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Vecchio 29 novembre 11, 10:07   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di rigofly
 
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Originalmente inviato da zionico90 Visualizza messaggio
Ma se i servi degli alettoni e quelli dell'elevatore sono posizionati in prossimità della superficie mobile, non si posso (in teoria) mettere più piccoli (intesi come coppia minore)?
Zionico, mi spiace dirtelo ma la tua assunzione è del tutto sbagliata come concetto .
La vicinanza dei servi alle parti mobili non serve a niente in fatto di coppia; incrementa solo la precisione in quanto usi tiranteria più corta (=più rigida).

Per agire sulla coppia devi lavorare sui bracci di leva (distanza tra il fulcro di rotazione della squadretta e punto di attacco della forcella).
Lato servo: distanza più corta = coppia più alta (ma minore velocità)
Lato parte mobile: distanza più corta = coppia più bassa (ma maggiore velocità)

In linea di massima, come punto di partenza, cerca di tenere lo stesso braccio di leva sia sul servo che sulla parte mobile. Spero di aver chiarito, ciao
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Vecchio 29 novembre 11, 10:54   #12 (permalink)  Top
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Sul servo del gas vai tranquillo..per i servi monta 5625 hitec.. li ho e vanno bene..digitali e son abb veloci e precisi.oppure mi trovo benissimo con i turnigy 3150 .. se vuoi essere esagerato..sono una bomba.poi ti consiglierei con un regolatore doppio pacco turnigy con la gestione di 2 celle lipo da 1000. Io ho alcuni modelli allestiti cosi e vanno benone.. se vuoi ti do maggiori dettagli su i codici da hobbyking.saluti
Stefano
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Vecchio 29 novembre 11, 11:13   #13 (permalink)  Top
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Grazie a tuttri per i chiarimenti! Come mai mi consigli di usare 2 pacchi batterie?puoi darmi i link di hobbyking? Grazie
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Vecchio 29 novembre 11, 11:22   #14 (permalink)  Top
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Cosi e una sicurezza inpiu... In piu sn stati provati e testati...e vanno alla grande...e simile al powerbox doppio pacco..se un circuito si rompe c e l altro che alimenta la rx. Ok??e al posto di 1 singola 2 celle d na 2000 ne utilizz 2 da 1000 senza agg peso.ti mando il codice.
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Vecchio 29 novembre 11, 12:06   #15 (permalink)  Top
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Occhio al peso del modello. Un buon F3A, anche se in scala ridotta, DEVE essere leggero. Pensaci per l'impiego della doppia batteria.
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Vecchio 29 novembre 11, 12:58   #16 (permalink)  Top
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Infatti io sarei indeciso tra lipo e life....e usando la life non uso il regolatore....pensavo a una topfuel 2100mah 30c...va bene?
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Vecchio 29 novembre 11, 18:53   #17 (permalink)  Top
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Infatti io sarei indeciso tra lipo e life....e usando la life non uso il regolatore....pensavo a una topfuel 2100mah 30c...va bene?
Intendevo dire: vai con un singolo pacco LiPo 2S e regolatore di tensione.
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Vecchio 29 novembre 11, 19:22   #18 (permalink)  Top
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perchè non le Life?
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Vecchio 29 novembre 11, 19:27   #19 (permalink)  Top
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Ciao, ho acquistato un F3A classe .90 (Swallow della CMPro) da allestire
Gran modello, ci ho volato moltissimo e' va veramente bene ora e fermo da un bel po' causa carello rotto.

Come servi avevo usato 3 servi analogici futaba da 5 Kg e uno digitale da 10 kg sul direzionale + 1 da 3 kg sul motore Yamada 110.

Il mio e' quello dell immagine sotto il nome.
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Vecchio 29 novembre 11, 19:47   #20 (permalink)  Top
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Grazie per il consiglio! Spero di collaudarlo al più presto! Sono sempre indeciso tra Life (così non metto il regolatore) e Lipo (Turinigy nano-tech)...non capisco svantaggi e vantaggi....
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