14 dicembre 11, 20:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
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| Schema circuito miscela
Ragazzi qualcuno ha uno schemino, anche stilizzato, su come dovrei collegare serbatoio e motore (un 4t glow) riuscendo ad ottenere una comoda via per rifornire senza staccare il tubo dal carburatore? Grazie Simone |
14 dicembre 11, 23:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
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| Citazione: Piuttosto si dovrebbe usare questa: MP JET Valvola rifornimento GLOW | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Oppure, come già detto, il terzo tubetto. Ciao. Dan. | |
14 dicembre 11, 23:18 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: bologna
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| Citazione:
| |
14 dicembre 11, 23:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
|
Questo è un sistema che permette di usare sia il tappo, che la presa rifornimento rapida, senza passare attraverso l'alimentazione: Prevede però l'uso di due pendolini, uno per alimentazione ed uno per lo svuotamento. Personalmente non ho avuto nessun problema con le valvole rifornimento rapide, al punto da non avere mai optato per il doppio pendolino; installo la presa rifornimento in linea con l'alimentazione dei glow 4T, che uso quindi anche per vuotare attraverso l'unico pendolino di pescaggio nel serbatoio. Sui benzina invece metto la T come suggerito da fradellaq, senza presa rapida, ma col tappino di alluminio. |
15 dicembre 11, 01:05 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
| Citazione:
Per caricare miscela non serve: la piccola sovrapressione della pompa di carico (manuale o elettrica) fa si che si riempia lo stesso tutto il serbatoio. Anche io non ho mai avuto problemi con la valvola di carico, è comoda e serve appunto come dici anche per svuotare il serbatoio, senza staccare tubetti; ottimo se hai tutto chiuso nel musetto... Ciao. Dan. | |
15 dicembre 11, 08:47 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il più delle valvole di riempimento rapido dopo un certo utilizzo incominciano a perdere.... s'infiltra aria dagli o-ring ed il motore non ha più una carburazione regolare. Ciao | |
15 dicembre 11, 11:03 | #9 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
quoto... se si fa la T sull'alimentazione non ci si deve affidare alle prese rapide con oring, portatrici di problemi ma ad un tubetto con tappo. Ancora meglio il terzo tubetto, soprattutto con pendolino, o tubetto rigido piegato verso il basso fino al fondo del serbatoio. Le prese rapide, quando le uso, le metto sul terzo tubetto e non in serie con l'alimentazione. | |
15 dicembre 11, 13:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
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Secondo me non vi è niente di piu semplice del vecchio sistema composto da un tubetto di ottone con tappino in gomma incollato in un blocchettino di balsa, che a sua volta è incollato alla fiancata in modo che il tubetto di ottone l'attraversi del necessario. Nel serbatoio, oltre al pendolino si avranno due sifoni piegati a 90°: quello della presa di pressione e quello per lo svuotamento/riempimento rivolto verso il basso. Sinceramente io non amo le valvoline di rifornimento che intercettano la linea del carburatore, perché soggette a guasti. Comunque il disegnino che allego dovrebbe chiarire meglio delle parole. Ultima modifica di max_c26acro : 05 settembre 14 alle ore 08:33 |
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