05 dicembre 11, 23:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| carta per guarnizioni
Dovrei rifare ex novo,alcune guarnizioni del tappo carter,di alcuni motori in mio possesso. Purtroppo,una veloce ricerca,presso ricambisti della mia città,ha dato esito infruttuoso,per quanto riguarda il reperimento dell'apposita carta,che spesso i meccanici,usano appunto,per rifare le guarnizioni medesime. Sapevo che esisteva in vari spessori. Presso un ricambista di oleopneumatica,mi hanno gentilmente omaggiato di un pezzo...ma è 5 decimi... un po troppo spessa.... Un amico del mio gruppo,mi ha dato un pezzo,giusto per provare.. spessore dimezzato,ma mi sembra comunque ancora troppo spessa. Suggerimenti su eventuali alternative? Vorrei evitare la "pasta rossa" e/o soluzioni chimiche per ricreare guarnizioni "gommose"....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
06 dicembre 11, 00:14 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Eh già... Comunque qui la carta per guarnizioni è abbastanza facile trovarla. Quella che ho quasi sempre trovato sui motori modellistici è da 2/10. Ogni volta che ne ho bisogno vado in una rettifica dove, alla fine, me la regalano.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 |
06 dicembre 11, 02:19 | #5 (permalink) Top |
User | Non sò se è la stessa carta velina che dice dooling, dalle nostre parti la chiamano carta "cerata" ,è quella che al tatto sembra ricoperta di cera , la usano (usavano) appunto i salumieri è perfetta, la ritagli e la usi così come è. Saluti
__________________ URUKAY carbon Competition* Trex 700 N *Trex 700 Dominator* Trex 600 N Flaibar* Trex 600 Flaibarless |
06 dicembre 11, 08:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ok,proverò ad andar per salumerie...ma se mi si alza il colesterolo,è colpa vostra!! @ Brevino:spero di trovare anche quella....ma sembra una chimera...
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
06 dicembre 11, 10:39 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
| Ideale
Per molti e' risaputo... Per altri una sorpresa. Perfetto per resistenza, spessore ecc. Il cartoncino plastificato delle carte da gioco. Addirittura utilizzabile per la parte calda dello scarico ( guarnizione del collettore ). Dpl |
06 dicembre 11, 12:06 | #10 (permalink) Top |
Guest
| Paolone, può servirti? http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2465998 http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2656406 leggiti anche i post a seguire su come fare i fori... ho visto che domenica mi hai cercato, ero a letto con la febbre. Ieri giornata campale, se vuoi ci sentiamo stasera dopo cena! Luca |
Bookmarks |
| |