19 dicembre 11, 13:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2008 Residenza: torino GASB
Messaggi: 197
| Prima accensione ASP 91
Ho bisogno di un consiglio sulla prima accensione del mio nuovo ASP 91. Ieri ho cercato di accenderlo ma la compressione elevata non mi fa girare l'avviatore. E dire che lo attacco direttamente alla batteria dell'auto. Come posso procedere? Faccio a mano fin che mi cade il braccio? Grazie |
19 dicembre 11, 13:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Ciao Billy,ma al banco o sul modello?? Comunque sia,occhio a non piegare la biella!! Ruota l'elica in senso orario (fronte modello/banco) sinchè non senti che va in compressione,dopodichè,vai di avviatore...ma dovrebbe partire/girare senza problemi. Se si blocca,allora potrebbe essere "pieno"....e da qui,ripeto: occhio a non far danni. Eventualmente,togli la candela,stacca il tubo carburatne e fallo girare in modo da svuotarlo da eventuali eccessi di miscela
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
19 dicembre 11, 13:25 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
Messaggi: 127
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Non forzarlo troppo, puo' darsi che e' ingolfato e potresti creare dei danni. Gira l'elica in senso orario " senza dare corrente alla candela ", riattacca la candela e riprova con l'avviatore. Di solito gli asp non sono molto compressi, in questo modo dovrebbe andare. ciao |
19 dicembre 11, 18:12 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho anche io quel motore.. confermo che è tosto da avviare con l'avviatore. E si che uso un Sullivan con batteria piombo da 20 Amp e notevole spunto. Come ti han detto ovviamente controlla che non sia pieno, specie se montato a testa in giù.. il primo avviamento di ogni giornata di volo era una tragedia, ma poi ho imparato come fare.. Smonto la candela, apro tutto i lgas, tappo lo scarico (uso la presa pressione) e gli do' di avviatore fino a che non spruzza mix alla grande dal foro candela. Rimetto la candela, riprovo con l'avviatore, se non ce la fa'... guantone e manata. Fatti i primi scoppi poi si mette in moto facilmente per tutto il resto della giornata. La domenica dopo ricomincia la solfa Ha un accoppiamento (cil-pistone) con pochissima tolleranza, ecco perchè è tosto da avviare. Però ha potenza da vendere Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
19 dicembre 11, 22:53 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2010 Residenza: Benevento
Messaggi: 127
| Citazione:
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19 dicembre 11, 23:19 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Robbè
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19 dicembre 11, 23:38 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
cicchettalo con la candela tolta, rimetti la candela e andrà in moto subito Oddio che m'è tornato in mente Robbè
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