26 novembre 11, 18:13 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
|
Lucareds7, non posso che applaudire per l'encomiabile sforzo che stai facendo. Se posso, ti do il mio contributo per i Cox. Non so disegnare in dwg (autocad) ma dalle foto che allego per favore dimmi le misure di cui hai bisogno e sarò disponibilissimo a riportarti le quote. I motori sono 2 Cox 0.049 cu.in (0.8cc) e 1 Medallion 0.15 cu.in (2.5cc) RC. Ho le candele di scorta come da foto. Saluti Andrea |
26 novembre 11, 18:55 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
mentre quelle col filetto si chiamano H o HD a seconda che siano calde o meno calde e non hanno una differenziazione per uso... solo le H sono per un uso con motori non troppo spinti perchè sono di tipo caldo con motori spinti si bruciano subito mentre sia le Glo-bee che le HD possono essere usate nell'F1C, F2A, F2D, F3D... | |
26 novembre 11, 20:47 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
|
Ciao Luca,ecco la prima parte delle foto . Trattasi della candela del Webra 1,8 Speed. Diametro esterno,dove va in battuta,sotto la testa alettata Diametro della parte che entra nel cilindro Altezza totale della candela Diametro della parte di candela,che fuoriesce dalla testa alettata Spero sia tutto ok,purtroppo le foto sono state fatte con mia figlia in "piena eruzione".... Se ti servono,posso rifare le foto con la rilevazione delle misure con Sistema Imperiale.....
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. |
27 novembre 11, 13:32 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
Ho preso le quote delle candele norvel (e ho approfittato per vedere il bel cilindro anodizzato con 6 luci), che però non hanno la spirale piana delle glo-bee. Poi vedo se ti passo il dwg su carta di pane o fatto dal cad |
28 novembre 11, 14:32 | #17 (permalink) Top | |||||
Guest
| Citazione:
Citazione:
Anzi, vista la tua preparazione ne approfitto per farti una domanda... E' possibile che la CS facesse una versione delle glo-bee in alluminio? Ne hai mai viste? Citazione:
Citazione:
Citazione:
Scherzi a parte, grazie mille anche a te! Onestamente non pensavo che ci fosse così tanta gente interessata all'argomento... beh, meglio così! | |||||
28 novembre 11, 23:54 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011
| Testa Cox Babe Bee 049
Lucareds, ti allego il dwg relativo alla testa-candela del mio Cox, penso di averlo disegnato con una buona approssimazione, se le quote inserite non sono sufficienti, le altre le dovresti poter ricavare ugualmente, essendo un file vettoriale, l'unica cosa che non ho potuto misurare è la filettatura che penso dovrebbe essere uguale agli altri Cox simili... ciao |
29 novembre 11, 12:23 | #19 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
ho ancora da qualche parte una candela di un AP, cinesaccio replica dei norvel, puo interessare? lo trovi qui: Small Engines from other Manufacturers
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
29 novembre 11, 15:19 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2011 Residenza: ad ovest di Paperino
| Citazione:
__________________ volo col gruppo Cr-R.C. | |
Bookmarks |
| |