Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 11, 10:58   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

un motore recuperato usato ha buone probabilità di non essere peggio di un supertigre nuovo, e un trainer non cade a sasso dopo una spenta motore.
Vecchio 29 novembre 11, 12:07   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
un motore recuperato usato ha buone probabilità di non essere peggio di un supertigre nuovo, e un trainer non cade a sasso dopo una spenta motore.
Mi permetto di dissentire. Io uso sia Supertigre che OS e secondo la mia esperienza, se viene fatto un buon rodaggio i motori difficilmente tradiscono.....poi tutto è possibile!!
E' vero che un trainer non cade a sasso, ma in un atterraggio di emergenza a volte devi planare il modello dove vuole lui e non dove decidi tu.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 12:20   #13 (permalink)  Top
simone76
Guest

Non hai capito. Dissento sul fatto che un motore usato sia un cesso a prescindere, che ne sai che marca è e in che condizioni sia. Invece se dici supertigre sai già che è un motore economico e rognosetto, che vuole la sua candela, la sua miscela, e se per sfiga ti capita quello sfigato buonanotte. Poi con un po' di fortuna e una buona messa a punto va bene anche lui per carità, per essere un motore di fascia economica. Diciamo che se parlando di 2t voglio citare un buon prodotto italiano preferisco citare invece Rossi, che sta al supertigre come la ferrari sta alla fiat.
Vecchio 29 novembre 11, 14:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Non hai capito. Dissento sul fatto che un motore usato sia un cesso a prescindere, che ne sai che marca è e in che condizioni sia. Invece se dici supertigre sai già che è un motore economico e rognosetto, che vuole la sua candela, la sua miscela, e se per sfiga ti capita quello sfigato buonanotte. Poi con un po' di fortuna e una buona messa a punto va bene anche lui per carità, per essere un motore di fascia economica. Diciamo che se parlando di 2t voglio citare un buon prodotto italiano preferisco citare invece Rossi, che sta al supertigre come la ferrari sta alla fiat.
Si certo, concordo su quanto dici. Il mio consiglio a angioletto72 voleva essere in questi termini (era sottinteso).

P.S. comunque "la sfiga" può capitare anche nei buoni prodotti (come è capitato ad un mio amico con un OS 120) e allora ti rode di più..........si immagino la tua replica!!...."capita in misura molto ridotta".
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 14:07   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Visualizza messaggio
..........si immagino la tua replica!!...."capita in misura molto ridotta".
no, "non ci sono più gli OS di una volta"
Vecchio 29 novembre 11, 21:45   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di angioletto72

Data registr.: 27-09-2006
Grazie ragazzi !
Ma non litigate dai....
Cmq vi ringrazio per i consigli....se vedo che il motore ha qualche incertezza non mi stacco neanche da terra. Poi se ci si mette la sfortuna....consumerò un po' di epoxy.

Ciao ciao

Angelo

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 29 novembre 11, 22:59   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuseppederrico

Data registr.: 16-04-2009
Ti posso dire che essendo una categoria abbastanza "economica",ti conviene spendere una decina d'€uro in piu' è prendi un motore nuovo
giuseppederrico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks