolone vedo che fai il diavolaccio o meglio diav....olone. Ora hai tolto il Rossi e messo L'OPS..... Però è la targa USA che esponi che mi ha fatto ricordare che il ns. agente USA , quando andai la prima volta , nel 1975, aveva la sua auto targata " OPS 60 " mentre quella della moglie era " OPS 40 " , poi ebbe anche la " OPS 90 " Feci le foto ma purtroppo sono sparite. Piero Muzio FAI 241 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente | alexsande79 | Motoscafi con Motore Elettrico | 44 | 08 agosto 11 21:28 |
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag | TIX74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 8 | 04 novembre 08 17:06 |