10 dicembre 11, 21:38 | #1 (permalink) Top |
User | Grand Chelem V2
Qualcuno ha il modello in oggetto ? saprebbe dirmi come vola ? quali accorgimenti si consiglia per l'assemblaggio ? Questo è il modello: FlyModelComponents :: Aerei :: Scoppio :: Pylon :: Kit modello GRAND CHELEM V2 - Racer QUICKIE 500 - ROSSO grazie Marco |
10 dicembre 11, 22:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
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Ciao Marco,ho telefonato proprio ieri,alla dita distributrice. Confesso,che un "pyloncino" siffatto,non mi spiacerebbe...ho giusto un Rossi .40 che ci starebbe benissimo Se vuoi,possiamo fare un acquisto cumulativo.... Solitamente,la disponibilità a magazzino è garantita. Se fosse indisponibile,la signorina mi ha detto di pazientare qualche giorno.Magari,ci accordiamo per telefono,ovviamente se la cosa ti interessa...
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
11 dicembre 11, 09:08 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-07-2008 Residenza: Rimini
Messaggi: 246
| Citazione:
E' un modello molto robusto che normalmente tutti gli Entry level racers della Q500 utilizzano. Vola veramente bene se utilizzato appunto per gli scopi della Q500. Chiaramente non è adatto per fare acrobazia (molto goffo). Io, come molti altri che partecipano al campionato IMPRG Q500, lo uso con il rossi .40 quickie. Alcune accortezze da rispettare durante la fase di assemblaggio: - Pesa le 2 semiali prima dell'assemblaggio, in alcuni casi c'è una leggera differenza di peso che va compensata; - Il piano a "V" va in collato perdendoci un po' di tempo. Innanzitutto deve risultare perfettamente in asse con le ali altrimenti durante le virate strette il modello tende a cabrare, da una parte, ed a picchiare dall'altra. Inoltre consiglio vivamente di verificare l'incidenza dello stesso rispetto a quella dell'ala. Generalmente seguendo gli incastri predisposti dal costruttore il piano tende ad essere un po' cabrato. - L'ordinata parafiamma è molto robusta, ma con il tempo tende a scollarsi, quindi va controllata con una certa periodicità. Volendo è possibile inserire n.4 viti dall'esterno della fusoliera verso l'interno del parafiamma. In questo modo non si muove più niente! Se vuoi altre info fammi sapere | |
11 dicembre 11, 10:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
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In effetti l'ordinata motore dopo un pò vola via. Rinforza dall'interno con triangoli in balsa duro incollati ad uhu plus e non avrai più problemi. Il serbatoio non va nel vano subito dietro al motore ma quello è il posto per il servo motore, che butterai dopo una cinquantina di lanci, a causa delle vibrazioni che il motore trasmette. Ti consiglio di bilanciare con attenzione le eliche 9x6 apc che userai. Il Chelem insieme al Viper sono i migliori Q500 oggi disponibili in kit. Il Viper ha una fusoliera leggerissima ed un ala massiccia. Il Chelem è l'esatto opposto. Solo che il Viper ha le viti in pollici e questo lo rende un pò scomodo per noi europei. Se inizi a fare q500 ti consiglio di avere due modelli e due motori perfettamente identici in modo da intercambiare le parti quando ti serviranno. E vedrai che serviranno! Cg
__________________ ...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747 |
11 dicembre 11, 22:51 | #5 (permalink) Top |
User |
Grazie per le info ! Come motore avrei intenzione di montarci un Supertigre G500 che fino ad ora ho utilizzato (poco) su modelli non adatti alle sue qualità. Mio figlio Giorgio è un "patito" della velocità, ha sempre desiderato provare un vero Pylon .... Durante le feste di Natale dovremmo assembòare il modello, se ho qualche dubbio chiederò sicuramente consiglio grazie ciao Marco |
11 dicembre 11, 22:52 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao Marco | |
16 dicembre 11, 23:28 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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L'ho visto anche su model racing Top Model Gran Quelem | Aerei a motore a scoppio | Model Racing Shopping Online Tra l'altro ha anche il Viper della Great Planes, qualcuno sa come va? Meglio o peggio del Gran Chelem v2? |
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