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User Data registr.: 02-12-2011 Residenza: livorno
Messaggi: 1
| motore SUPERTIGRE G2300
Buona sera a tutti. Dunque, ho problema. Sto costruendo il modello dell'aereo FX-11. Ho preso l'idea vedendo delle foto, e in internet ho scaricato e stampato quel piccolo disegno giallo. Fatte le debite proporzioni il modello è di cm. 2,60 di apertura alare e cm 170 di lunghezza, con due travi, e parafiamma ha il diametro di cm 16. Dato il peso finale di tutto quanto, per sicurezza di motorizzazione ho comprato 2 motori Supertigre G2300.Detto questo, i progettisti del motore non hanno minimamente preso in considerazione che un motore del genere si utilizza su un modello grande, e necessita della possibilità di adattamento. Incredibile a dirsi, ma NON esiste di fabbrica una prolunga di scarico per distanziare il barilotto dalla testata. Infatti una volta fissato barilotto/uscita scarico come è adesso, lo stesso viene a trovarsi proprio DENTRO IL DIAMETRO DEL PARAFIAMMA E COME SE NON BASTASSE IL TERMINALE DELLO STESSO FINISCE NELLA CARLINGA.....UNA COSA DA PAZZI. QUINDI NIENTE RAFFREDDAMENTO DEL BARILOTTO E L'IMPOSSIBILITA' DI COPRIRE I MOTORI CON UN NACA APPROPRIATO. MA CHE PROGETTISTI DI MOTORI DEL C ![]() Grazie |
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User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
Messaggi: 2.880
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Scusa ma non ho capito molto bene,tu stai costruendo un modello da trittico,e hai il problema che lo scarico dei motori che hai comprato non escono dal diametro della parafiamma,questo e' quello che ho capito in sintesi. Be diciamo che buttata li senza aver visto il tuo modello,se non trovi niente di commerciale per risolvere il problema,puoi sempre farti un collettore tu,o rivolgerti a chi fa marmitte per modelli,anche se penso che se un modellista ha abbastanza esperienza e capacita' da progettare/costruire un modello da 2,60 mt partendo da un trittico non dovrebbe avere problemi a farsi uno scarico su misura. Ciao
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User | Citazione:
Bisson Custom Mufflers Bisson Custom Mufflers Bisson Custom Mufflers Bisson Custom Mufflers magari riesci a risolvere il problema. | |
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UserPlus | Citazione:
1) scarico bisson come già detto 2) collettore e curve KS da saldare a castolin ( le trovi su Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it ) e silenziatore messo dove ti pare (anche di traverso fissato alla parafiamma...) 3) prolunga collettore realizzata in 10 minuti ricavandola da una barra di duralluminio forata con trapano a colonna e quindi rifinita con fresa e poi lima ed olio di gomito ![]() Siamo modellisti, sappiamo arrangiarci ![]() Robbè
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User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Milano-Nord
Messaggi: 123
| Citazione: Just Engines Home Page e ci sta perfettamente all'interno del musetto, al contrario dell'originale Supertigre che mi avrebbe costretto a fare troppe aperture. Tra l'altro ci sono diverse soluzioni in base a come orienti il motore. Ciao. Dan. | |
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supertigre g2300 + bisson | curtiss | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 2 | 04 agosto 07 15:04 |