Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


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Vecchio 16 dicembre 11, 12:11   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
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Originalmente inviato da Airwolf 90 Visualizza messaggio
Io lo metto ovunque, magico WD40!!!
Nei motori marini si usa sia esternamente che internamente, dopo aver girato, per non far attaccare la salsedine, altro che gocce d'acqua , durante una gara quando entri in scia per effettuare un sorpasso, il motore marino brucia acqua e benzina, e l'unico rimedio per non arrugginire tutto, è il WD40.
Scusate per il piccolo OT, è per capire meglio ciò che dico:


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Confermo! funziona a livello after-run, e quasi meglio perché s'insinua dappertutto.

Pegaso.
__________________
(PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.)
Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane.
pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 11, 23:35   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Paolone63
 
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Originalmente inviato da marioincarnia Visualizza messaggio
Io non sono un esperto e non so se la cosa possa causare i difetti che lamenti però io sò che i Rossi non amano molto il nitro ..... io volo con il 61 assolutamente senza nitro e ti assicuro che va benissimo, saluti Mario.
Condivido....

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Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
I Rossi 61 vanno benissimo con la miscela 4/1 = 4alcool ed 1 olio di ricno ( se possibile CASTROL M )
Non serve buttare soldi per il nitrometano
....quoto....


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Originalmente inviato da F86_Tommy Visualizza messaggio
Io ho un rossi 40 pylon sport e personalmente non amo molto il nitro, per cui lo faccio funzionare con miscela Fai cioè 80-20 ricino...
...e sottoscrivo.... Mai usato nitro nei 2t
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 03:47   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di pieromuzio
 
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Originalmente inviato da Mix832001 Visualizza messaggio
Ragazzi, ho un grosso dilemma,
posseggo un rossi 60, con mix 10% nitro, qualcuno mi sa spiegare cosa devo fare alla fine di una giornata di voli per non giocarmi i cuscinetti e non corrodere la camicia e albero?
vi spiego:
faccio un volo o due al fine settimana poi metto sempre del wd40 all'inteno del carburatore facendo girare l'albero, la settimana dopo quando vado a riprendere il modello in mano mi ritrovo i cuscinetti rumorosi, e la camicia macchiata.... deve essere cosi' delicato un motore a scoppio o sono io a sbagliare qualcosa?
ho pensato anche potesse essere l'umidita' e freddo che c'e' in questo periodo dell'anno!!!!
ora ho preso un after run provero' con quello e i giusti consigli da voi consigliati....fortunatamente i cuscinetti del rossi 60 sono reperibili facilmente a pochi euro... ne ho 10 in casa
ps: sono un neofita del volo a scoppio ma voglio riuscire ad approfondire perche' e' tutto un'altro volo!!!!
L' ho scritto , riscritto ma lo scrivo ancora.

Usa la miscela che vuoi , questo è un'altro argomento già discusso molte volte però più complicato , ma quando hai finito di volare, togli la candela , stacca il tubetto di alimentazione e la pressione se la usi .
Con una siringa o pompetta metti 4 o 5 cc di "petrolio lampante" , venduto nei colorifici a meno di 5 euro la bottiglia di un litro e muovendo l'elica fai in modo che il petrolio arrivi bene ai cuscinetti ed albero, fai l'operazione un paio di volte e poi fai uscire il petrolio dallo scarico , dal foro candela e lascia scolare bene , questa è una fase importante perchè il petrolio si porta via tutte le scorie , le impurità, l'acqua dell'alcool , gli acidi , ecc. ecc poi rimetti tutto in ordine di volo.

Ti stupirai di sentire il motore così dolce e scorrevole come forse non lo hai mai sentito.

Lascia perdere After-run (Vendevo i prodotti ZAP ma non consigliavo l'Afer run) e WD 40 ( è bello lo spray e moderno mentre il petrolio così non lo vendono !) però questi prodotti inglobano i residui sopracitati ed evitano che si secchino e se voli dopo alcuni giorni od una settimana verranno rimessi in circolo e comunque non è un bene.
In caso invece di soste prolungate creeranno più danni che benefici.

Se vuoi credere ad uno che ci gioca e non solo.... con i motori da 60 anni!

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 11, 11:05   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di pegaso3796
 
Data registr.: 04-03-2009
Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
L' ho scritto , riscritto ma lo scrivo ancora.

Usa la miscela che vuoi , questo è un'altro argomento già discusso molte volte però più complicato , ma quando hai finito di volare, togli la candela , stacca il tubetto di alimentazione e la pressione se la usi .
Con una siringa o pompetta metti 4 o 5 cc di "petrolio lampante" , venduto nei colorifici a meno di 5 euro la bottiglia di un litro e muovendo l'elica fai in modo che il petrolio arrivi bene ai cuscinetti ed albero, fai l'operazione un paio di volte e poi fai uscire il petrolio dallo scarico , dal foro candela e lascia scolare bene , questa è una fase importante perchè il petrolio si porta via tutte le scorie , le impurità, l'acqua dell'alcool , gli acidi , ecc. ecc poi rimetti tutto in ordine di volo.

Ti stupirai di sentire il motore così dolce e scorrevole come forse non lo hai mai sentito.

Lascia perdere After-run (Vendevo i prodotti ZAP ma non consigliavo l'Afer run) e WD 40 ( è bello lo spray e moderno mentre il petrolio così non lo vendono !) però questi prodotti inglobano i residui sopracitati ed evitano che si secchino e se voli dopo alcuni giorni od una settimana verranno rimessi in circolo e comunque non è un bene.
In caso invece di soste prolungate creeranno più danni che benefici.

Se vuoi credere ad uno che ci gioca e non solo.... con i motori da 60 anni!

Piero Muzio - FAI 241
Ti quoto! sennò l'esperienza a cosa serve??? Quanto era bello sentire l'odore del ricino, dico quanto era, perché oramai il tempo che fu è già passato da un bel po
almeno per me.

Pegaso
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pegaso3796 non è collegato   Rispondi citando
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