11 dicembre 11, 20:48 | #1 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Laser 200
Avuto quello (non più prodotto) dalla Graupner (rotto per interferenza sui 35mhz infausti in zona). Mi è rimasto sul gozzo; apparentemente disponibile su qualche sito (dimostratesi inaffidabili). Conclusione:qualcuno è in grado di fornirmi indicazioni? Questo aereo è una leggenda:gurdate cosa era in grado di fare Leo.L. quasi 20 anni fà:1986 Cleveland National Air Show Leo Loudenslager demonstration - YouTube |
12 dicembre 11, 11:33 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
|
Il laser 200 di Sebino Models, che hanno avuto alcuni miei amici, volava benissimo! Assemblato leggero, scegliendo il legname della coda e rivestendolo in oracover, a mio avviso non è da meno delle marche arf blasonate attuali. Penso che cercando il kit si trovi ancora. Infatti anchio sto rispolverando il mio vecchio Utimate 160 della Sebino Models, che volava benissimo, alleggerendolo col mintor 38 in luogo del vecchio moki 210 con risonanza, 500 gr in meno circa e montandoci servi digitali. |
12 dicembre 11, 11:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Laser 200
E già che parliamo di vecchie glorie che ne dite di questo? Costruito da kit Lanier (ovviamente fuori produzione) con apertura alare di 180 cm ala in espanso rivestita in balsa (e non obeche) e fusoliera in legno. Piani di coda leggerissimi in struttura. Il dorso è in ABS e dovrebbe (dal momento che è ancora da collaudare) volare con un .90 2 tempi. Io ci ho montato un ASP 1.08 anche quello da collaudare. Nelle foto è assemblato prima della mano finale di trasparente, sulla fusoliera perchè la velature sono rivestite in Monokote, e prima di incollare il dorso. Ovviamente ci sono da mettere gli adesivi che avrei pensato di realizzare con scritte Coca-Cola. Purtroppo non ho più temnpo per volare e quindi rimane nell'hangar |
12 dicembre 11, 13:42 | #6 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Si...grazie! Sono particolarmente interessato alla versione Graupner.( adatta ad un 120F.S.) Sono in attesa di conoscere la eventuale disponibilità del "più piccolo" della Sebino che (sulla carta)sarebbe a buon prezzo. Ultimamente mi è capitato troppo spesso di riscontrare "bufale". Giorgio |
12 dicembre 11, 14:10 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |