22 novembre 11, 23:15 | #1 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| bruciature sul balsa dal tubo di scarico
mi serve una dritta: ho fatto una mezza cavolata: il motore che ho montato su un biplano ha il tubo di scarico che tocca il balsa della fiancata, cosa dovuta a spazi in scala torppo ristretti. ora il balsa, dopo solo 10 minuti, si presenta nero e bruciato. poco male, lo riparo, ma, cosa posso mettere per impedire succeda di nuovo?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
22 novembre 11, 23:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Silicone. Se è un 4T puoi trovare un tubo che abbia il diametro che possa calzare sul silenziatore. Se è un 2T prendi un tubo di silicone di quelli grossi che si usano per raccordare le risonanze ai collettori, ne tagli una semicirconferenza e lo appiccichi con silicone liquido sullo scarico. Provato e funziona.
__________________ Fly Low! |
22 novembre 11, 23:28 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ho incollato una placchetta di alluminio sottile sul balsa l'alluminio è molto conduttivo al calore, così mi ha distribuito il calore dello scarico su una superficie più ampia senza carbonizzare più il balsa | |
23 novembre 11, 10:07 | #4 (permalink) Top |
|
due soluzioni valide, ma diametralmente opposte ( una prevede l'isolamento della parte calda, l'altra la maggior dissipazione di calore) grazie. altri hanno provato altre soluzioni?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
23 novembre 11, 10:52 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Un distanziatore fra motore e scarico
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 novembre 11, 11:38 | #7 (permalink) Top |
| fosse possibile. è tutto stretto , ho usato un motore RCV, usare un collettore di tipo flessibile, autocostruirmi la marmitta , non vorrei stravolgere il tutto. vade retro satana!!! qui si vede abbastanza bene il passaggio del tubo:
23 novembre 11, 13:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2011 Residenza: Da qualche parte, laggiù
|
Ho sempre usato con ottimi risultati il foglio di alluminio adesivo, quello per termoidraulica. Ti assicuro che isola benissimo la parte in balsa. Concordo anche con la placchetta di alluminio sottile, stesso principio. Saluti, PS. |
Bookmarks |
| |