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Vecchio 26 gennaio 12, 23:47   #121 (permalink)  Top
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a vista non puoi verficare nulla di anomalo (a meno che non ci sia una rottura): le lamelle in fibra si snervano facilmente (forse non tutte..) e dopo qualche ora di utilizzo danno problemi.
Al posto tuo proverei a sostituirle con quelle in carbonio (avrai senz'altro letto più sopra)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 12, 06:02   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di alidighisa
 
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ok grazie toio, prossimo passo sarà quello di provare a cambiare queste lamelle con quelle in carbonio fatte con i fogli della polini da 0,25
alidighisa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 12, 18:34   #123 (permalink)  Top
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anticipo

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Originalmente inviato da enzo86 Visualizza messaggio
Scusate se non ho più risposto,ma non ho potuto,allora;abbiamo cambiato il carburatore con uno montato su di un altro Dle 30,il quale funzionava bene,sembrava che il problema si fosse risolto,ma....;questa mattina il motore ha dato di nuovo gli stessi problemi in oggetto di questo post.,vi ricordo che questo motore a differenza di quello di Vittorio;è NUOVO!,non sappiamo più cosa fare!.
Ciao Buon Anno

ciao enzo, noi avevamo un problema simile su un dl 100, le abbiamo provate un pò tutte fino a che non ho provato a spostare il sensore dell'accensione candela posto appena sopra il volano... prova a ritardare l'anticipo del motore e sappiami dire!
matteo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 18:33   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di marioaltinier
 
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio

Poi già che eravamo in fase di prove abbiamo provato anche il pacco lamellare con lamelle in carbonio by Polini sul carburatore originale e nonostante i giri fossero gli stessi, abbiamo riscontrato queste impressioni oggettive:
-minimo ancora più regolare rispetto al pacco originale,
-suono allo scarico leggermente diverso, più corposo.
-più coppia ai bassi-medi regimi. (il tavolino con sopra il banco motore e 30 kg di piastre di ferro sotto si stava ribaltando )

Ma queste sono solo impressioni.

Quindi appena Toio avrà voglia di montarlo sul suo modello faremo una nuova prova magari con un dinamometro attaccato al modello.
Porto la mia esperienza in merito alle lamelle in carbonio by Polini spessore 0,25 sempre sul DLE30 di Mattfly scarico Pitts cinese da 27$ elica MenzS 19x8 a differenza delle lamelle originali in vetroresina , carburatore originale.
Minimo passato da 1900/2000 rpm instabile a 1700 stabilissimo
Passaggio dal minimo al massimo molto ( ma molto ) piu' regolare rispetto alle lamelle originali ; i giri motore vanno su regolarmente con il movimento dello stick prima era una disperazione; nessun strano vuoto come con le lamelle originali
Max giri rimasti sempre gli stessi ossia 7100/7200 rpm
Suono del motore molto piu' tondo e meno metallico.
Pressochè annullati gli 'scatarramenti' in volo ai medi regimi.

Un mio consiglio sul DLE30 cambiare i petali dell'immissione con quelli in carbonio è un must e oltremodo è un lavoro di mezz'ora.
__________________
YESfly team ... STOP talking START flying
marioaltinier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 12, 23:27   #125 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.395
E io consiglio che non è necessario: con le lamelle tradizionali in fibra il DLE30 va da dio.
Ho tre DLE30 che sono semplicemente spettacolosi:. non scatarrano ai medi regimi, assai potenti e con un funzionamento assolutamente regolare anche ad un minimo molto basso (1700 giri).
Coloro che mi leggono sanno che ho avuto problemi con due pacchi lamellari, cambiati l quali (13 euro x 2) i motori sono tornati ad essere regolari e potenti.
Comunque ho notato anch'io leggeri miglioramenti al minimo con le lamelle in carbonio che peraltro tengo di riserva quando il pacco lamellare in fibra dovesse nuovamente cedere.
Se qualcuno avesse ancora dei dubbi sul cinese, se li tolga e vada tranquillo con questo motore: semplicemente magnifico

Ultima modifica di toio!! : 07 aprile 12 alle ore 23:30
toio!! non è collegato   Rispondi citando
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