Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 11, 09:24   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di il_biplano

Data registr.: 20-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da gerry Visualizza messaggio
Il Sintol in italia lo importava Mobby,e proprio il Sig.Allara mi ha detto che questo olio era destinato all'aeronautica militare nel campo delle turbine,poi cosa ci sia di vero non sò,sta di fatto che in Italia lui aveva l'esclusiva,tra l'altro ho il sospetto che il nome gli sia stato dato proprio da Mobby,quindi all'estero si troverà di sicuro ma chissò sotto quale nome!!!
Io ho comprato due bottiglie inutilizzate da un collega passato totalmente al benzina; direi di attendere se Mobby viene rilevato da nuova gestione.
Se dovesse chiudere e nessun rivenditore acquisire l'esclusiva di tale lubrificante, penso che il Sig. Allara non avrà più nessun problema a dire dove poterlo procurare.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 10:41   #12 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
se resiste alle temperature delle turbine,nei normali glow non avrebbe rivali!!
il datasheet dell'olio Aeroshell 500, olio per turbine full-size (dove non va in camera di combustione) usato anche nei modelli (dove pero' va in camera e brucia completamente), dichiara un punto di infiammabilità di 260°C e una temperatura di autoaccensione di 425°C.
Vecchio 15 dicembre 11, 15:20   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Io ho comprato due bottiglie inutilizzate da un collega passato totalmente al benzina; direi di attendere se Mobby viene rilevato da nuova gestione.
Se dovesse chiudere e nessun rivenditore acquisire l'esclusiva di tale lubrificante, penso che il Sig. Allara non avrà più nessun problema a dire dove poterlo procurare.
quoto al 100%
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 15:24   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
il datasheet dell'olio Aeroshell 500, olio per turbine full-size (dove non va in camera di combustione) usato anche nei modelli (dove pero' va in camera e brucia completamente), dichiara un punto di infiammabilità di 260°C e una temperatura di autoaccensione di 425°C.
quindi detto questo non credo che vada bene,visto che l'olio non deve bruciare,però non sò a questo punto a quanti gradi brucia normalmente la miscela glow.quindi alla fine potrebbe anche andare bene...
Vecchio 15 dicembre 11, 15:30   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
Ciao a tutti,sono uno che ancora usa con soddisfazione motori glow e non sente la mancanza degli oramai irrinunciabili motori a benzina !!
Scherzi a parte...Il mio problema è che dopo aver usato per 20 anni l'olio SINTOL 15-20 di Mobby,un'olio che a mio modesto avviso è fantastico sotto tutti i punti di vista,da un pò di tempo questo olio è andato esaurito,per il semplice fatto che Mobby non lo commercializza più,inquanto sembra che la ditta sia in procinto di chiudere.
Ora non ho capito bene se chiude definitivamente oppure chiude con il commercio on line,ma stà di fatto che questo olio non si trova più!
Quindi la domanda è : che olio posso usare che non lasci depositi carboniosi nel e sul motore? ho provato il JX Millennium di Jonathan ma non mi piace neanche un pò...attendo consigli !!!

PS secondo voi è possibile miscelare olio da turbina tipo Aeroshell all'alcool metilico?se fosse miscelabile,probabilmente questo sarebbe il miglior olio!!
grazie a tutti
Se può interesarti , ho ancora una lattina di Sintol....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 11, 21:53   #16 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Se può interesarti , ho ancora una lattina di Sintol....
ciao,ho un'annuncio per questo su "compro"
Vecchio 10 gennaio 12, 12:14   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pilota Solitario

Data registr.: 22-09-2011
Riesumazione

Qualcuno ne sa qualcosa alla data odierna?
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 15:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di lockeid

Data registr.: 30-01-2010
Sintol oil syntetic

Non me ne vogliate per quello che sto per dire...sembra che qualche divisione dell' Esercito e Aeronautica ne facciano un uso indiscriminato...a buon intenditor........
Cmq io personalmente ho provato quasi tutti gli oli in commercio e a mio giudizio il Sintol ha avuto un ottima riuscita.
Non da meno il Motul micro invece per il millennium ho qualche giudizio negativo riservatogli..
CMQ il Kloz in genere sono degli ottimi lubrificanti.
Personalmente utilizzo il 198 sia per 2 tempi che per il 4 ma anche il 200 a seconda della stagione e devo dire che i motori hanno girato sempre con la massima regolarità.
Inoltre il colore rosso intenso mi aiuta a capire quando sto per rimanere a secco con l'elicottero..
Ciao a tutti
lockeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks