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Vecchio 13 dicembre 11, 23:50   #11 (permalink)  Top
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perchè vi ostinate ad usare sul .51 la 11x6 non lo capirò mai.
Metti una bella 10x7 e tutti i tuoi problemi spariranno automagicamente


Robbè
Non monto una 10x7 perché con quella il modello tende a correre troppo in atterraggio e la pista dove volo non è quella di Malpensa. Inoltre con quell'elica andava benissimo prima. Onestamente non credo che sia questo il motivo.
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Vecchio 13 dicembre 11, 23:55   #12 (permalink)  Top
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Non monto una 10x7 perché con quella il modello tende a correre troppo in atterraggio e la pista dove volo non è quella di Malpensa. Inoltre con quell'elica andava benissimo prima. Onestamente non credo che sia questo il motivo.
Prova poi mi dirai ;)

Se il modello corre troppo in atterraggio: fai tutta la procedura di atterraggio al meglio, magari dando due tacche di trim a cabrare, usa l'ala per frenare

Robbè
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Vecchio 14 dicembre 11, 09:51   #13 (permalink)  Top
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Prova poi mi dirai ;)

Se il modello corre troppo in atterraggio: fai tutta la procedura di atterraggio al meglio, magari dando due tacche di trim a cabrare, usa l'ala per frenare

Robbè
Così mi godrò un bello stallo d'ala sulla pista con relativo crash. A montare la 11x6 ci sono arrivato dopo ripetute prove, non è che l'ho deciso in partenza escludendo tutt le altre misure.......
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Vecchio 14 dicembre 11, 09:53   #14 (permalink)  Top
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Così mi godrò un bello stallo d'ala sulla pista con relativo crash. A montare la 11x6 ci sono arrivato dopo ripetute prove, non è che l'ho deciso in partenza escludendo tutt le altre misure.......
Credo tu non sappia ancora atterrare bene
Allo stallo ci si arriva, teoricamente, un attimo dopo aver poggiato le ruote sulla pista.

Robbè
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Vecchio 14 dicembre 11, 09:55   #15 (permalink)  Top
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Credo tu non sappia ancora atterrare bene
Allo stallo ci si arriva, teoricamente, un attimo dopo aver poggiato le ruote sulla pista.

Robbè
Può darsi. Ma non credo sia l'elica la fonte dei problemi del motore
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Vecchio 14 dicembre 11, 13:16   #16 (permalink)  Top
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Così mi godrò un bello stallo d'ala sulla pista con relativo crash. A montare la 11x6 ci sono arrivato dopo ripetute prove, non è che l'ho deciso in partenza escludendo tutt le altre misure.......
Sempre usato la 11x5 sul supertigre 51, giusto conpromesso tra tiro velocità e giri ottimali dl motore.. mix 5% nitro..
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Uno dei miei .51 "china made" dopo anni di servizio su un patriot alla prova del contagiri un mese fa ha fatto 14.900 giri con APC 10x8 ed ovviamente pipa ben accordata.
Miscela 80,15,5

Ho avuto anche altri .51 "italy made", come anche molti altri supertigre, g20/23, .75 e .90 sia ninesi che italiani e di differnze non ne ho mai notate, ne come rendimento che durata o potenza.
Son sempre quelli insomma

Robbè
Ciao Ranox, potresti gentilmente dirmi che marmitta a risonanza utilizzi??
io ho provato ad accordare il 51 con una marmitta a risonanza graupner ma non ho visto grandi miglioramenti, 15000 giri con una 10x8 significa avere un reattore nucleare....
Tornando al discorso ho provato due 45 uno made in italy e uno cinese e devo dire che il cinese mi è sembrato più pronto e meno scorbutico...

Ciao a tutti
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Vecchio 16 dicembre 11, 01:08   #18 (permalink)  Top
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Ciao Ranox, potresti gentilmente dirmi che marmitta a risonanza utilizzi??
io ho provato ad accordare il 51 con una marmitta a risonanza graupner ma non ho visto grandi miglioramenti, 15000 giri con una 10x8 significa avere un reattore nucleare....
Tornando al discorso ho provato due 45 uno made in italy e uno cinese e devo dire che il cinese mi è sembrato più pronto e meno scorbutico...

Ciao a tutti
Elica APC sport
Pipa Yuasa in alluminio silenziata per cilindrate 40/50
lunghezza collettore (KS) non ricordo quanto sia..
Presa di pressione sul gomito del collettore subito dopo la flangia.


Robbè
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Vecchio 16 dicembre 11, 01:08   #19 (permalink)  Top
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Sempre usato la 11x5 sul supertigre 51, giusto conpromesso tra tiro velocità e giri ottimali dl motore.. mix 5% nitro..
quoto in pieno.
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Vecchio 17 dicembre 11, 00:17   #20 (permalink)  Top
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Elica APC sport
Pipa Yuasa in alluminio silenziata per cilindrate 40/50
lunghezza collettore (KS) non ricordo quanto sia..
Presa di pressione sul gomito del collettore subito dopo la flangia.


Robbè
Grazie mille!!!
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