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Vecchio 20 dicembre 11, 00:27   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Se è un 4T, s'ingolfa solo se ha la testa diritta (sopra). Se è capovolto, le valvole lasciano defluire l'eccesso e non s'ingolfa 'na cippa!!!
Mai tolto candele per cicchettare...solo per verificare se la candela funziona, sennò se ne sta al suo posto.
A manina...si cicchetta con scarico tappato col dito, e l'altra mano fa ruotare l'elica (senza corrente alla candela !)
Dopo tre o quattro "remenate", togliendo il dito dallo scarico, DEVE sgocciolare un po' di miscela...
Attaccare la pipa della candela, e dare una veloce rotolata inversa all'ogiva trattenuta tra le punte di pollice, indice e medio...come impartire rotazione ad una trottola.
Mi raccomando: INVERSA.
Partono talmente bene che sembrano avere l'avviamento automatico....non complicatevi la vita.
Se non c'è l'ogiva, usare il bastoncino foderato per dare un colpetto inverso all'elica (mai le mai in mezzo!)
E' di gran lunga più difficile da spiegare che da fare...
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 01:15   #12 (permalink)  Top
simone76
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se un 4t non parte subito inutile insistere, ha un problema, piccolo grande che sia. risolvere il problema e riprovare. Le maniere forti non pagano!
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Vecchio 20 dicembre 11, 10:12   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di rhaven
 
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Residenza: Benevento
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Sono daccordo, la regola principale e' : non mettere mai le mani nell'elica ! Si prendono certe botte ...
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Vecchio 20 dicembre 11, 11:56   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di rllava
 
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Residenza: Caltanissetta
Messaggi: 146
Il mio ASP 91 4T è partito senza problemi, ho usato miscela senza nitro ed è partito a mano, dopo aver fatto aspirare un po di miscela tappando il carburatore e poi collegando la candela, è partito subito.
__________________
aircowboy.altervista.org
www.gacs.it
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Vecchio 20 dicembre 11, 18:44   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Se è un 4T, s'ingolfa solo se ha la testa diritta (sopra). Se è capovolto, le valvole lasciano defluire l'eccesso e non s'ingolfa 'na cippa!!!
Mai tolto candele per cicchettare...solo per verificare se la candela funziona, sennò se ne sta al suo posto.
A manina...si cicchetta con scarico tappato col dito, e l'altra mano fa ruotare l'elica (senza corrente alla candela !)
Dopo tre o quattro "remenate", togliendo il dito dallo scarico, DEVE sgocciolare un po' di miscela...
Attaccare la pipa della candela, e dare una veloce rotolata inversa all'ogiva trattenuta tra le punte di pollice, indice e medio...come impartire rotazione ad una trottola.
Mi raccomando: INVERSA.
Partono talmente bene che sembrano avere l'avviamento automatico....non complicatevi la vita.
Se non c'è l'ogiva, usare il bastoncino foderato per dare un colpetto inverso all'elica (mai le mai in mezzo!)
E' di gran lunga più difficile da spiegare che da fare...
Quoto e sottoscrivo! L'importante è cicchettarlo per bene, poi colpettino al contrario e parte che è un amore. È anche vero che si tratta di una tecnica che apprendi piano piano, ma che gusto riuscire a metterlo in moto quando hai la batteria della cassetta a terra!

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"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
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