28 novembre 11, 20:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
Messaggi: 157
| assorbimento servi e regolatore adatto.
ciao vorrei un consiglio, su un trainer a scoppio vorrei mettere per la gestione servi al posto delle nimh una lipo 2celle con relativo regolatore di tensione per abbassare il voltaggio alla ricevente. qui a casa ho un regolatore da 3 amp che di solito uso per mettere sulla centralina per i motori a benzini. volevo chiedervi bastano 3 amp per la gestione di 4 servocomandi standard..?per esattezza hitec 311e 422?? o rischio di bruciare il regolatore?? grazie a tutti in anticipo stefano |
28 novembre 11, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.581
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Dando per scontato che la configurazione per un trainer più semplice ed efficace è costituita da un banalissimo pacco di 4 eneloop 2000, il tuo regolatore da 3 amp nominali, potrebbe non essere sufficiente nel caso di qualche picco di assorbimento (ad esempio un servo che sforza un po) sottoalimentando la rx o peggio interrompendosi. Quindi se proprio vuoi usare la soluzione delle Lipo usa un regolatore da almeno 7/8 amp nominali.
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28 novembre 11, 21:29 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
| Citazione:
il bec dei regolatori per motori elettrici normalmente non forniscono più di 3 A e vengono usati per alimentare anche 4 servi normali , bisogna considerare poi che difficilmente si muoveranno tutti 4 contemporaneamente, io lo userei tranquillamente, comunque se hai un amperometro controlla l'assorbimento quando sono tutti in funzione | |
28 novembre 11, 21:52 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2011 Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
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io da quando un mio compagno di campo ha schiantato un p51 nuovo di pacca a causa del bec che è andato in autoprotezione, forse anzi probabilmente per un picco di tensione, ho buttuato tutte le batterie, e ho comprato le life.. non hai problemi di bec, colleghi e vai, e inoltre hai un organo in meno da controllare. io la vedo così, meno roba c'è, meno roba può rompersi..
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28 novembre 11, 22:08 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2006
Messaggi: 707
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[QUOTE=fight_combat;2894321]io da quando un mio compagno di campo ha schiantato un p51 nuovo di pacca a causa del bec che è andato in autoprotezione, forse anzi probabilmente per un picco di tensione, ho buttuato tutte le batterie, e ho comprato le life.. non hai problemi di bec, colleghi e vai, e inoltre hai un organo in meno da controllare. io la vedo così, meno roba c'è, meno roba può rompersi..[/QUOTE anch'io non userei assolutamente il bec su modelli di un certo livello, su un modello di grosse dimensioni uso le li-fe per alimentare la radio e i servi, inoltre un altra precauzione è quella di non prelevare la corrente di alimentazione dalla ricevente ma in modo separato inviarla direttamente ai servi e dalla ricevente prelevare solo i segnali, a parte questo si sono sicuramente migliaia di modelli che usano il bec senza avere problemi si tratta solo di valutare i rischi di un componente in più ma su modelli elettrici di piccole dimensioni la scelta è quasi obbligata |
29 novembre 11, 00:38 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
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| c
Anch io usavo banalissime nimh da 4,8.. ma da quando mi son caduti due modelli a causa di alimentazione non mi fido piu di quelle batterie e siccome questo modello nexstar lo sto allestendo ad un caro amico non vorrei avere problemi.per questo vi chiedo dell assorbimento. Io di solito questo da 3 amp lo uso per alimentare la centralina di un motore a benz. Nei servi usavo min 15 amp.. Per quanto riguarda le life io non mi convincono molto perche son da 6.6 v. E la ricevente non sarebbe sovraalimentata?? Alla fine consigliero un regolatore piu grosso al mio amico..e non voleremo per sabato... Hihi tutto qui. Grazie infinite a tutti. Sempre disponibili. Stefano Treviso |
29 novembre 11, 00:44 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
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| c
Vi posso chiedere un altra cosa a riguardo di questo modello.siccome vorrebbe sostituire il suo os 46 col 55 sapete se gli attacchi sono gli stessi o devo modificare la distanza delle 4 viti del fissaggio motore e del parafiamma..?? Grazie a tutti.. Stefano |
29 novembre 11, 00:54 | #8 (permalink) Top | |
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__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
29 novembre 11, 00:58 | #9 (permalink) Top | |
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29 novembre 11, 02:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
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| c
Ciao massimo.come stai??? E un piacere risentirti.ho perso pure il tuo num in quanto ho rotto il telef..se non ti ricordi sono il ragazzo del gruppo sile..le cose ora vanno bene da noi..siamo felici...un abbraccio..per il motore do un occhiata. Grazieee |
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