06 dicembre 11, 14:57 | #41 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-06-2010
Messaggi: 257
| Citazione:
Ciao Ultima modifica di enzo86 : 06 dicembre 11 alle ore 15:01 | |
06 dicembre 11, 15:00 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Foligno
Messaggi: 225
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Ho letto solo adesso (non sono a casa),non ho capito cosa intendi,di dove sei?. Ciao[/QUOTE] Dai, dai fammi sapere anche a me che mi interessa la cosa, mi succede la stessa cosa, addirittura quando atterro e tocca la pista qualche metro e poi si spegne
__________________ FAI 12695 cioma0 |
06 dicembre 11, 15:05 | #43 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.489
| Citazione:
Prima solo il carburatore, se i risultati saranno positivi, ed avete la manualità neccessaria, potete smontarli e confrontarli, naturalmente segnando tutte le regolazioni per avere successivamente una base di partenza.
__________________ Never forget it. | |
08 dicembre 11, 11:00 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 129
| Citazione:
intendo dire che il motore aspirando l'aria questa DEVE passare solo dal venturi del carburatore. Il resto del carter del motore deve essere stagno. E' ovvio che però ci sono vari buchi e superfici di appoggio e per questo esistono paraolii per gli assi e guarnizioni di vario tipo che vanno attentamente controllati per evitare infiltrazioni incontrollate di aria, quindi impossibili da controllare stabilmente con la carburazione. Un metodo per scoprirle è spruzzare del CRC a motore in moto sulle varie giunzioni: se trovi l'infiltrazione il motore si spegne subito. Comunque questi carburatori tipo Walbro non sono certo dei mostri di regolarità.... Ciao, Roberto | |
18 dicembre 11, 20:56 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
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Ho lo stesso problema con un DLE30 con poche ore di funzionamento (riporto al minimo con successiva spenta del motore). Dovrò dedicare (quando avrò tempo e voglia) un'intera mattinata al motore per individuarne la o le cause (ammesso di riuscirci). Tentativi in sequenza: 1- cambio membrana carburatore (filtrino e condotti interni pulitissimi) 2- cambio carburatore 3- cambio pacco lamellare La centralina è stata cambiata senza successo, le guarnizioni del carburatore sono in ottimo stato e non possono essere causa dell'anomalia. Un secondo DLE30 (poche ore di funzionamento) ha un problema diverso: il motore smagrisce e tende a spegnersi: quasi certamente trafilamenti d'aria. Stessi tentativi (sperando che il problema non investa la struttura interna del motore ma sarebbe veramente incredibile dopo poche ore di funzionamento) per cercare di venirne a capo. I problemi di cui sopra mi sono già costati giornate di lavoro per risistemare il castello motore e il supporto carrello di due modelli sui quali erano montati i motori in questione (il motore si è spento quando ero in torque a pochi metri da terra). I due motori hanno funzionato da dio per alcune ore poi si sono presentati i problemi in questione. Mi rammarico di non aver acquistato subito il 33 OS, mi sarei senz'altro dimenticato tutte queste seccature. Mi auguro solo che i problemi riscontrati siano imputabili al carburatore, in caso contrario metterò in vendita i 2 DLE lasciando ad altri il compito di individuare le cause delle anomalie. Una lezione (per me): mai esprimere giudizi entusiastici su un motore senza prima averne testato a lungo l'affidabilità |
18 dicembre 11, 21:08 | #46 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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18 dicembre 11, 21:22 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
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da noi ne abbiamo 4 di dle30, il mio ha senza esagerare 300 voli, 150/200 cc di miscela consumata a volo, manutenzione 0 un altro ha pure volato parecchio, altri due sono ancora quasi nuovi, gli unici problemi sono stati sulle centraline, due sono risultate non funzionanti dopo un paio di voli senza fare polemiche... un 2 tempi qualunque con scarico analogo al dle fa lo stesso rumore, e nessun due tempi glow di pari prestazioni mi viene in mente a pari prezzo corredato di un silenziatore degno di questo nome e come già sottolineato per chi fa già 5 voli la settimana il 4 tempi diventa costoso |
18 dicembre 11, 21:33 | #48 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
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18 dicembre 11, 21:48 | #49 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
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18 dicembre 11, 22:16 | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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non la definirei affatto una moda, ma un alternativa validissima, e se ci sono problemi di rumore davvero vincolanti sul campo di volo... la soluzione è solo una e siamo nella sezione sbagliata | |
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