17 dicembre 11, 11:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Io la 11x5 APC la uso con il 45, dite che è troppo? Con la 10x6 urlava troppo.
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
17 dicembre 11, 15:52 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2009 Residenza: Gubbio
Messaggi: 391
| Citazione:
Però se ti trovi bene con la 11x5 non è troppo anzi, quando l'ho provata io non mi è piaciuta molto perchè il motore diventava più lento nel prendere i giri e più difficile da carburare... Ciao Tomcat!!! | |
17 dicembre 11, 17:03 | #23 (permalink) Top |
User |
io di stigre g51 ring qualche anno fa, quando volavo con i nitro, ne ho comprati piu' di uno, e tutti accusarono, dopo pochi voli, la quasi totale perdita della compressione. questo dovuto a deformazione della camicia. non so se ora la situazione sia cambiata e i motori vadano meglio, ma lo spero.
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17 dicembre 11, 20:00 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
|
Io ho comprato un supertigre 51 cinese quest'estate... e dopo un lungo rodaggio al banco, fatto senza fretta e con tanta pazienza (bruciando più di 3 litri di miscela al banco).... l'ho montato sull'aereo e fatto solo 3 voli: un disastro la carburazione al massimo non è un problema, ma il passaggio min-max una tragedia... ho provato di tutto: regolazione del minimo, rotazione dello spruzzatore, sostituzione della candela, allungamento del collettore marmitta...niente (e non sono proprio alle prime armi...) Mi resta solo da provare una mix sintetica (ora uso solo ricino)... ma sono rimasto molto deluso!
__________________ Warbird addict |
17 dicembre 11, 20:31 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sul mio mi sono sempre trovato bene con candela R4 Rossi, e mix 15% sintetico 3% ricino, 5% nitro resto alcool. Anche l'elica ha la sua importanza. Prova.. | |
17 dicembre 11, 20:41 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2008 Residenza: Campobasso
Messaggi: 888
| Citazione:
tutte le prove le ho fatte proprio leggendo i forum: anzi leggendo su uno famoso americano ho visto che loro usavano addirittura la 11x7 e 12x6 (cosa che naturalmente ho fatto, giusto per prova...ma senza buoni risultati). Ho provato anche la rossi r4; mi manca solo di testare una mix sintetica e poco ricino e sarà una delle prossime prove che farò.... non mi sono ancora arreso. Anche il mio urla ... a terra con la 10x7 circa 13500 giri... ma il passaggio è sempre problematico. Proverò ancora...
__________________ Warbird addict | |
17 dicembre 11, 23:08 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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19 dicembre 11, 11:25 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
Messaggi: 2.380
| Citazione:
Secondo me è giusto che sia così perché in volo aumenterà necessariamente gli rpm arrivando al picco massimo che è di circa 15.500 rpm senza andare fuorigiri (il mio è made in italy). Io l'ho avuto montato su un dacathlon seagull e andava a meraviglia, ne ho un altro tutt'ora montato su un vecchio elicottero schluter e non ho mai avuto problemi, quello sul decathlon l'ho sostituito ultimamente con un 4t solamente per sfizio. | |
19 dicembre 11, 11:47 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
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