10 dicembre 11, 01:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2011 Residenza: Genova
| problema accensione.....
Salve a tutti!!! Avrei bisogno di qualche consiglio.... Il problema è il seguente:ho avuto un crash in decollo perchè il motore mi si è spento(un mds 2t praticamente nuovo)ed ora non riesco piu ad accenderlo!!!!!! ero riuscito giusto una volta per c..o forse.......ho già controllato il serbatoio,candela e spillo....sembra tutto a posto eppure non va......che dovrei provare a fare???l unica volta che ero riuscito ad accenderlo,come davo un pelo piu di gas si spegneva!!!!non so piu che pesci pigliare e soprattutto vorrei cercare di evitare di smontarlo onde evitare ulteriori casini.......ah,se può essere d aiuto,quando il motore era a manetta ha sempre sputato un po di miscela dal carburatone. Grazie in anticipo!!Enrico |
10 dicembre 11, 02:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| mi hanno passato la sfera di cristallo sul digitale terrestre e non vedo più una cippa... Scherzi a parte, la cosa migliore che puoi fare è andare in un campo di volo, far verificare se ci siano stati danni nel crash e soprattutto farti insegnare come si carbura un motore.
__________________ Fly Low! |
10 dicembre 11, 13:53 | #3 (permalink) Top |
|
il discorso è che anche il mio istruttore non riesce a capire qual è il problema della carburazione.....eppure è uno che ne sa di motori!!!!!!e poi son capace ad accenderlo anche da solo.se a qualcuno gli è venuta in mente qualcosa come una prova del 9 si faacia avanti!!!!ciao |
10 dicembre 11, 14:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Se poi quando è acceso e dai gas si spegne, vuol dire che manca miscela. Probabilmente o è magro di minimo oppure è entrata qualche porcheria nel circuito di alimentazione.
__________________ Fly Low! |
11 dicembre 11, 16:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Ciao Gli mds 2t hanno l'o-ring di tenuta del carburatore sul fondo della sede, molto vicino all'albero motore. E' molto facile pizzicarlo o sfilarlo quando si monta il carburatore, per cui controllerei prima quello. Con i miei mds ho scoperto che anche se l'o-ring è al suo posto qualche trafilamento d'aria può verificarsi lo stesso, per cui è meglio montare un secondo o-ring che vada in battuta nella posizione canonica, cioè proprio sotto il carburatore. Questo è confermato dal fatto che sono state costruite due versioni diverse di carburatori, le versioni C1 mancano della scritta "MDS" sul corpo e hanno solo un o-ring, mentre le versioni C2 venivano venduti con due o-ring di cui uno leggermente più grande dell'altro da montare sotto il carburatore e l'altro più piccolo da montare nella sede prevista originalmente. Intanto eccoti il manuale di istruzioni, relativo alle versioni con carburatore di tipo 2, proprio in prima pagina è visibile il carburatore con i due o-ring. http://usuarios.arnet.com.ar/elgring...nst2003_LR.pdf |
14 dicembre 11, 20:05 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
15 dicembre 11, 15:58 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
Carlo | |
15 dicembre 11, 19:33 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
A me è capitato ventanni fa con un supertigre S60K che dopo un crash non ne voleva sapere di partire bene neanche a calci, pur avendo dovuto acquistare un carburatore nuovo perché l'originale si era rotto. Per caso nelle pause tra i tentativi di carburazione, mi accorsi che il motore fermo gocciolava dal trascinatore dell'elica e inizialmente lo attribuivo al fatto che i glow, chi piu chi meno, sputazzano sempre un poco di miscela e si imbrattano notevolmente dappertutto. Quindi continuai a bestemmiare in aramaico antico fino a quando un anziano modellista toscano (grazie Gigi Rossi per tutto quello che mi hai insegnato) se ne accorse e mi disse: "Osa fai Fava, un vedi che tu te c'hai il cuscinetto rotto?". Inutile dire che cambiato il cuscinetto il motore tornò allegramente a strillare. | |
15 dicembre 11, 19:38 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Nel tuo caso è capitato che me ne accorgessi io, ma se ne sarebbe accorto allo stesso modo qualsiasi bravo modellista esperto che frequenta il forum. | |
Bookmarks |
| |