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User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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| Problema PH61 4T
Ciao a tutti, ho uno strano problema con il motore sopra citato... ![]() Il motore è montato su un Trainer da 1,5 di AA e ha fatto dicirca 5 lt di miscela prima di essere lasciato fermo per 3 mesi (il motore era perfetto e girava benissimo). Sono andato a metterlo in moto adesso e con grande stupore non teneva il minimo e anche a metà gas, dopo circa 1 minuto, si spegneva di colpo; allora per prima cosa ho preso della miscela nuova (stavo usando una miscela vecchia) e questa mattina ho riprovato. Il motore adesso gira molto meglio,tiene il minimo e ha un passaggio regolatore tra min e max....quando però alzo il modello per carburarlo, il motore sembra essere ok ma dopo una 20ina di secondi, a tutto motore con il modello in verticale, si spegne. Che cosa può essere?spero di essere riuscito a spiegarmi in modo da farvi capire il problema.... grazie
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Guest
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Alcune idee da verificare: se non sei molto esperto, magari solo carburazione magra? La carburazione potrebbe richiedere una regolazione ben differente non tanto per i 3 mesi di fermo del motore, quanto per il fatto che 3 mesi fa era estate ed adesso inverno. Oppure problema di serbatoio/pescante/tubetti? Candela a posto? Miscela non chiusa ermeticamente? per me non ha senso parlare di miscela vecchia se non ha almeno 5 anni. |
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User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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Grazie per le risposte celeri! Non sono molto esperto, sto imparando al campo (con l'aiuto di gente esperta) a carburarmi il motore da solo. La miscela purtroppo l'ho cambiato perchè non era chiusa bene (tappo rotto della tanichetta), per quanto riguarda invece il problemi di serbatoio/tubi/pescante gli ecluderei perchè ho verificato che il tutto fosse ok....potrei provare ancora a cambiare la candela, ma prima apro lo spillo come suggerito. Ma se il motore è magro, quanto metto il modello in verticale, non dovrebbe manifestarsi subito la riduzione del numero di giri fino allo spegnimento?
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Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
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in piu' è un 4T, un po differente dai 2t. a volte sembra magro, ma è grasso, e viceversa per carburarli bene, di solito uso il contagiri, la recchia serve molto meno rispetta ad un 2T
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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User | Citazione:
tieni anche conto che 20 secondi in verticale nn sn pochi al max........
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