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Vecchio 11 dicembre 11, 21:54   #11 (permalink)  Top
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Non era mia intenzione scoraggiarti, in effetti come primo modello a scoppio e mediamente impegnativo. La diretta conseguenza potrebbe essere che il tuo primo approccio con il mondo dello scoppio non sia quella giusta. Per imparare bene con i motori a scoppio ti consiglio un modello, magari ala bassa, dalla struttura tradizionale e con pochi fronzoli (flaps, carrelli retrattili ecc). Avrai così modo di far pratica su avviamento, carburazione e tutte le pratiche inerenti lo scoppio in maniera molto più semplice che con un warbird dove il motore è quasi sempre racchiuso in una cappottina che ne pregiudica l'accessibilità.
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:11   #12 (permalink)  Top
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scheda prodotto
Purtroppo sono malato..... mi piace questo Andrea......
Se non sbaglio dovrebbe far parte della nuova classe della phoenix....
Mi consiglieresti che motore asp devo mettere e quali servi?
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:16   #13 (permalink)  Top
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si tratta senza dubbio di un bel modello. come motorizzazione 4t direi che un 80 sia più che sufficiente, come 2t un 46 o un 55 (ASP e PH credo che producano un 52). trattandosi di una riproduzione non è necessario che voli a velocità ipersoniche, inoltre il sound del 4t si sposa perfettamente con l'indole del modello.
per quanto riguarda i servi direi dei cuscinettati (475/485 o equivalenti Futaba) su alettoni e cabra (verifica se i pianetti dell'elevatore sono separati, in questo caso è sempre meglio montare 2 servi anzichè uno con il tirante sdoppiato) e dei normalissimi 311/322 su gas e direzionale (anche se su quest'ultimo io monterei sempre un 475, si tratta pur sempre di una superficie di comando). infine un ribassato (hs-75bb hitec nella fattispecie) per i carrelli retrattili. se ti andasse di spendere qualcosa in più adesso la Hitec commercializza i 5485 digitali a circa 20/25 euro, prova a prenderli in considerazione per alettoni e cabra. come pacco batterie rx ti consiglio inoltre un 6 volts (a maggior ragione se monti i digitali), stai più tranquillo ed i servi sono più arzilli.
quello che ti serve in più lo capisci durante la costruzione.

ciao Andrea
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 22:41   #14 (permalink)  Top
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Grazie Andrea, sei troppo gentile... naturalmente più in la ti socceró su montaggio motore ecc.....
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Vecchio 12 dicembre 11, 22:50   #15 (permalink)  Top
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Quindi questo x il carrello Scheda articolo
E questo x tutto il resto Scheda articolo
Batteria rx a 6V, mah 2000?
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Vecchio 12 dicembre 11, 22:56   #16 (permalink)  Top
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per l'aiuto che posso dare sono qui.......

Andrea
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Vecchio 13 dicembre 11, 11:21   #17 (permalink)  Top
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Andrea, secondo te un P51 .60 della phoenix con asp 91 4T, servi e tutto + una dx8 con 6 riceventi (tutto usato ma ben tenuto) a 550€, com'è il prezzo?
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Vecchio 13 dicembre 11, 12:21   #18 (permalink)  Top
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Il prezzo è senz'altro valido. Bisognerebbe verificare bene il motore sapendo quanti voli ha all'attivo, come è stato rodato e soprattutto chi ci ha volato. Per la radio al mio campo nessuno ha la Spektrum ma per quel poco che me ne hanno parlato non mi fiderei più di tanto.
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Vecchio 13 dicembre 11, 12:29   #19 (permalink)  Top
simone76
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hai una buona pista adatta ai carrelli retrattili?
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Vecchio 13 dicembre 11, 13:29   #20 (permalink)  Top
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Al campo mio qualcuno ha la spektrum e non mi sembra si sia lamentato....
il campo è in erba ben piana ma non proprio lunga... sará un 150m
Antonio f6f non è collegato   Rispondi citando
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