28 dicembre 11, 21:53 | #12 (permalink) Top |
User |
vedo che i consigli che ti sono stati dati nel 3d che avevi aperto precedentemente sono stati seguiti!!! a parte tutto ogni modellista è assolutamente libero di fare ciò che vuole in assoluta libertà ma ti consiglio vivamente (come in ultimo suggerito da lockeid) di non rilassarti troppo con questo modello. è vero che una volta in volo pare docile e maneggevole (ed in effetti non si può dire che voli male....) ma in men che non si dica morde. come suggerito da Lockeid attento alle virate strette (l'ala interna tende a stallare con conseguente vite) ed in atterraggio cerca sempre di arrivare piuttosto allegro, non ti fidare troppo dei flaps. anzi se la tua pista lo consente non utilizzarli nemmeno in atterraggio, usali per qualche bel passaggio lento piuttosto in questo il 51 Phoenix se la cava bene. se arrivi un pelo lento sulla pista ti frega, come ha fregato me. se poi hai pure la sfortuna di una piantata motore a basse quote ciao. per quanto riguarda la valvola di rifornimento in teoria sarebbe meglio avere una linea indipendente da quella di alimentazione. se la valvola ha qualche problema ti sballa la carburazione o peggio ancora ti può provocare una piantata motore. nel caso di una linea dedicata hai però bisogno di un secondo pendolino altrimenti non riuscirai a svuotare completamente il serbatoio. diversamente la valvola va installata sul tubo che pesca dal pendolino e quindi al carburatore non sul tubo di sfiato. saluti Andrea Ultima modifica di andreaz1000 : 28 dicembre 11 alle ore 21:57 |
28 dicembre 11, 22:27 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
|
Ciao Andrea.... hai ragione ma il prezzo era conveniente considerando la radio e tutte le riceventi. Io l'ho portato in volo e non mi sembra cosí male..... Mi potresti aiutare con i tubi? Dal serbatoio (pendolino) faccio partire un tubo che va alla valvola, dalla valvola poi un tubo va al carburatore. dal serbatoio faccio partire un altro tubo che va al silenziatore. ma se faccio rifornimento mi piscia dallo scarico. aiuto..... |
28 dicembre 11, 22:42 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
28 dicembre 11, 23:19 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2009 Residenza: son di Prao
|
non ho letto tutte le risposte per pigroneria cronica, ma ti dico solo che Babbo Natale ti ha fatto un bel regalo e ben venga il fatto che lo fai volare, bravo! eventuali consigli mi sembra che nel forum non ti possono mancare. Buone feste Paolo B.
__________________ Pace e bene Paolo B. "se l'anziano potesse ed il giovane sapesse......." |
31 dicembre 11, 00:13 | #16 (permalink) Top |
|
diciamo che chi mi ha venduto l'aereo aveva montanto tutto alla ca... di cane! ho smontato tutto il serbatoio, tubi e tubicini e ricollegato a regola d'arte! (spero). vi faccio una domanda. ci sono alcune parti della fusoliera dove l'oracover non è aderente (un po ondulato), come potrei riportarlo bello teso teso? |
31 dicembre 11, 12:49 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
31 dicembre 11, 13:42 | #19 (permalink) Top |
|
Immaginavo.... grazie Andrè! in settimana provo.... Ho notato che quando giro l'elica con le mani e faccio una rotazione di 180° sento un "tic" proveniemte dal motore..... saranno le valvole? Premetto che il motore l'ho acceso e va che è un orologio..... |
01 gennaio 12, 14:27 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Secondo: il pendolino collegalo sul carburatore. il becco verso su del serbatoio sulla marmitta. il becco verso giù del serbatoio come rifornimento. Terzo: Quel genere di modelli lì fà quello scherzo in quanto l'altezza del serbatoio è abbastanza più alta del carburatore..(Legge dei vasi comunicanti) Per esperienza già fatta sul campo...leggi la mia risposta precedente. Saluti | |
Bookmarks |
| |