Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 11, 18:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxil71
 
Data registr.: 31-05-2006
Messaggi: 83
Tubetto Carburatore DLE111?

Qualcuno mi sa dire a cosa serve questo tubetto del carburatore dle111?
Icone allegate
Tubetto Carburatore DLE111?-esempio-carburatore.jpg  
maxil71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 11, 21:13   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 11, 09:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
E' una soluzione già adottata da un utente del forum tempo addietro, su suggerimento dello stesso rivenditore e/o costruttore del motore che causava problemi.
Ovvero creare la presa d'aria "atmosferica" in ambiente meno turbolento della naca, nella quale possono, a causa della velocità, variare spesso le pressioni (delta positivo o negativo rispetto l'atmosfera).
Il suggerimento nell'articolo postato dal Grande Capo, indica di modificare il piattello del regolatore, saldando il forellino presente e forando al centro il piattello per saldarvi un piccolo manicotto; questo verrà collegato con uno spezzone di tubo, all'interno della fusoliera.
Il fatto è che per correttezza, dove aspira il venturi (bocca del carburatore) deve essere alla stessa pressione del forellino di compensazione di cui stiamo parlando.
L'utente citato all'inizio, aveva infatti anche racchiuso a mezzo tromboncino, l'aspirazione del carburatore sempre in fusoliera (retro parafiamma).
Non avrebbe molto senso aspirare in ambiente con P> o <Patm con la compensazione a P costante.

Per me vale sempre il buon vecchio accorgimento: lasciate 'sto benedetto sfogo d'aria alla naca, superiore all'imbocco, di almeno il doppio(se non volete usare la regola delle 3 volte). Per farlo si può agire sia allargando l'uscita d'aria sotto, sia restringendo l'entrata frontale.
In questo modo migiora sia il raffreddamento, sia la stabilità della pressione interna.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Differenze DLA112 -DLA56 > DLE111-DLE55?? artu Aeromodellismo Volo a Scoppio 45 25 marzo 11 13:32
dle111 vs svdl100 differenze, pregi e difetti. babboio Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 05 ottobre 10 22:06
conicita' albero DLE111 freefly01 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 04 maggio 10 20:38
dle111 deris Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 03 dicembre 09 17:42
tubetto in silicone per scarico nicogaglia Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 28 agosto 07 10:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002