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Vecchio 28 dicembre 11, 21:44   #11 (permalink)  Top
simone76
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sulle istruzioni c'è scritto tutto
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Vecchio 28 dicembre 11, 21:53   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andreaz1000
 
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vedo che i consigli che ti sono stati dati nel 3d che avevi aperto precedentemente sono stati seguiti!!! a parte tutto ogni modellista è assolutamente libero di fare ciò che vuole in assoluta libertà ma ti consiglio vivamente (come in ultimo suggerito da lockeid) di non rilassarti troppo con questo modello. è vero che una volta in volo pare docile e maneggevole (ed in effetti non si può dire che voli male....) ma in men che non si dica morde. come suggerito da Lockeid attento alle virate strette (l'ala interna tende a stallare con conseguente vite) ed in atterraggio cerca sempre di arrivare piuttosto allegro, non ti fidare troppo dei flaps. anzi se la tua pista lo consente non utilizzarli nemmeno in atterraggio, usali per qualche bel passaggio lento piuttosto in questo il 51 Phoenix se la cava bene. se arrivi un pelo lento sulla pista ti frega, come ha fregato me. se poi hai pure la sfortuna di una piantata motore a basse quote ciao.
per quanto riguarda la valvola di rifornimento in teoria sarebbe meglio avere una linea indipendente da quella di alimentazione. se la valvola ha qualche problema ti sballa la carburazione o peggio ancora ti può provocare una piantata motore. nel caso di una linea dedicata hai però bisogno di un secondo pendolino altrimenti non riuscirai a svuotare completamente il serbatoio. diversamente la valvola va installata sul tubo che pesca dal pendolino e quindi al carburatore non sul tubo di sfiato.

saluti Andrea

Ultima modifica di andreaz1000 : 28 dicembre 11 alle ore 21:57
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Vecchio 28 dicembre 11, 22:27   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Antonio f6f
 
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Ciao Andrea.... hai ragione ma il prezzo era conveniente considerando la radio e tutte le riceventi.
Io l'ho portato in volo e non mi sembra cosí male.....
Mi potresti aiutare con i tubi?
Dal serbatoio (pendolino) faccio partire un tubo che va alla valvola, dalla valvola poi un tubo va al carburatore. dal serbatoio faccio partire un altro tubo che va al silenziatore. ma se faccio rifornimento
mi piscia dallo scarico. aiuto.....
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 22:42   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Ciao Andrea.... hai ragione ma il prezzo era conveniente considerando la radio e tutte le riceventi.
Io l'ho portato in volo e non mi sembra cosí male.....
Mi potresti aiutare con i tubi?
Dal serbatoio (pendolino) faccio partire un tubo che va alla valvola, dalla valvola poi un tubo va al carburatore. dal serbatoio faccio partire un altro tubo che va al silenziatore. ma se faccio rifornimento
mi piscia dallo scarico. aiuto.....
di principio è giusto. piscia dallo scarico perchè il serbatoio è pieno (altrimenti come faresti a saperlo?). se il tubetto della presa di pressione è rivolto nel senso giusto (cioè in alto ad un paio di mm dalla sommità del serbatoio) quando la miscela arriva a livello è normalissimo che esca. dovresti controllare bene i tubetti nel serbatoio. ti conviene smontarlo e verificare la giusta disposizione. il tubo a gomito della presa di pressione DEVE essere rivolto in alto, è questo che ti dà il massimo livello riempibile del serbatoio.
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Vecchio 28 dicembre 11, 23:19   #15 (permalink)  Top
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non ho letto tutte le risposte per pigroneria cronica, ma ti dico solo che Babbo Natale ti ha fatto un bel regalo e ben venga il fatto che lo fai volare, bravo!
eventuali consigli mi sembra che nel forum non ti possono mancare.
Buone feste

Paolo B.
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Pace e bene
Paolo B.
"se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......."
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Vecchio 31 dicembre 11, 00:13   #16 (permalink)  Top
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diciamo che chi mi ha venduto l'aereo aveva montanto tutto alla ca... di cane!
ho smontato tutto il serbatoio, tubi e tubicini e ricollegato a regola d'arte! (spero).
vi faccio una domanda. ci sono alcune parti della fusoliera dove l'oracover non è aderente (un po ondulato), come potrei riportarlo bello teso teso?
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 11:56   #17 (permalink)  Top
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Col ferro da stiro...
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Vecchio 31 dicembre 11, 12:49   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
diciamo che chi mi ha venduto l'aereo aveva montanto tutto alla ca... di cane!
ho smontato tutto il serbatoio, tubi e tubicini e ricollegato a regola d'arte! (spero).
vi faccio una domanda. ci sono alcune parti della fusoliera dove l'oracover non è aderente (un po ondulato), come potrei riportarlo bello teso teso?
prova anche con il phon (è più facile, con il ferro devi avere già una discreta mano), soffia aria calda sulla parte da trattare (con movimento a ventaglio), in principio la copertura dovrebbe smollarsi poi inizia a tendersi. ripeti il procedimento un paio di volte ma attento a non insistere sullo stesso punto troppo a lungo o rischi di squagliarlo.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 13:42   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di Antonio f6f
 
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Immaginavo.... grazie Andrè! in settimana provo....
Ho notato che quando giro l'elica con le mani e faccio una rotazione di 180° sento un "tic" proveniemte dal motore..... saranno le valvole? Premetto che il motore l'ho acceso e va che è un orologio.....
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 14:27   #20 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Antonio f6f Visualizza messaggio
Io non ci capisco piu niente.
Ho collegato un tubo dal serbatoio alla valvola di rif e uno dalla valvola al carburatore.
Poi collego un tubo dal serbatoio alla marmitta, ma adesso quando rifornisco mi piscia dalla marmitta. aiutatemi per favore!!!!
Primo: chiedi consiglio al tuo istruttore se pratichi da poco.
Secondo: il pendolino collegalo sul carburatore.
il becco verso su del serbatoio sulla marmitta.
il becco verso giù del serbatoio come rifornimento.

Terzo: Quel genere di modelli lì fà quello scherzo in quanto l'altezza del serbatoio è abbastanza più alta del carburatore..(Legge dei vasi comunicanti)

Per esperienza già fatta sul campo...leggi la mia risposta precedente.
Saluti
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