25 dicembre 11, 12:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
| è Arrivato! Phoenix P51 .60
Buon Natale!!! 3 giorni fa mi è arrivata la bestia, usata, con motore asp91 4t e radio dx8! Ieri ho fatto il volo di collaudo e..... vola che è una meraviglia!!! Vi sembrerá assurdo ma ho cominciato con un f6f della art-tech rtf per poi passare a un easy star..... e oggi la bestia! Naturalmente l'atterraggio è stato gestito dal mio amico Roberto nonchè il migliore in campo. Impressioni? La tenzione è alle stelle, il cuore batte forte quando hai la radio in mano.... ma saró un genio io o è piu semplice portare queste bestie rispetto alle cinesate rtf? L'unica pecca è che alza il culo in decollo ma per il resto è preciso e stabile specialmente con i flap giu, sembra un gommolo docile docile..... volevo condividere con voi questa esperienza e augurarvi Buon Natale!!! |
25 dicembre 11, 12:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2007 Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
|
Io penso sia normalissimo che una riproduzione con carrello biciclo in decollo sollevi il culo (come lo chiami tu)!!! Dovresti preoccuparti se non lo facesse!!! Non te lo ha detto il miglior pilota del tuo campo? P.S. Io rivedrei un pò la tua concezione di """bestia"""!!!! Scherzo, mi raccomando!!!! |
25 dicembre 11, 19:59 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anzi ammirevole... da un aliante scuola ad un'ala bassa nn è tanto facile....... xquanto riguarda la coda quoto airwolf 90.....il tuo amico nn te lo ha spiegato??
__________________ A.A.R. campo volo Riva di Pinerolo - TO | |
26 dicembre 11, 13:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
|
Come siete simpatici! Se pensate che ho cominciato 3 mesi fa e già piloto un p51 glow' magari merito un complimenti!!! Per me ė una bestia poi se per voi le bestie sono animali in gabbia ė un altro discorso! Domanda. Chi me l'ha venduto ha collegato i tubi dalla valvola di rifornimento in questo modo: Uno che va al serbatoio e uno direttamente sullo scarico. Ma ė corretto? Ps il mio amico come lo definite voi........ me l'ha detto! Rinnovo il mio augurio di Natale "non ricambiato" a presto amici.... |
26 dicembre 11, 14:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
| Citazione:
Dai, non te la prendere, spesso ai frequentatori del forum piace prendere un po' in giro i nuovi adepti, l'importante è capire che si tratta di ironia Forse un po' tutti dovremmo ricordarci che... siamo stati principianti anche noi e che il primo modello "serio" dopo la "scuola", ha emozionato chiunque Comunque... complimenti (non perchè gli hai richiesti eh! ), se in tre mesi sei già alle prese con un warbird biciclo, con tutte le complicazioni (e funzioni in più) del modello! Riguardo al.. giro dei tubi della miscela non ho capito bene: la valvola di carico di solito si mette sulla linea che va al carburatore, ma se il serbatoio si riempie e la miscela viene consumata tutta (o quasi), e tutto funziona regolarmente, i tubetti allora dovrebbero andare bene così. Buone Feste e buoni voli! Ciao. Dan. | |
28 dicembre 11, 11:26 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
Messaggi: 604
|
No, chi ha cablato le linee di alimentazione ha semplificato facendo casino o quantomeno si è regolato in modo un poco originale, e questo si evince da un tuo precedente passaggio. Se fosse mio utilizzerei lo schema a tre tubi, uno di sfiato collegato alla presa di pressione, uno di rifornimento ed uno al carburatore, ovviamente collegato al pendolino di pescaggio miscela, configurazione classica che ritengo molto affidabile. Se usi due tubi con la presa di carica devi avere lo sfiato che và dritto alla presa di pressione della marmitta e quello del pendolino che viene intercettato dalla bocchetta di rifornimento e da questa prosegue al carburatore. Se non di sono quai con gli or di tenuta, quando inserisci il plug di rifornimento il carburatore viene letteralmente disconnesso e quindi non deve uscire nulla dallo stesso. Se immetti il carburante dallo sfiato si crea pressione nel serbatoio e con lo schema che hai descritto pressurizza la miscela verso il carburatore, con l'inconveniente che lamenti. Cordiali saluti. Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
28 dicembre 11, 16:44 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.683
|
Purtroppo quel modello li ha il serbatoio abbastanza rialzato rispetto al carburatore ad alla marmitta quindi quel difetto lì ti darà sempre un pò fastidio quando hai appena rifornito oppure da appena atterrato. In volo invece mai nessun problema. Risolvi mettendo il muso sù per 1 attimo appena rifornito e dopo atterrato con miscela a bordo. Divertiti tanto ma ricorda che il 51 (phoenix) e un osso duro da pilotare a certi livelli. Per esempio soffre di stallo di velocità in virate molto strette o richiami bruschi rischi di trovartelo sotto sopra senza neanche capire come sia successo...del resto come la storia ci conferma rimane un grande cacciatore. Saluti a tutti |
28 dicembre 11, 18:39 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
Messaggi: 556
|
Io non ci capisco piu niente. Ho collegato un tubo dal serbatoio alla valvola di rif e uno dalla valvola al carburatore. Poi collego un tubo dal serbatoio alla marmitta, ma adesso quando rifornisco mi piscia dalla marmitta. aiutatemi per favore!!!! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
P51 Phoenix | towers_engineering | Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni | 16 | 01 marzo 13 23:26 |
P51 Phoenix e asp 91 | Antonio f6f | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 38 | 21 dicembre 11 17:16 |
p51 mustang della phoenix elettrico | lomac | Aeromodellismo Principianti | 0 | 30 aprile 11 11:05 |
Mustang P51 Phoenix Help me!! | antonio60 | Aeromodellismo | 9 | 06 giugno 10 23:53 |
p51 mustang phoenix | attilio67 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 18 | 15 marzo 08 20:24 |