28 novembre 11, 13:26 | #21 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
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la luce decompone le catene lunghe dell'olio di ricino, aiuta l'alcool a ricombinarsi con l'olio e il nitro,oltre a cio' , vi si inglobano le molecole di acqua dell'aria. in pratica, nessuno ha mai analizzato cosa avviene in un barattolo di miscela chiuso lasciato alla luce. il rapporto stechiometrico in realta' è quello che viene previsto nella combustione: tot aria, tot carburante ( o viceversa).
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
28 novembre 11, 14:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
| Citazione:
Poi,probabilmente,ho capito male io....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
28 novembre 11, 14:33 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
Messaggi: 1.515
| Citazione:
Premesso che: la stechiometria è quella branca della chimica che studia i rapporti quantitativi delle sostanze chimiche e delle reazioni di esse. Tanto detto: Pertanto questa varia se i componenti della mix sono variati rispetto alla composizione originale, es. se abbiamo una mix con il 15% di nitro metano, che come sappiamo questo è un componente che evapora con strema facilità lasciando nel carburante solo residui di liquido acquose, (da qui il consiglio di non lasciare mai mix nel serbatoio quando si depone il modello) nelle mix stantie è quasi completamente assente, e il rapporto stechiometrico è diverso. Saluti Pegaso
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. | |
28 novembre 11, 15:12 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
| Citazione:
p.s. ma un bel glow a GPL???? | |
28 novembre 11, 15:14 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
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Carlo | |
28 novembre 11, 15:24 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Detto tra noi, sembra il copia-incolla delle istruzioni dei miei OS 10FP e 15FP, fatto salvo che la OS, all'epoca, di olio sintetico non ne faceva menzione. Se il motore non ha sofferto nella precedente accensione (magari una smagrata può aver fatto qualche piccolo danno...) dovrebbe partire senza indugio. Allego la pagina del manuale OS del 15LA dove c'è la corretta procedura per la carburazione di un motore dotato di carburatore Air Bleed. Attenzione: la vite del minimo regola la portata d'aria, non la portata del carburante. Per smagrire, quindi, si apre, non si chiude.
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
28 novembre 11, 15:48 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 5.801
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Le istruzioni? magari ad averle.... tutto quello che ho è il solo motore. Il carburante me lo ha venduto un negozio sotto casa specializzato in auto, io gli solo detto che motore avevo. A questo punto potrei semplicemente aggiungere olio fino ad arrivare al 25%... Carlo p.s. l'OS15 è il suo clone, quindi.... Ultima modifica di CarloRoma63 : 28 novembre 11 alle ore 15:51 |
28 novembre 11, 16:08 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
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Manuale di istruzioni: http://mms.tiger.tw/upload/2011-1/20111213904.pdf Ciao
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