20 dicembre 11, 00:27 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
|
Se è un 4T, s'ingolfa solo se ha la testa diritta (sopra). Se è capovolto, le valvole lasciano defluire l'eccesso e non s'ingolfa 'na cippa!!! Mai tolto candele per cicchettare...solo per verificare se la candela funziona, sennò se ne sta al suo posto. A manina...si cicchetta con scarico tappato col dito, e l'altra mano fa ruotare l'elica (senza corrente alla candela !) Dopo tre o quattro "remenate", togliendo il dito dallo scarico, DEVE sgocciolare un po' di miscela... Attaccare la pipa della candela, e dare una veloce rotolata inversa all'ogiva trattenuta tra le punte di pollice, indice e medio...come impartire rotazione ad una trottola. Mi raccomando: INVERSA. Partono talmente bene che sembrano avere l'avviamento automatico....non complicatevi la vita. Se non c'è l'ogiva, usare il bastoncino foderato per dare un colpetto inverso all'elica (mai le mai in mezzo!) E' di gran lunga più difficile da spiegare che da fare... |
20 dicembre 11, 11:56 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2010 Residenza: Caltanissetta
|
Il mio ASP 91 4T è partito senza problemi, ho usato miscela senza nitro ed è partito a mano, dopo aver fatto aspirare un po di miscela tappando il carburatore e poi collegando la candela, è partito subito.
__________________ aircowboy.altervista.org www.gacs.it |
20 dicembre 11, 18:44 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
Inviato dal mio HTC Wildfire usando Tapatalk
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
Bookmarks |
| |