19 dicembre 11, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto minimo SC46
Salve ragazzi, possiedo un motore SC46. Il motore una volta ben regolato va discretamente, però dopo che lo metto al minimo rimane regolare poi dopo poco si spegne! Il motore è montato a 45° quasi capovolto! Ho pensato che si raffredda ed è per tale motivo che tende ad ingolfarsi vista anche la posizione e quindi spegnersi! Ragazzi, ho attaccato al motore nella parte frontale del cilindro e per buona parte (la parte frontale!) della testata una maschera in nastro d'alluminio: secondo voi è una buona idea per fare da massa (quindi da raffreddarsi più tardi.. sebbene sia poca) e far si raffreddi di meno col vento di corsa, rimanendo quindi più caldo! A chi è capitato? Potrebbe dipendere dalla candeletta? Eppure se io do poco poco gas oltre il minimo resta acceso! Potrebbe dipendere dal fatto che il pistone ha delle leggere grippature? Ovvero è un po' segnato? Si vedono anche dalla luce di scarico! Però nonostante le grippature che dovrebbero ridurre la compressione e quindi non reggere più un buon minimo, parte a mano abbastanza presto! Nel caso mi dite di sostituire l'accoppiamento, quello dell'ASP56 che si trova da Hobbyking ci monta? In effetti non ho ancora provato a tenere la batteria della candeletta attaccata e vedere se dopo riscaldato un po' regge un buon minimo. Il problema sarebbe che il modello è sovramotorizzato quindi se io vengo giù con un minimo alto col quale il motore non si spegne il modello non si ferma! Se io abbasso il minimo il modello dopo toccato si spegne! |
19 dicembre 11, 17:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
|
non ho capito bene la faccenda del nastro d'alluminio......puoi mettere delle foto? hai tralasciato alcune informazioni importanti: che miscela usi ? che candela è montata sul motore? che elica? quanti litri di miscela ( ore di funzionamento ) ha sul groppone ??
__________________ Simone |
19 dicembre 11, 17:37 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
ooohmmiodddioo no, non si spegne perchè raffredda, e no, non serve mettere del nastro di alluminio sulle alettature del motore, ne altrove, per fargli tenere il minimo. Ha un problema di carburazione e/o posizione del serbatoio, ricorda pero' che i 2t montati rovesciati spesso sono una rogna. |
19 dicembre 11, 20:59 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore è sempre andato bene. Il serbatoio è montato bene, e la carburazione è giusta, cioè la so fare! Forse sto pensando di provare il motore dritto (girando il modello a terra!) e vedere che fa! | |
19 dicembre 11, 21:31 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
20 dicembre 11, 11:08 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Caltanissetta
| aiuto minimo sc46
non devi girare il modello, perchè cosi giri anche il serbatoio, se vuoi fare provare il motore dritto devi montarlo su un banco prova.
__________________ aircowboy.altervista.org www.gacs.it |
21 dicembre 11, 18:21 | #7 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, ho rimontato la cofanatura, riequilibrato l'elica(ormai il modello è stato revisionato quasi totalmente!) e oggi ho riprovato a metterlo in moto, con le mascherature di alluminio, il motore non si spegne, riprende bene.. diciamo che si si è spento perchè si è raffreddato troppo, ma si è spento quando ho accelerato poichè non gli ho dato il tempo di riscaldarsi nuovamente. Era al minimo da vari minuti! Ottimo, a me interessa atterrare al minimo col motore che riprende anche se non come l'elettrico!
|
Bookmarks |
| |