Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 dicembre 11, 15:50   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-03-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
se hai culo sì, ma non ti limitare alle prime ore di funzionamento
Cosa intendi per "prime ore"?
fabryfly072 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 15:59   #62 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
intendo dopo un primo periodo di utilizzo post rodaggio: 5-6 ore (forse meno, se mi impegno a controllare meglio i tempi)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 16:20   #63 (permalink)  Top
User

Citazione:
intendo dopo un primo periodo di utilizzo post rodaggio: 5-6 ore (forse meno, se mi impegno a controllare meglio i tempi)
Ok grazie.lo so che non è questo il problema,ma per curiosità a che percentuale e quale olio usi?
Vecchio 19 dicembre 11, 16:27   #64 (permalink)  Top
User

uso uno dei migliori olii sintetici in circolazione per il post rodaggio (il castrol tts, 1 a 40), rodaggio 1 a 30 con olio minerale (due ore al banco per ogni motore)
Vecchio 19 dicembre 11, 16:44   #65 (permalink)  Top
User

Secondo te la v-power potrebbe avere una azione un pó più aggressiva sulle membrane e parti meccaniche?io ho fatto solo qulalche pieno ma poi leggendo i vari pareri ho preferito usare la normale.faccio per capire da dove potrebbero insorgere i problemi..grazie
Vecchio 19 dicembre 11, 16:49   #66 (permalink)  Top
User

non penso proprio anche se viene da molti sconsigliata.
Quanto ai problemi (almeno quelli da me evidenziati) ho già indicato la sequenza degli interventi che mi appresterò ad eseguire (tempo e voglia) puntando esclusivamente sull'insieme carburatore/pacco lamellare (non voglio pensare a problemi strutturali del motore, neppure i cinesi potrebbero permettersi rischi del genere ma forse è solo un'illusione)
Vecchio 19 dicembre 11, 17:57   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly072 Visualizza messaggio
Secondo te la v-power potrebbe avere una azione un pó più aggressiva sulle membrane e parti meccaniche?io ho fatto solo qulalche pieno ma poi leggendo i vari pareri ho preferito usare la normale.faccio per capire da dove potrebbero insorgere i problemi..grazie
la v-power la uso con il mintor e (per poco) con mt35 e va benone con entrambe,olio motul 800 al 2%.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 11, 18:29   #68 (permalink)  Top
User

Ok grazie a tutti per le info.sto usando il motul 710 e per sicurezza non scendo mai sotto il 3%.speriamo bene:-)
Vecchio 19 dicembre 11, 21:17   #69 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Mi auguro che le rogne siano da attribuire al carburatore/pacco lamellare, in caso contrario i cinesi non avrebbero ancora raggiunto la qualità fondamentale di un motore: l'affidabilità . Se così fosse: benzina OS e tanti saluti.

[/B]
Non credo che realizzare un motore 2T monocilindrico raffreddato ad aria richieda conoscenze particolarmente avanzate o processi produttivi di difficile controllo. Semplicemente, per il prezzo a cui sono venduti questi motori è difficile chiedere di più, pure se fatti in Cina. La qualità, se i prezzi saranno questi, resterà sempre la medesima. Del resto non è che i materiali ai cinesi li regalino, così come il tempo necessario per un controllo qualità soddisfacente. Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi :-)

Ciao,

Paolo.
Vecchio 19 dicembre 11, 21:37   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Non credo che realizzare un motore 2T monocilindrico raffreddato ad aria richieda conoscenze particolarmente avanzate o processi produttivi di difficile controllo. Semplicemente, per il prezzo a cui sono venduti questi motori è difficile chiedere di più, pure se fatti in Cina. La qualità, se i prezzi saranno questi, resterà sempre la medesima. Del resto non è che i materiali ai cinesi li regalino, così come il tempo necessario per un controllo qualità soddisfacente. Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi :-)

Ciao,

Paolo.

amico mio io non intendo "chiedere niente di più", intendo, semplicemente avere un motore affidabile.
Ora se il motore (cinese) affidabile è uno su due o 2 su 3, questo non mi sta affatto bene alla faccia del prezzo (quasi identico al motore italiano) o dei progettisti/operai cinesi che ci lavorano dietro.

E se, dietro verifiche, dovessi imputare solo al carburatore walbro (o tillotson che sia) i problemi riscontrati con chi dovrei incazzarmi (con tutte le ragioni di questo mondo) se non con i progettisti e gli operai cinesi?
Rispondi

Bookmarks