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Vecchio 19 dicembre 11, 15:50   #61 (permalink)  Top
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se hai culo sì, ma non ti limitare alle prime ore di funzionamento
Cosa intendi per "prime ore"?
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Vecchio 19 dicembre 11, 15:59   #62 (permalink)  Top
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intendo dopo un primo periodo di utilizzo post rodaggio: 5-6 ore (forse meno, se mi impegno a controllare meglio i tempi)
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Vecchio 19 dicembre 11, 16:20   #63 (permalink)  Top
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intendo dopo un primo periodo di utilizzo post rodaggio: 5-6 ore (forse meno, se mi impegno a controllare meglio i tempi)
Ok grazie.lo so che non è questo il problema,ma per curiosità a che percentuale e quale olio usi?
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Vecchio 19 dicembre 11, 16:27   #64 (permalink)  Top
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uso uno dei migliori olii sintetici in circolazione per il post rodaggio (il castrol tts, 1 a 40), rodaggio 1 a 30 con olio minerale (due ore al banco per ogni motore)
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Vecchio 19 dicembre 11, 16:44   #65 (permalink)  Top
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Secondo te la v-power potrebbe avere una azione un pó più aggressiva sulle membrane e parti meccaniche?io ho fatto solo qulalche pieno ma poi leggendo i vari pareri ho preferito usare la normale.faccio per capire da dove potrebbero insorgere i problemi..grazie
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Vecchio 19 dicembre 11, 16:49   #66 (permalink)  Top
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non penso proprio anche se viene da molti sconsigliata.
Quanto ai problemi (almeno quelli da me evidenziati) ho già indicato la sequenza degli interventi che mi appresterò ad eseguire (tempo e voglia) puntando esclusivamente sull'insieme carburatore/pacco lamellare (non voglio pensare a problemi strutturali del motore, neppure i cinesi potrebbero permettersi rischi del genere ma forse è solo un'illusione)
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Vecchio 19 dicembre 11, 17:57   #67 (permalink)  Top
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Secondo te la v-power potrebbe avere una azione un pó più aggressiva sulle membrane e parti meccaniche?io ho fatto solo qulalche pieno ma poi leggendo i vari pareri ho preferito usare la normale.faccio per capire da dove potrebbero insorgere i problemi..grazie
la v-power la uso con il mintor e (per poco) con mt35 e va benone con entrambe,olio motul 800 al 2%.
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Vecchio 19 dicembre 11, 18:29   #68 (permalink)  Top
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Ok grazie a tutti per le info.sto usando il motul 710 e per sicurezza non scendo mai sotto il 3%.speriamo bene:-)
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:17   #69 (permalink)  Top
NFJ
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Mi auguro che le rogne siano da attribuire al carburatore/pacco lamellare, in caso contrario i cinesi non avrebbero ancora raggiunto la qualità fondamentale di un motore: l'affidabilità . Se così fosse: benzina OS e tanti saluti.

[/B]
Non credo che realizzare un motore 2T monocilindrico raffreddato ad aria richieda conoscenze particolarmente avanzate o processi produttivi di difficile controllo. Semplicemente, per il prezzo a cui sono venduti questi motori è difficile chiedere di più, pure se fatti in Cina. La qualità, se i prezzi saranno questi, resterà sempre la medesima. Del resto non è che i materiali ai cinesi li regalino, così come il tempo necessario per un controllo qualità soddisfacente. Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi :-)

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 19 dicembre 11, 21:37   #70 (permalink)  Top
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Non credo che realizzare un motore 2T monocilindrico raffreddato ad aria richieda conoscenze particolarmente avanzate o processi produttivi di difficile controllo. Semplicemente, per il prezzo a cui sono venduti questi motori è difficile chiedere di più, pure se fatti in Cina. La qualità, se i prezzi saranno questi, resterà sempre la medesima. Del resto non è che i materiali ai cinesi li regalino, così come il tempo necessario per un controllo qualità soddisfacente. Non regala niente nessuno, meno che mai i cinesi :-)

Ciao,

Paolo.

amico mio io non intendo "chiedere niente di più", intendo, semplicemente avere un motore affidabile.
Ora se il motore (cinese) affidabile è uno su due o 2 su 3, questo non mi sta affatto bene alla faccia del prezzo (quasi identico al motore italiano) o dei progettisti/operai cinesi che ci lavorano dietro.

E se, dietro verifiche, dovessi imputare solo al carburatore walbro (o tillotson che sia) i problemi riscontrati con chi dovrei incazzarmi (con tutte le ragioni di questo mondo) se non con i progettisti e gli operai cinesi?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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