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Dle30...niente da fare! Ciao ragazzi, premessa;il motore è la ver. con il carburatore posteriore. Un amico al campo ha un Dle 30,il motore tira che è una bestia!,ma non si riesce a venire a capo di un problema (quasi sicuramente di carburazione),motore al minimo abbastanza regolare,dopo una accelerata;riportandolo al minimo,il motore cala di giri e tende a spegnersi!,come mai?. Grazie |
Gira caldo? Com'è il circolo d'aria nella naca? E se ha il canister, è raffreddato bene? |
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Ciao |
Interessa anche a me sta cosa!:uhm:. Ciao |
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Te lo chiedo perchè avevo lo stesso difetto su un mintor 110, poi ho scoperto che i canister avevano poco raffreddamento. Aperto di più i fori di entrata dei tunnel e tutto si è risolto. |
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Io le ho lasciate con le regolazioni di fabbrica e non ho mai avuto un problema. Se le hai toccate devi giocare un po' col carburazione fino a trovare quella ottimale che ti permette di fare passaggi min/max e viceversa senza esitazioni. Invece mi preoccupa di piu' il fatto che il minimo dia regolato in battuta sulla vite finecorsa. Facevo anch'io cosi' ma, su suggerimento di alcuni piu' esperti, ho lasciato la possibilita' di spegnere il motore agendo sui trim o meglio ancora con interruttore (le radio futaba hanno una funzione che permette di dare una corsa aggiuntiva al servo del gas tramite interuttore e "uccidere" il motore). E' importante in fase di atterraggio se l'aereo non si ferma (es vento in coda e pista non attaccabile da entrambi i lati) e ti permette di avere un minimo leggermente piu' alto. |
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Ciao a tutti |
Apri il carburatore e controlla lo stato delle membrane se sono morbide o meno. |
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