![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| ![]()
Dovrei rifare ex novo,alcune guarnizioni del tappo carter,di alcuni motori in mio possesso. Purtroppo,una veloce ricerca,presso ricambisti della mia città,ha dato esito infruttuoso,per quanto riguarda il reperimento dell'apposita carta,che spesso i meccanici,usano appunto,per rifare le guarnizioni medesime. Sapevo che esisteva in vari spessori. Presso un ricambista di oleopneumatica,mi hanno gentilmente omaggiato di un pezzo...ma è 5 decimi... ![]() Un amico del mio gruppo,mi ha dato un pezzo,giusto per provare.. spessore dimezzato,ma mi sembra comunque ancora troppo spessa. ![]() ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Eh già... ![]() Comunque qui la carta per guarnizioni è abbastanza facile trovarla. Quella che ho quasi sempre trovato sui motori modellistici è da 2/10. Ogni volta che ne ho bisogno vado in una rettifica dove, alla fine, me la regalano. ![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User | Non sò se è la stessa carta velina che dice dooling, dalle nostre parti la chiamano carta "cerata" ,è quella che al tatto sembra ricoperta di cera , la usano (usavano) appunto i salumieri è perfetta, la ritagli e la usi così come è. Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ok,proverò ad andar per salumerie...ma se mi si alza il colesterolo,è colpa vostra!! ![]() ![]() @ Brevino:spero di trovare anche quella....ma sembra una chimera... ![]()
__________________ ![]() volo col gruppo Cr-R.C. |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]()
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Ideale
Per molti e' risaputo... Per altri una sorpresa. Perfetto per resistenza, spessore ecc. Il cartoncino plastificato delle carte da gioco. Addirittura utilizzabile per la parte calda dello scarico ( guarnizione del collettore ). Dpl |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
Guest
| Paolone, può servirti? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2465998 http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2656406 leggiti anche i post a seguire su come fare i fori... ho visto che domenica mi hai cercato, ero a letto con la febbre. Ieri giornata campale, se vuoi ci sentiamo stasera dopo cena! Luca |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
set guarnizioni per ASP .91 4t | Paolone63 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 15 ottobre 11 23:04 |
guarnizioni scarico carter | Albi32xd | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 7 | 16 luglio 09 22:19 |
guarnizioni scarico | elios | Elimodellismo in Generale | 20 | 20 aprile 09 17:46 |
Come farsi le guarnizioni?? | markofrome | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 13 agosto 08 16:38 |
Guarnizioni fai-da-te | TURBO | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 14 aprile 06 20:54 |