Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 01:48   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
.....piccola disattenzione...la luce e' quella del carburatore...vabbe' ora d'anda' a dormì..
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 08:52   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
......boh...sembra che abbiano montato una testata del primo tipo su un motore piu' recente di tipo standard..(..??..)
..Nelle foto la rondella c'e'...non vorrei che avessero scambiato anche l'albero, il che spiegherebbe il gioco assiale, che si potrebbe recuperare facilmente...innanzi tutto bisogna centrare il foro (...luce...) che c'e' sull'albero motore con quello del carburatore; in questo modo si vede dove va recuperato (..dipende da come\quanto e' stato usato il motore...)
Effettivamente la rondella di vetronite c'è!
Non credo che sul motore sia stato sostituito l'albero.... anche se la vera storia di quel motore non la saprò mai! come dicevo me l'ha regalato un mio amico aeromodellista, prelevandolo da una sua "vetrina" contenente qualche centinaio di motori!! (non credo proprio si ricordi la storia di ognuno di essi...)

Per quanto riguarda la prova:
- Elica: 7x4 apc;
- Miscela: Rapicon Air 15% nitro (è l'unica che avevo disponibile);
- Giri rilevati: circa 13.000.

Ho provato anche a variare la carburazione, ma più di così proprio non dava. Per contro una regolarità da far invidia ai motori moderni: appena andato in moto, dopo una veloce messa a punto, ha continuato a funzionare per tutti i 150cc del serbatorio senza il minimo calo di giri!
Vecchio 11 dicembre 11, 10:43   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-11-2009
Beh allora forse l'albero s'e mangiato un po' di carter da dentro ed è venuto un po' in fuori... non starei ad impazzire più che tanto.

Comunque è sempre bello vedelro girare... io mi sono sfiancato di voli con il Rodeino VVC, serbatoio autocostruito rettangolare in lamierino: quanto di più capiente potesse alloggiare li dento. Fu un errore: non finiva maaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiii!!!

Ing.GRIPPAUDO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 12:43   #44 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
la mia dash saber è identica. Ho la rx nera. Ho dovuto fare due prolunghe specifiche per montare i servi normali, praicamente ha i fili invertiti ed un passo diverso delle spinette.
Però per il deltino userò una Hitec Flash5 in quanto ho la miscelazione elevoni.

Rigorosamente FM ed in 40 MHz!!!
Scj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 20:59   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Seee...mavvoi state gia' sul moderno......se vado a cerca' la mia Futaba 3ch AM presa d'occasione ve fo' vede' io....
(..non mi e' scappata fuori neanche in 'immagini'...sara' da cercare digitando qcosa di specifico...
non la vado a tirar fuori, senno' comincio a vedere roba temporaneamente a riposo...e ci passo la serata...diavolacci tentatori )

Per l'albero del Cipollino...se e' avanzato troppo potrebbe occludere in parte l'afflusso dal carburatore...e spiegherebbe il girare tranquillo...
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 21:54   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di dooling

Data registr.: 22-08-2007
Ecco le radio "pensionate"

Cipollino
Vecchio 12 dicembre 11, 10:05   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di fairchild

Data registr.: 10-09-2008
Smile Fm????

Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
la mia dash saber è identica. Ho la rx nera. Ho dovuto fare due prolunghe specifiche per montare i servi normali, praicamente ha i fili invertiti ed un passo diverso delle spinette.
Però per il deltino userò una Hitec Flash5 in quanto ho la miscelazione elevoni.

Rigorosamente FM ed in 40 MHz!!!
Se voli FM provvederò a venire con l'elmetto giallo da cantiere (oltre ovviamente alle cuffie per limitare danni irreversibili ai timpani)...
fairchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:05   #48 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
amarcord...
il cipollino... dovrei ancora averlo da qualche parte.
ricordo che nel mio "giro" lo montavamo su motoalianti due assi, quanto salivano.....
ricordo un giorno un amico ( avevamo 15/16 anni, o meno) con un modello ( se non erro si chiamava goldrake) che saliva e saliva, il motore non si spegneva piu, allora è partito il consiglio: "picchia, cosi il motore non pesca piu e si spegne" ......
ricordo ancora il rumore del flutter che fece espldere le ali, e la fusoliera con il motore ancora a palla che si schiantava, mentre le li venivano giu in due pezzi a foglia morta
Vecchio 12 dicembre 11, 10:27   #49 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da fairchild Visualizza messaggio
Se voli FM provvederò a venire con l'elmetto giallo da cantiere (oltre ovviamente alle cuffie per limitare danni irreversibili ai timpani)...
che problemi ti crea lo FM?
praticamente tutte le radio precedenti al 2.4 ghz sono in fm ( salvo alcune, rare, in AM).
Vecchio 12 dicembre 11, 10:39   #50 (permalink)  Top
Scj
User

L'avatar di Scj

Data registr.: 27-04-2005
se tu conoscessi Fairchild capiresti tante cose....
è il fautore di cose tipo queste...
lui ha in testa un portafrutta in metallo
Icone allegate
Motore cipolla 1,5cc-info-caschi__800x600_.jpg  
Scj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks