29 dicembre 11, 16:58 | #82 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
Messaggi: 617
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
29 dicembre 11, 17:04 | #83 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
| Citazione:
Forse non hai letto i miei post subito dopo che si sono manifestati i problemi sul DLE30... In effetti il problema al motore (ora perfettamente risolto) mi ha procurato pesanti seccature. Ciao | |
29 dicembre 11, 17:52 | #84 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...fairchild.html | |
29 dicembre 11, 23:46 | #87 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2008 Residenza: Borgofranco di Ivrea -TO-
Messaggi: 1.662
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Allora, parrebbe che con la sostituzione del pacco lamellare "toio!!" abbia risolto il problema al suo motore, ora occorrera sapere se tale intervento risulterà risolutivo anche nel caso di "enzo86" che aveva aperto la discussione. Citazione:
1) Il problema ha trovato soluzione 2) Ci sono in circolazione una serie di carburatori con pacco lamellare "fallato"
__________________ Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein) | |
30 dicembre 11, 10:24 | #88 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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[QUOTE=antonio60;2945873]Allora, parrebbe che con la sostituzione del pacco lamellare "toio!!" abbia risolto il problema al suo motore, ora occorrera sapere se tale intervento risulterà risolutivo anche nel caso di "enzo86" che aveva aperto la discussione. se poi andasse OK anche il terzo ..... allora si potrebbe quasi dire che 1) Il problema ha trovato soluzione 2) Ci sono in circolazione una serie di carburatori con pacco lamellare "fallato"[/QUOTE] Posso dire con assoluta certezza che il problema derivava dal pacco lamellare (nient'altro è stato sostituito o ritarato). Ma nelle prime ore di funzionamento il motore girava da dio: quindi possiamo supporre che una o entrambe le lamelle del pacco si siano "snervate" con l'uso, malgrado il tempo di utilizzo molto limitato del motore (e, da qui, come dici tu: pacco lamellare fallato). Se questo fosse "il" punto debole del motore, quale materiale utiilzzare per le lamelle in luogo di quello in dotazione? (MFE mi sembra utilizzi lamelle in alluminio) |
30 dicembre 11, 11:13 | #90 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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fibra di carbonio, fibra di vetro (il materiale più usato, DLE, ecc), acciaio armonico (l'alluminio non credo proprio),con spessori diversi a seconda delle prestazioni che si vogliono ottenere dal motore. So che esistono tavolette di carbonio all'uopo, mi piacerebbe fare un test (ma solo nel caso in cui dovessi ancora avere problemi in futuro) |
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