27 novembre 11, 15:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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| info Remote Glow Plug Adapter
Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa hai più esperti....che differenza c'è tra questi due oggetti? Quale mi consigliate?Devo montarlo su un modello classe .90 con un 91 4T montato al rovescio. HobbyKing R/C Hobby Store : Remote Glow Plug Adapter with Negative Wire HobbyKing R/C Hobby Store : Remote Glow Plug Adapter/Lead P.s questi filtri vanno bene? HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy Compact Re-buildable Fuel Filter Grazie
__________________ Solo sport 40 |
27 novembre 11, 15:35 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
praticamente sono identici: il primo è col cavo di massa nel secondo il cavo di massa lo devi fare tu il prezzo è buono te lo puoi anche costruire usando un morsetto mammut per cavi elettrici: prendi un morsetto mammut da 2,5 o da 4 mm (uno solo e non tutta la stecca che c'è in foto): collegalo da un lato ad un cavo che va al polo positivo della batteria e l'altro lo avviti direttamente alla candeletta glow il cavo che viene dal polo negativo della batteria lo avviti in un bulloncino di fissaggio del motore glow meglio ancora se aggiungi un interruttore sui cavi questo è un sistema semplicissimo e pratico e poco costoso (di solito trovi tutto in casa senza spendere nulla) avevo un bel disegno ma non lo trovo il filtro miscela mi sembra OK | |
27 novembre 11, 20:26 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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Grazie per la risposta celere esaustiva e dettagliata. Allora siccome devo fare un ordine mi sa che prendo quello di HK con già il cavo di massa....e una bella quantità di filtri Grazie
__________________ Solo sport 40 |
27 novembre 11, 22:15 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
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Ciao Zionico90, Non voglio creare falsi allarmismi, ma informati bene riguardo ai filtri magari visitando le sezioni degli eli dove se ne parla più diffusamente (il filtrino di HK che hai postato è la copia Turnigy dell'"originale" Align). Personalmente, benchè ne ho diversi nuovi ancora in busta e di diversi tipi (molto più affidabili di quello HK), non ne uso perchè il carburante lo filtro prima di immetterlo nel serbatoio e al termine di ogni sessione di volo svuoto tutto. Il filtro -di buona qualità- ce l'ho tra la tanica e la pompa miscela perchè anch'essa deve rimanere pulita. Inoltre se acquisti miscele già preparate di buona qualità vai tranquillo che sono di una purezza cristallina e non generano sedimenti neanche dopo averle lasciate in tanica per un anno! Meno interruzioni ci sono nella linea carburante serbatoio-motore e minori sono le possibilità di sfilamenti accidentali, rotture, intasamenti, ecc. Saluti Andrea |
28 novembre 11, 21:50 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-08-2010 Residenza: Torino
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Grazie mille sui consigli per i filtri! Volevo togliermi una curiosità...ma il cavo che collega la candela e porta il contatto all'esterno terminando con un'altra candela, deve rimanere a vista fuori dal modello o si può fare qualcosa di più carino esteticamente? NOn so se mi sono spiegato bene
__________________ Solo sport 40 |
30 novembre 11, 18:24 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
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Sinceramente io i filtri sull'alimentazione del motore preferisco evitarli,ne ho visti troppi di modelli avere problemi per poi accorgersi che era il filtro intasato.Piuttosto come ti hanno detto filtra bene la miscela quando fai rifornimento..
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