22 novembre 11, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Centralina e adattabiltà motore.....
Una domanda ho comperato una centralina per motori ftl questa Replacement CDI Ignition for FTL Engines ,per montarla sul mio motore da decespugliatore un 34cc convertito,però sia anticipando che posticipando il sensore anche di parecchio non riesco ad ottenere una continuità di corrente ottimale ossia ad orecchio mi sembra molto posticipata.Il discorso è ma queste centraline sono già programmate per il suddetto motore e cilindrata?La cosa strana è che leggendo i commenti c'è chi la ha montata su motori zenoah 20cc chi su un fuji43cc e tutti non hanno problemi pur non avendo come me la possibilità di spostare la fase a loro piacimento di tutti i gradi che vogliono come posso fare io.
|
22 novembre 11, 16:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Battute a parte, non mi è chiaro cosa intendi con "continuità di corrente Se intendi dire che perde colpi, l'anticipo qui non c'entra. Devi provare ad avvicinare gli elettrodi candela e/o verificare che il contatto candela arrivi ad innestarsi bene, oppure che il magnete non sia troppo lontano dal sensore hall. Se non ricordo male tempo fa, hai fatto un po' di esperimenti col cappuccio della candela...sbaglio? | |
22 novembre 11, 16:43 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Senz'altro la centralina è ad anticipo variabile, per non sapere ne leggere ne scrivere guarda quanti gradi di anticipo consigliano le istruzioni dei motori FTL e con un goniometro di quelli circolari, forato e infilato sull'albero (oppure un goniometro in cartoncino, vedi tu) dai lo stesso anticipo al pickup rispetto il pms, e parti da lì.
|
22 novembre 11, 22:13 | #4 (permalink) Top |
|
Tranqui la candela è ok(nuova)così come anche la distanza tra sensore e magnete,la spinetta del sensore è bloccata con nastro adesivo,la pippetta candela anche,basta mandare in massa sul motore con un filo la retina metallica del cavo sono partito da 30 gradi di anticipo e mi sono mosso più avanti e più indietro di circa 6/7 gradi ma migliorando o peggiorando di poco la situazione è strano che perda colpi così esageratemente.
|
22 novembre 11, 22:54 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
Fatto ciò, una batteria a 5 elementi NiCd o NiMh potrebbe essere un ulteriore prova, in luogo della solita 4.8. Se la centralina funziona, la candela pure....rimane da sondare l'alimentazione | |
22 novembre 11, 23:30 | #6 (permalink) Top |
|
la distanza elettrodo è 0,4 la batteria di alimentazione è questa che avevo in casa Sanyo Batterie RX 1700 mA 4,8 V (1760 mA nominali) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore pefettamente carica corrente alla candella ottima
|
22 novembre 11, 23:36 | #7 (permalink) Top |
User |
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |