Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 19 dicembre 11, 13:18   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
Data registr.: 30-09-2008
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Prima accensione ASP 91

Ho bisogno di un consiglio sulla prima accensione del mio nuovo ASP 91. Ieri ho cercato di accenderlo ma la compressione elevata non mi fa girare l'avviatore. E dire che lo attacco direttamente alla batteria dell'auto. Come posso procedere? Faccio a mano fin che mi cade il braccio?
Grazie
billy bishop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 13:21   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di afaccin
 
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Lascia un po allentata la candela..
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Vecchio 19 dicembre 11, 13:23   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Ciao Billy,ma al banco o sul modello?? Comunque sia,occhio a non piegare la biella!!
Ruota l'elica in senso orario (fronte modello/banco) sinchè non senti che va in compressione,dopodichè,vai di avviatore...ma dovrebbe partire/girare senza problemi. Se si blocca,allora potrebbe essere "pieno"....e da qui,ripeto: occhio a non far danni. Eventualmente,togli la candela,stacca il tubo carburatne e fallo girare in modo da svuotarlo da eventuali eccessi di miscela
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volo col gruppo Cr-R.C.
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Vecchio 19 dicembre 11, 13:25   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rhaven
 
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Non forzarlo troppo, puo' darsi che e' ingolfato e potresti creare dei danni. Gira l'elica in senso orario " senza dare corrente alla candela ", riattacca la candela e riprova con l'avviatore. Di solito gli asp non sono molto compressi, in questo modo dovrebbe andare.
ciao
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Vecchio 19 dicembre 11, 17:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di billy bishop
 
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Grazie a tutti, provo e vi faccio sapere
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Vecchio 19 dicembre 11, 18:12   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Ho anche io quel motore..
confermo che è tosto da avviare con l'avviatore.
E si che uso un Sullivan con batteria piombo da 20 Amp e notevole spunto.
Come ti han detto ovviamente controlla che non sia pieno, specie se montato a testa in giù..
il primo avviamento di ogni giornata di volo era una tragedia, ma poi ho imparato come fare..
Smonto la candela, apro tutto i lgas, tappo lo scarico (uso la presa pressione) e gli do' di avviatore fino a che non spruzza mix alla grande dal foro candela.
Rimetto la candela, riprovo con l'avviatore, se non ce la fa'... guantone e manata.
Fatti i primi scoppi poi si mette in moto facilmente per tutto il resto della giornata.
La domenica dopo ricomincia la solfa

Ha un accoppiamento (cil-pistone) con pochissima tolleranza, ecco perchè è tosto da avviare.
Però ha potenza da vendere

Robbè
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Vecchio 19 dicembre 11, 22:53   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Ho anche io quel motore..
confermo che è tosto da avviare con l'avviatore.
E si che uso un Sullivan con batteria piombo da 20 Amp e notevole spunto.
Come ti han detto ovviamente controlla che non sia pieno, specie se montato a testa in giù..
il primo avviamento di ogni giornata di volo era una tragedia, ma poi ho imparato come fare..
Smonto la candela, apro tutto i lgas, tappo lo scarico (uso la presa pressione) e gli do' di avviatore fino a che non spruzza mix alla grande dal foro candela.
Rimetto la candela, riprovo con l'avviatore, se non ce la fa'... guantone e manata.
Fatti i primi scoppi poi si mette in moto facilmente per tutto il resto della giornata.
La domenica dopo ricomincia la solfa

Ha un accoppiamento (cil-pistone) con pochissima tolleranza, ecco perchè è tosto da avviare.
Però ha potenza da vendere

Robbè
Invece il mio ASP 80 sembra non avere compressione, cose se le valvole non chiudessero completamente per la fase di scoppio... boh... pero' e' molto regolare e abbastanza potente.
rhaven non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 23:19   #8 (permalink)  Top
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Invece il mio ASP 80 sembra non avere compressione, cose se le valvole non chiudessero completamente per la fase di scoppio... boh... pero' e' molto regolare e abbastanza potente.
L' asp di cui parlo io e, credo anche l'autore del post, è quello due tempi


Robbè
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Vecchio 19 dicembre 11, 23:36   #9 (permalink)  Top
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Ho dimenticato di secificare, 91 4t montato al banco. Credo comunque che fosse pieno, avevo poco tempo e ho fatto le cose di corsa. Domenica mi ci metto d'impegno
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Vecchio 19 dicembre 11, 23:38   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da billy bishop Visualizza messaggio
Ho dimenticato di secificare, 91 4t montato al banco. Credo comunque che fosse pieno, avevo poco tempo e ho fatto le cose di corsa. Domenica mi ci metto d'impegno
Un tempi in genre non è compresso come un due tempi..

cicchettalo con la candela tolta, rimetti la candela e andrà in moto subito

Oddio che m'è tornato in mente



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