14 dicembre 11, 20:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2011 Residenza: berra, valle gaffaro
| aiuto motore a scoppio!!!!!!
Ragazzi, ho un grosso dilemma, posseggo un rossi 60, con mix 10% nitro, qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare alla fine di una giornata di voli per non giocarmi i cuscinetti e non corrodere la camicia e albero? vi spiego: faccio un volo o due al fine settimana poi metto sempre del wd40 all'inteno del carburatore facendo girare l'albero, la settimana dopo quando vado a riprendere il modello in mano mi ritrovo i cuscinetti rumorosi, e la camicia macchiata.... deve essere cosi' delicato un motore a scoppio o sono io a sbagliare qualcosa? ho pensato anche potesse essere l'umidita' e freddo che c'e' in questo periodo dell'anno!!!! ora ho preso un after run provero' con quello e i giusti consigli da voi consigliati....fortunatamente i cuscinetti del rossi 60 sono reperibili facilmente a pochi euro... ne ho 10 in casa ps: sono un neofita del volo a scoppio ma voglio riuscire ad approfondire perche' e' tutto un'altro volo!!!! |
14 dicembre 11, 21:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
| |
14 dicembre 11, 21:52 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-12-2005
| aiuto motore a scoppio!!!!!!
....so che adesso si scatenerà una guerra "all'ultimo componente" comunque io che volo solo ed esclusivamente a scoppio con supertigre,yamada,os 2 e 4 tempi,un rossi 53, poi i vari hipe e jba avevo i tuoi stessi problemi e mi facevo la mix da solo con prodotti ritenuti di prima qualità senza badare a spese ed avevo ruggine, cuscinetti rumorosi ecc. ecc. adesso uso miscela gia pronta della rapicon e devo dire che i problemi lamentati prima se non sono spariti sono ridotti di un buon 90%. provare non costa poi tanto tenuto conto che per 2-3 voli a settimana l'investimento penso sia sostenibile. saluti |
14 dicembre 11, 22:36 | #4 (permalink) Top | |