11 dicembre 11, 21:54 | #11 (permalink) Top |
User |
Non era mia intenzione scoraggiarti, in effetti come primo modello a scoppio e mediamente impegnativo. La diretta conseguenza potrebbe essere che il tuo primo approccio con il mondo dello scoppio non sia quella giusta. Per imparare bene con i motori a scoppio ti consiglio un modello, magari ala bassa, dalla struttura tradizionale e con pochi fronzoli (flaps, carrelli retrattili ecc). Avrai così modo di far pratica su avviamento, carburazione e tutte le pratiche inerenti lo scoppio in maniera molto più semplice che con un warbird dove il motore è quasi sempre racchiuso in una cappottina che ne pregiudica l'accessibilità.
|
12 dicembre 11, 21:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
| scheda prodotto Purtroppo sono malato..... mi piace questo Andrea...... Se non sbaglio dovrebbe far parte della nuova classe della phoenix.... Mi consiglieresti che motore asp devo mettere e quali servi? |
12 dicembre 11, 22:16 | #13 (permalink) Top |
User |
si tratta senza dubbio di un bel modello. come motorizzazione 4t direi che un 80 sia più che sufficiente, come 2t un 46 o un 55 (ASP e PH credo che producano un 52). trattandosi di una riproduzione non è necessario che voli a velocità ipersoniche, inoltre il sound del 4t si sposa perfettamente con l'indole del modello. per quanto riguarda i servi direi dei cuscinettati (475/485 o equivalenti Futaba) su alettoni e cabra (verifica se i pianetti dell'elevatore sono separati, in questo caso è sempre meglio montare 2 servi anzichè uno con il tirante sdoppiato) e dei normalissimi 311/322 su gas e direzionale (anche se su quest'ultimo io monterei sempre un 475, si tratta pur sempre di una superficie di comando). infine un ribassato (hs-75bb hitec nella fattispecie) per i carrelli retrattili. se ti andasse di spendere qualcosa in più adesso la Hitec commercializza i 5485 digitali a circa 20/25 euro, prova a prenderli in considerazione per alettoni e cabra. come pacco batterie rx ti consiglio inoltre un 6 volts (a maggior ragione se monti i digitali), stai più tranquillo ed i servi sono più arzilli. quello che ti serve in più lo capisci durante la costruzione. ciao Andrea |
12 dicembre 11, 22:50 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2011 Residenza: Sulmona AQ
|
Quindi questo x il carrello Scheda articolo E questo x tutto il resto Scheda articolo Batteria rx a 6V, mah 2000? |
13 dicembre 11, 12:21 | #18 (permalink) Top |
User |
Il prezzo è senz'altro valido. Bisognerebbe verificare bene il motore sapendo quanti voli ha all'attivo, come è stato rodato e soprattutto chi ci ha volato. Per la radio al mio campo nessuno ha la Spektrum ma per quel poco che me ne hanno parlato non mi fiderei più di tanto.
|
Bookmarks |
| |