![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
| Ricambi per OS 2T non più in produzione: dove?
Ero indeciso se ricollegarmi a qualche discussione già esistente o se aprire un nuovo 3D. Alla fine ho optato per questultimo per non essere OT e perché penso si possano avere indicazioni più mirate, del resto, e mi rivolgo ai moderatori, la mia non è una richiesta di ricambi ma semplicemente di link dove acquistare! Si tratterebbe di ricambi per OS 2T abbastanza recenti e che penso siano non impossibili da trovare, ma che nei più diffusi canali di vendita dei ricambi OS, e mi riferisco ad es. a Tower Hobbies (USA) o a Just Engines (UK), non hanno ormai più in catalogo. Tower lo escludo in partenza, forse Just Engines potrebbe reperire qualcosa e per loccasione ho inviato loro una mail della quale aspetto risposta. Ho provato anche a Singapore (Singahobby), su Ebay.....ma anche li nulla! Recentemente ho revisionato alcuni motori e in particolare attualmente mi occorrerebbero cilindro e pistone per un .60FP e per un .61 Hanno Prettner, entrambi con laccoppiamento in non buone condizioni (soprattutto il .60FP) per via del solito sfogliarsi dello strato superficiale del cilindro, inoltre mi occorrerebbe anche qualche testa di ricambio per il .61SF/RF. 26023000 Cylinder & Piston .60 FP ![]() 27803010 Cylinder & Piston .61 Hanno ![]() 27704000 Cylinder Head .61 SF/RF ![]() Nessuno saprebbe indicarmi qualche sito, in qualsiasi parte del mondo (USA, Asia, Australia ecc.), dove potrebbe essere possibile trovare ancora qualche ricambio per motori OS non più in produzione?? e che ovviamente non abbiano costi da speculazione, che di fatto renderebbero inutile quanto sopra!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2006 Residenza: Lanciano (ch)
|
uno è qui: OS O.S. ENGINE 26023000 .60 FP ABC CYLINDER PISTON ASSM | eBay per il resto prova a chiedere anche a loro: Ripmax Radio Control Models o a vedere se ci sei come dimensioni con qualche accoppiamento asp (per il quale ti conviene chiedere a just engines). |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Grazie per la segnalazione, purtroppo il link si riferisce ad uninserzione già scaduta, inoltre il venditore esclude la spedizione in Italia, unico Paese in cui non spedisce!!! ![]() ![]() Cmq proverò ugualmente a contattarlo. Non avevo considerato Ripmax ed in effetti ho visto che esistono ricambi anche per vecchi OS, ma non quei ricambi di mio interesse. Just Engines mi ha già risposto, negativamente purtroppo, e lunica indicazione che mi ha dato è tentare nel "second hand market" Ho inviato una mail anche alla OS che poi in realtà rimanda al supporto GreatPlanes, e ho ricevuto una risposta, che presumo preconfezionata e che, se può essere utile, posto sotto: Thank you for your recent email. Unfortunately, those parts are discontinued. There is a hobby shop in Michigan that sells some parts to older discontinued engines, they may have the part you are looking for. Pete's Hobbies 585 VanAllen Wyoming MI 49548 (616)-245-3106 E-mail: petesrc@aol.com Web Site: Contact Support or Contact Support Il sito linkato però è di fatto irragiungibile...proverò allindirizzo email! Per quanto riguarda i ricambi ASP questi sono in buona parte compatibili solo sui modelli di attuale produzione e non su quelli più vecchi! A tal proposito vorrei ricordare la discussione da me aperta circa la sostituzione del gruppo termico con quello dellASP.46, effettuata su un OS 40FX. Proprio ieri mi sono arrivati da Just Engines i pezzi ASP mancanti (spinotto, guarnizione testa) e spero per il fine settimana di provare il motore con questa nuova configurazione! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ricambi Losi Muggy: ancora in produzione? | sgrillo25 | Automodellismo | 1 | 09 gennaio 11 22:15 |
Df36 ricambi più richiesti | zh_mod | Elimodellismo Principianti | 1 | 22 giugno 06 01:21 |
Ricambi t-rex piu' scadenti? | Claudio_F | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 21 gennaio 06 20:20 |