12 dicembre 11, 10:47 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
| Citazione:
non potendolo spegnere pensai bene di tentare il rovescio così il pendolino non pescava più ma le ali si chiusero come un taccuino. fusoliera che fece la discesa a 5000 km orari andando a piantarsi nel terreno e semiali non più trovate. Ruotavano su loro stesse e con una leggiadria incredibile impiegando vari minuti prima di sparire chissà dove. Modello (o meglio i resti!!) ribattezzato Kamikaze dopo la ricostruzione
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org | |
12 dicembre 11, 12:03 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
|
Invece a me è successo di ...perdere il modello in volo...e riaverlo pochi minuti dopo. Aliante arizona 2 ch con cipollino nel muso e radio futaba attack AM 72 Mhz. Mentre il modello sale stabilmente proprio sopra la testa improvisamente non sente più la radio...porc...intanto il cipollino tira come un diavolo...gneeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Mi siedo a contemplare quello che secondo me sarà un futuro fascio di legnetti continuare a salire indisturbato spiralando leggermente a sinistra, quando finalmente il cipollino si spenge per esaurimento del carburante...gneeee...gneee...gnee...silenzio. Il modello inizia una perfetta planata spiralata a destra e lentamente si viene a posare nell'erba alta a 50 mt di distanza...che culo...avevano mollato le batterie della ricevente a causa di quello che allora non conoscevo: l'effetto memoria delle ni-cd. |
12 dicembre 11, 13:05 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
Avevo l'Attack-R in AM, però in 75 MHz, bellissima ... adesso mi sa che quella frequenza è fuori legge ! | |
12 dicembre 11, 13:32 | #54 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Però anche a me risulta che non posso più utilizzarla proprio perché la frequenza è fuorilegge; salvo smentite ovviamente. Ultima modifica di max_c26acro : 12 dicembre 11 alle ore 13:35 | |
13 dicembre 11, 00:11 | #55 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
| ..Vabbe' per le radio vecchie tocca deporre le armi... Pure per per quella versione del Cipollino, mi sa. Come andava il diesel..??..Tira eliche piu' grandi..??..E' un po' piu' calmo..??.. Abero motore e biella sono gli stessi dei glow, o rinforzati..??.. (..Mai visto uno dal vivo...mi sa che ne han fatti pochini...) |
23 dicembre 11, 17:26 | #57 (permalink) Top |
|
sinceramente prima di documentarmi recentemente prima di riprendere in mano il mio cipolla manco sapevo dell' esistenza della versione diesel. Mai visto uno.
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
24 dicembre 11, 14:50 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2004
|
Ecco il diesel, nuovo in scatola : e pure il glow con il carburatore R/C e la marmitta optional : Tra l'altro con questo glow l'ho pure io lanciato un Calypso Olympic a radio spenta..., forse 25 o 30 anni fa, ma dopo una decina di loopings sempre più ampi mi ricordo che si infilò in terra a tutto motore! P. |
24 dicembre 11, 21:42 | #59 (permalink) Top |
|
forse era un pò troppo cabrato
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
Bookmarks |
| |